PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Google Chrome merita ???





francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 98.976 - Postato: 03/Ottobre/2011 alle 11:04


Gent. Amici , ho un problema con il pc !! Quando dal Destop clicco sull'icona di Internet Explorer , per uscire Google ci mette tanto tempo !!! Tenete presente che io ho istallato Google Normale !!Tutti mi dicono di installare Google Crome !!! La mia domanda e la seguente , installando Google Crome  , quando andro' poi a cliccare sull'icona del destop  Google Crome uscira in modo molto piu' veloce ? Oppure puo' dipendere da altro ??? E da cosa ? Hard Disch troppo pieno ? Da notare che ho sul Pc un hard disc molto piccolo , per meta' e pieno  !!Cosa mi consigliate ???  E Chiaro che se le cose dovessero rimanere senza un netto miglioramento , preferisco rimanere con Google Normale !!!! Vi ringrazio


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.979 - Postato: 03/Ottobre/2011 alle 14:09


Ciao, il tempo di apertura di google non dovrebbe essere lungo, forse hai problemi di "pesantezza" del browser che in realta si traduce anche nel rallentamento nell'apertura della pagina di google... Chrome, a pari di internet explorer, è un browser, non c'entra con la pagina di google... (che è molto leggera e dovrebbe caricarsi velocemente su tutti i browser)
Al posto tuo cercherei di capire cosa è che non va e che rallenta l'apertura...
Il disco piccolo e pieno potrebbe influire, ma sarebbe comunque un rallentamento generalizzato, non legato solo al browser (se ci dai dei dati più precisi si può fare qualche considerazioni, dire piccolo, grande o altri aggettivi non ci fa capire effettivamente se la tua macchina è al limite o no... Ci serve sapere il sistema operativo, il processore, la memoria, i dischi... come minimo)
Che versione di internet explorer hai installato?
La tua osservazione è giusta, se il problema è legato esclusivamente alle prestazioni del pc rimane relativamente inutile cambiare browser (anche se  potresti comunque provare altri browser... questo perchè, altri browser, potrebbero essere effettivamente più leggeri di internet explorer)
Ciao


Modificato da prgn - 03/Ottobre/2011 alle 23:16



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 98.980 - Postato: 03/Ottobre/2011 alle 18:35


Ciao, Per il momento posso solo dirti che uso Internet Explorer 8 !!! Ma e vero che su Windows XP , non si puo' installare la versione 9 ??  Appena so altro ti faccio sapere !!!!



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.981 - Postato: 03/Ottobre/2011 alle 23:20


Si, su xp non puoi mettere la versione 9 di IE, ma sinceramente, ci sono altri browser altrettanto validi, non penso che ci si possa rammaricare per questo! 

Modificato da prgn - 07/Ottobre/2011 alle 09:23



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 98.982 - Postato: 04/Ottobre/2011 alle 19:16


Vorrei sapere solo  una cosa ce un programma facile faciele da usare per sapere se ci sono degli errori in Windows ? fare una scanzione , per esempio al termine della quale  mi si dice gli errori trovati e cosa bisogna fare ?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 98.985 - Postato: 05/Ottobre/2011 alle 15:28


stai andando off-topic Francesco...se vuoi porre quesiti diversi da quello originale della discussione, aprine un'altraSmile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.991 - Postato: 07/Ottobre/2011 alle 12:01


Ciao
Tutti i software che vanno a fare impostazioni, correzioni, cancellazioni ecc. in automatico, spesso, in maniera altrettanto automatica, finiscono per "inguaiarti" il pc... Io, in più di 20 anni di windows, sui miei pc, al massimo avrò usato qualche volta un pulitore del registro, mantenendo però il backup delle correzioni (infatti mi è poi servito), perchè il rischio che venga tolto qualcosa di importante c'è. Gli automatismi sono spesso a doppio taglia, se da un lato ti possono aiutare, se poi le cose vanno storte... che succede???
Parti dalla macchina che hai, valutane le prestazioni e l'utilizzo, se le prestazioni sono basse, per limiti fisici della macchina e/o per motivi legati al contenuto... non ci sono software che possono aiutarti più tanto. Per questo ti ho chiesto i dati della tua macchina, per farci un'idea. Rispetto a Chrome certo che è un ottimo browser.


Modificato da prgn - 07/Ottobre/2011 alle 17:43



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni