PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: sicurezza email

Altre pagine della discussione:




prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.296 - Postato: 16/Novembre/2011 alle 15:17


Effettivamente, la tua linea non è che sia veloce, quindi avrai non poche difficoltà, compreso con gli aggiornamenti (spesso oltre 50MB, anche quelli offline)
Un aspetto che non avevo considerato.
Forse comodo antivirus andrebbe meglio, considerando però che il suo funzionamento può spesso stancare l'utente, anche se non è un male.
Infatti  finisce per chiedere l'autorizzazione (con la possibilità di impostare "ricorda") per le operazioni più delicate... (installazione di file, accesso ad internet, impostazioni delicete nel registro di sistema ecc.). Se questo non è un problema per te, forse comodo è più leggero di avira (oltre ad essere un ottimo prodotto anche lui).
Comunque  adesso la cosa principale è testare la  casella email, concentriamoci su questo.
Ciao


Modificato da prgn - 16/Novembre/2011 alle 15:23



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 99.310 - Postato: 17/Novembre/2011 alle 19:55


Ma scaricare da internet un qualsiasi software non è rischoso?
Ho cambiato password alla casella postale e per il momento ho solo potuto riscontrare che una email che sembrava sparita circa un mese fa è riapparsa sia sul pc che sul cellulare...Misteri della Rete?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.313 - Postato: 18/Novembre/2011 alle 14:18


Certo che è rischioso scaricare programmi dalla rete, per questo bisogna seguire sempre i canali ufficiali, oppure siti affidabili.
C'è il sito del produttore ed inoltre puoi avere siti  che invece mettono a disposizione più download, magari anche con la recensione ed altre indicazioni riguardo la licenza... Ad esempio:

download.html.it

a questo link potrai trovare, nella sessione sicurezza, tutti i software recensiti... (trovi indicazioni anche riguardo la licenza, meglio freeware perchè gratuita, e sistema operativo supportato)  Ho appena visto AVG antivirus free, che è abbastanza piccolo (3,5 MB circa), personalmente non è che abbia tutte le mie simpatie, ma essendo piccolo potrebbe essere un buon compromesso.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 99.359 - Postato: 22/Novembre/2011 alle 13:30


È una fregatura! Da quel link ho cercato di scaricare AV antivirus free ma, a parte il fatto che per poter fare il download, ho dovuto fare un giro di richiesta iscrizione newsletter e reinvio di email, alla fine sono riuscita a scaricare i 3, 7 MB, però non funziona se non fai l'aggiornamento che richiede la connessione internet per far scaricare circa 40Mb! !


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.363 - Postato: 22/Novembre/2011 alle 17:52


Se vuoi sentirti un minimo più sicura un antivirus dovrai pur metterlo. Riguardo avg free, l'ho provato adesso, ha scaricato 73 MB dopo i primi 3.7, quindi siamo oltre..., ma assolutamente non richiede iscrizioni a news letter per scaricare, anche dopo installato avg, alla fine, alla fine dell'installazione, l'iscrizione alla news letter è facoltativa. Anche l'aggiornamento che mi sta facendo adesso, è bello grosso, 68MB, considerando però che il primo aggiornamento è sempre consistende rispetto i successivi.
Appena posso scarico comodo, così proviamo tutti i papabili e ci togliamo il pensiero
Ciao

PS: rispetto le email??? Scompaiono ancora?


Modificato da prgn - 22/Novembre/2011 alle 17:53



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista Apprendista
Pallina
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Novembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 85
Riporta il testo di: Pallina Rispondibullet Topic: Post n° 99.535 - Postato: 18/Dicembre/2011 alle 12:40


Le email, qualcuna mi sembra che scompaia ancora...non sono sicura.
 

Chiedo scusa se entro nel forum solo per porre l'ennesima domanda, non è egoismo, ma io non ho molte nozioni di informatica, quindi posso soltanto chiedere. Vorrei sapere se secondo voi è possibile, ma proprio per abili informatici smanettoni di un sito, poter, per quanto difficile possa essere, risalire al numero di cellulare dello smartphone di un utente che visita o scrive su quel sito o attraverso l'e-mail che viene mandato dal sito all'utente? Lo so, la domanda è strana e inopportuna per questo forum che è un forum serio, ma cerco disperatamente una risposta, è importante per me poterlo sapere. Non preoccupatevi, non voglio diventare un hacker, quindi rispondetemi tranquillamente cosa ne pensate anche con un semplice sì o no. Grazie...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.548 - Postato: 20/Dicembre/2011 alle 00:15


Postato originariamente da Pallina

mi sembra che...
Bisogna esser sicuri, per un po' di tempo prova ad accedere prima con la web mail e poi nei modi che usi di solito, così potrai controllare meglio...

Non è un problema che tu entri nel forum per chiedere, credimi, tu contribuisci al forum almeno quanto quelli che si prodigano per aiutarti. I problemi che incontri usando il pc, possono esser gli stessi problemi che altri incontrano... alla fine, la tua domanda, ha la stessissima importanza della risposta che ricevi... Sono 2 facce della stessa medaglia.
Ti rispondo brevemente perchè sarebbe stato corretto aprire una nuova discussione per questa tua ultima domanda... Non ci sono tool, programmi o metodi da smanettoni che permettano di collegare il tuo numero di cellulare alla connessione internet che hai effettuato. Queste informazioni sono tutelate dalla legge e non si può risalire ad esse senza violare la legge che le tutela. Dalla tua richiesta un po' allarmata, mi viene da consigliarti, se mai avessi il sentore che una cosa simile possa esser accaduta, di fare i passi necessari per poterti tutelare, esiste il commissariato di polizia online:

http://www.commissariatodips.it/stanze.php?strparent=10

dove puoi fare domande, segnalazioni ed anche denunce.
Il problema più grosso, riguardo la sicurezza in internet, è che, a volte, noi stessi lasciamo in giro in internet dati facilmente collegabili, presi singolarmente non significano nulla, ma messi assieme fanno un'informazione e questo è un pericolo.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,074 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni