PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Gestione periferice e connessioni vuote

Altre pagine della discussione:




iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: iocombinoguai Rispondibullet Topic: Post n° 98.986 - Postato: 05/Ottobre/2011 alle 15:49


Salve a tutti. prima di tutto vi chiedo scusa per la mia assenza nel forum.
vi espongo il mio problema: accendendo il mio pc. la prima cosa che ho notato sul'desktop è stato la scritta piccola(rispetto al normale) del nome cartelle dopo di che il colore della barra applicazioni è di colore panna ansiche blu. provando ad entrare in internet per cercare risposta il browser non si apre, cosi vado a controllare nella barra delle applicazioni la connessione it. ma con stupore vedo che tutte le icone erano scomparse, restando solo l'antivirus e un'altra. Provo ad andare in pannello controllo_connessioni internet e al interno della cartella trovo il vuoto, nulla di nulla...la stessa cosa accade in pannello di controllo_sistema_gestione periferiche(al interno tutto vuoto)...se provo ad aprire:installazione guidata rete dal pannello di controllo l'opzione non risponde, la stessa cosa accade con: installazione hardware...ho provato ad entrare in modalità provisoria (che al mio vedere sembra già in modalità provisoria) facendo start_esegui_msconfig_boot.ini_safeboot - minimal- riavvia, il pc. si riavvia con la stessa schermata che ho descritto sopra .... mi potete suggerire qual'è potrebbe essere il problema e magari se posso fare qualche tentativo da me stessa prima di occorrere al tecnico????...grazie in anticipo


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.989 - Postato: 06/Ottobre/2011 alle 09:44


Ciao, usi dei temi personalizzati? (software che cambiano l'interfaccia classica del sistema operativo?)
Controlli con l'antivirus?
Hai usato Ccleaner prima che accadesse questo?
Hai usato altri programmi per la pulizia del registro di sistema?
Controlla la possibilità di utilizzare un punto di ripristino precedente al problema che riscontri. (l'applicazione per i punti di ripristino dovresti trovarla in tutti i programmi -> accessori -> utilità di sistema -> Ripristino configurazione di sistema) Avviata l'utility, e scelto di ripristinare, vedrai i vari punti precedentemente salvati (tipo come se fosse un calendario), vedi punti precedenti al momento in cui hai riscontrato i problemi?
Toglimi una curiosità, se vai nel pannello di controllo, account utente, e crei un nuovo utente, riscontri gli stessi problemi nell'account del nuovo utente?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: iocombinoguai Rispondibullet Topic: Post n° 98.990 - Postato: 06/Ottobre/2011 alle 16:43


ciao prgn.grazie per la tua risposta..allora: non uso temi personalizzati, scansionando con l'antivirus avast non ho riscontrato nessun virus, ho usato ccleaner prima che accadesse(senza salvare il file della scansione, sfortunatamente), altri programmi per la pulizia del registro non ne ho usati, nel ripristino configurazione di sistema non ho nessuna scelta precedente nel senso che non posso rispristinare in pc, prima del accaduto (non so il perchè), creando un nuovo acount posso accedere a internet ma la cartella connessioni di rete è sempre vuota, non si apre installazione guidata rete e installazione hardware, la barra delle applicazioni è sempre panna e in essa ci sta solo l'antivirus e un icona (che è comparsa quando si è riscontrato il problema) descritta disconnected (sopongo sia riferito alla connessione internet)


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.992 - Postato: 07/Ottobre/2011 alle 13:00


Ciao, il sospetto è che ccleaner si sia portato via qualcosa di troppo...  (non sono però da escludere altri problemi, compreso problemi di sicurezza). Pensa al registro di sistema come ad una pianta piena di frutti messa a testa in giù (tecnicamente: data base gerarchico), c'è la radice, il tronco, i rami e man mano si arriva alle foglie ed ai frutti... Se vuoi potare un ramo, pensando che sia secco (in modo da alleggerire la pianta), e sbagli ramo, finisci per tirar via tutto quello che c'è attaccato a quel ramo... frutti e foglie comprese! Vanno sempre conservati i backup delle pulizie di registro, almeno fino alla verifica che tutto è in ordine dopo il riavvio del pc.

Prova ad applicare questa patch:

http://www.microsoft.com/downloads/it-it/details.aspx?familyid=6adaf000-e2aa-4eaf-81f4-6af385768280&displaylang=it

e speriamo dia la giusta "scossa"!

Rispetto la modalità provvisoria, ti consiglio di tentare l'avvio usando il tasto f8 alla partenza del pc (lo si preme fin quando non esce la scelta "modalità provvisoria"... Se la tua scheda madre è una asus però potrebbe avviare, prima, la scelta dell'unità di boot (da dove partire))

Rispetto al controllo con un antivirus, ti consiglio di utilizzare, nel tuo caso, il rescue cd di avira:

http://www.avira.com/it/support-download-avira-antivir-rescue-system

Scarichi la versione iso, la masterizzi come "immagine cd" e poi fai avviare il pc dal cd così creato (per avviare il pc usando il cd, devi impostare il boot da cd, il boot da cd lo si imposta o agendo da bios, variando la lista di boot, posizionando il cd in testa alla lista, oppure usando il menù di boot alla partenza, se previsto)

Comunque, per adesso avvia la patch che ti ho indicato e poi si vede.
Facci sapere se è cambiato qualcosa
Ciao

PS: ho cambiato il titolo in modo che sia descrittivo rispetto al problema


Modificato da prgn - 10/Ottobre/2011 alle 12:58



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: iocombinoguai Rispondibullet Topic: Post n° 98.995 - Postato: 08/Ottobre/2011 alle 17:47


ciao prgn....ho scaricato la patch e inserendola nel pc. non è successo nulla, ho cliccato due volte per aprirla con la speranza di avviarla e nulla, dopo di che ho riavviato il pc. e il pc. è rimasto com'era, dunque l'essito è negativo. per quanto riguarda l'antivirus appenna inserito il cd. è partito solo, poi si è fermato al 60/100 per piu di 45 minuti così ho spento il pc. e amen ,dunque anche questo essito è negativo. Mi rimane un ultimo tentativo facendo partire il cd del antivirus da boot (ma questo è compito di mio figlio perchè io combino guai .... ti farò sapere. tante grazie.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.998 - Postato: 08/Ottobre/2011 alle 20:09


Ciao, aspettiamo il responso dell'antivirus!  Geek



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: iocombinoguai Rispondibullet Topic: Post n° 99.003 - Postato: 09/Ottobre/2011 alle 17:56


ehehe ....sembra che l'antivirus è andato in ferie    ... nulla da fare. il cd resta bloccato al 60/100 dal avvio.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 99.008 - Postato: 10/Ottobre/2011 alle 13:24


ti spiego il perchè di quel controllo che ti ho chiesto, ho letto che un malware poteva dare quei sintomi e trattandosi di un rootkit allora sarebbe stato ottimo escludere, durante la scansione, il sistema operativo installo quindi, il rescue cd di avira, sarebbe stato ottimo...
Comunque, dato che pure la patch non ha sortito risultati, ti spiego la linea che seguirei io... In primo luogo, un'ottima strada per la reinstallazione del software e ripristino delle chiavi del registro riguardanti la scheda di rete (quindi anche le connessioni) e la disinstallazione della stessa e la reinstallazione..., ma non possimo però reinstallare la scheda di rete  perchè non riesci a vedere le periferiche in gestione periferiche (inoltre, la scheda di rete sarà sicuramente integrata, quindi escludiamo anche la rimozione fisica)... Date queste premesse, si può tentare un ripristino del registro di sistema, ripristino che però potrebbe richiederti la reinstallazione delle periferische installate, quindi ti chiedo, hai i dischi relativi? (compreso il disco della scheda madre e il cd del sistema operativo)  Inoltre, prima di fare questo, ti consiglio 2 passi da compiere, in primo luogo va controllato lo stato del disco, in secondo luogo ti consiglio di spostare i dati importanti dal disco di sistema (infatti, essendo un'operazione comunque delicata e non conoscendo i reali motivi di ciò che è accaduto, la situazione potrebbe addirittura peggiorare... quindi, il rischio non avviare più il sistema c'è)
Per controllare il disco usa il comando chkdsk, in questo articolo ti spiega come fare:

http://support.microsoft.com/kb/315265/it

(quando si parla di "volume", si intende la lettera che indica il disco, se il disco che vuoi controlare è il disco C, il comando chkdsk  volume: /f, perchè funzioni, bisognera scriverlo a questa maniera:  chkdsk  C: /f   )

Dopo aver controllato se ci sono problemi sul disco, procurati i dischi relativi alle periferiche installate (compreso la scheda madre)

Ciao

   




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: iocombinoguai Rispondibullet Topic: Post n° 99.021 - Postato: 11/Ottobre/2011 alle 18:31


ciao prgn . ho letto l'articolo di microsoft sugerito da te. Ho scelto l'opzione per il controllo errori usando: risorse del computer_unità C_proprietà_strumenti_controllo errori. La prima opzione che mi viene proposta è: correggi automaticamente gli errori del file system ma quando do avvio mi scrive: impossiblle ottenere accesso esclusivo ad alcuni file di windows sul disco....pianificare il controllo del disco al prossimo riavvio e ho dato l'o.k. Ho riavviato e non mi da neanche il tempo di leggere la diagnostica che subito si riavvia.Comunque non è cambiato nulla rispetto a prima.
Un altra cosa che ho dimenticato di dire è che ogni volta che devo spegnere il pc. mi appare la schermata: termine programma CRTC MediaController: l'applicazione non risponde, dunque sono costretta a scegliere: termina adesso.
Ritornando alla seconda opzione che mi da strumenti_controllo errori è:cerca i settori danneggiati e tenta il ripristino. Ho fatto avvia e in questo momento (è piu di mezz'ora) sta nella fase 4. Appena completa ti farò sapere.
Per quel che riguarda i cd che servono per il ripristino, stasera spero di rintracciarli in quanto non ricordo   dove stanno messi


iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante Principiante
iocombinoguai
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 19
Riporta il testo di: iocombinoguai Rispondibullet Topic: Post n° 99.023 - Postato: 11/Ottobre/2011 alle 20:21


rieccomi.....anche con la seconda opzione nulla da fare...mi sa che dovrò, a questo punto, lasciar il pc. a chi di dovere. grazie di cuore prgn


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni