PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: audio pc





vittorio
Principiante Principiante
vittorio
Principiante Principiante
vittorio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Luglio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
Riporta il testo di: vittorio Rispondibullet Topic: Post n° 99.007 - Postato: 10/Ottobre/2011 alle 13:10


Buongiorno a tutti, perchè quando collego casse esterne al pc funziona tutto poi quando le scollego l'audio del pc non va più? Cioè, l'audio funziona, collego le casse e si sentono, poi le scollego dal jack delle cuffie e non si sente più l'audio dalle casse integrate nel pc. Spengo il pc, riaccendo e non funzionano, spengo ed attendo tipo una notte e riprendono a funzionare....Chi ci capisce qualcosa???


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 99.015 - Postato: 10/Ottobre/2011 alle 15:20


Ciao Vittorio, hai solo la scheda audio integrata nel tuo pc o ne hai un'altra ? Gli spinotti sono tutti collegati alla stessa scheda ? C'è forse un falso contatto  da parte di uno spinotto o di una presa ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vittorio
Principiante Principiante
vittorio
Principiante Principiante
vittorio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Luglio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
Riporta il testo di: vittorio Rispondibullet Topic: Post n° 99.018 - Postato: 10/Ottobre/2011 alle 16:38


Credo di avere solo la scheda integrata, cioè non ho mai fatto modifiche...come faccio a vedere dove sono collegati gli spinotti? E' un pc portatile... non so come fare a vedere se c'è un falso contatto...


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 99.026 - Postato: 11/Ottobre/2011 alle 22:34


Ciao, potresti dirci marca e modello del notebook? Inoltre, che sistema operativo hai?



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



vittorio
Principiante Principiante
vittorio
Principiante Principiante
vittorio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Luglio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
Riporta il testo di: vittorio Rispondibullet Topic: Post n° 99.028 - Postato: 11/Ottobre/2011 alle 23:02


HP Pavilion dv6 Notebook, Windows 7 64-bit


vittorio
Principiante Principiante
vittorio
Principiante Principiante
vittorio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Luglio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
Riporta il testo di: vittorio Rispondibullet Topic: Post n° 99.049 - Postato: 17/Ottobre/2011 alle 14:45


Buongiorno, non mi ha risposto più nessuno. Siccome l'audio adesso proprio non va più senza l'utilizzo di casse esterne e la gestione dei dispositivi mi dice che l'audio funziona correttamente mi viene da pensare che sia un problema unicamente meccanico. Cosa mi consigliate, lo porto in assistenza?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.050 - Postato: 17/Ottobre/2011 alle 15:50


Ho letto che si tratta di un portatile, quindi hai poco da metterci le mani, io ti consiglio l'assistenza, specie se è ancora in garanzia (se è ancora in garanzia rivolgiti a chi te lo ha venduto)
Prima però volevo chiederti, se colleghi le cuffie lo senti? Son tentato di chiederti di porovare a muovere leggermente il jack nella presa, per vedere se senti o meno qualcosa o si sblocca, ma mi preoccupo che potresti peggiorare la situazione...
Il problema meccanico alla presa cuffia è probabile, infatti potrebbe essere una linguetta malfunzionante, che non ritorna al suo posto quanto tiri la presa... (il funzionamento di una normale presa cuffia è più o meno proprio questo, all'estrazione del jack, la linguetta ristabilisce il contatto) è una supposizione più che plausibile.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



vittorio
Principiante Principiante
vittorio
Principiante Principiante
vittorio
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Luglio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 21
Riporta il testo di: vittorio Rispondibullet Topic: Post n° 99.051 - Postato: 17/Ottobre/2011 alle 16:56


Effettivamente con le casse funziona e se muovo il jack a volte ripartono anche quelle integrate ma non è stabile. Vabbè, lo porterò in assistenza...che nervoso però, dopo vari bluescreen ed aggiornamenti di ogni tipo ora anche questo, ed il pc ha 5 mesi. Grazie lo stesso, ciao.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni