PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: computer che si blocca dopo caduta





pyrsi
Apprendista Apprendista
pyrsi
Apprendista Apprendista
pyrsi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Settembre/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 88
Riporta il testo di: pyrsi Rispondibullet Topic: Post n° 98.939 - Postato: 26/Settembre/2011 alle 13:19


Confused buongiorno a tutti, non so questa discussione dove posso postarla, il computer portatile mi e' caduto l'anno scorso perche' ho inciampato nel filo della batteria, e' caduto di punta nello schermo c'è un alone bianco trasparente,funziona ma si blocca e si sente un ticchiettio quando si blocca e poi dopo un bel po' riprende ma ora lo fa spesso, sto pensando che magari dovrei comprarne un altro perche' penso che spendo molto, datemi un consiglio l'ho comprato 4 anni fa e' vista ed e' un olidata    grazie per la risposta



pyrsi



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.941 - Postato: 26/Settembre/2011 alle 14:12


Ciao, purtroppo parliamo di un portatile e non è che ci sia tanto da metterci mano, a meno che non si faccia riferimento a qualche centro assistenza. Il display potrebbe essere di facile sostituzione (una volta tolti i gommini dal monitor, si svitano le viti ecc.ecc.) ma il pc è più complicato (escludiamo quindi il fai da te)... l'unica strada dovrebbe essere un centro assistenza. Dopo tutto, il consiglio migliore che si possa dare, dopo la caduta di un'apparecchiatura elettronica, è di portarla ad un centro assistenza (senza nemmeno ricollegarla all'alimentazione elettrica)

Il "ticchiettio" potrebbe essere dato da un qualcosa che si riscalda in maniera eccessiva?!? E le ventole? Funzionano tutte? E il disco? Senti che fa rumori strani? Hai provato ad avviare in modalità provvisoria? Si blocca alla stessa maniera?

Detto questo, devi fare le tue valutazione, l'invio ad un centro assistenza specializzato è a tuo carico (a meno che non ce ne sia uno nelle vicinanze, quindi trasporto a mano), inoltre c'è la riparazione più il costo dei componenti... Non so che dirti, ti potresti avvicinare al costo di un pc di fascia bassa e quindi la riparazione sarebbe poco conveniente. (pensa che in offerta si travano portatili dual core, paragonabili, come prestazioni, a pc di qualche anno fa, anche a 300€)
Inoltre, dopo al riparazione, devi sempre considerare che stiamo parlando di un pc di 4 anni fa (che non sarebbe nemmeno tanto, ma ben oltre il periodo di garanzia, quindi, enventuali altri problemi sono tutti a tuo carico) e già accidentato.
Il rivenditore dove l'hai acquistato? PUoi contattorlo per vedere se in zona c'è qualche tecnico di sua conoscenza che potrebbe dargli una prima occhiata, in modo da dirti se conveniente la riparazione? Magari un preventivo a costo zero sarebbe più che gradito! Ricorda però di salvare le cose importanti che hai sul disco prima di mandarlo in assistenza.

(Se fosse il mio, considererei conveniente la riparazione se  compresa entro 150 euro, spese comprese)

Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



pyrsi
Apprendista Apprendista
pyrsi
Apprendista Apprendista
pyrsi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Settembre/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 88
Riporta il testo di: pyrsi Rispondibullet Topic: Post n° 98.946 - Postato: 26/Settembre/2011 alle 17:20


ti rispondo nuovamente perche' non sono sicura se la risposta ti e' arrivata, grazie per i consigli ma mi pare che secondo la spesa mi conviene comprarlo come dici tu, la mia paura che se spendo dei soldi   poi  non c'è la sicurezza  di quanto mi duri , mi era sucesso con un altro computer  non danno quasi mai la garanzia,,,,mi sai dire se un portatile che ho visto all'unieuro con marca samsum e' buono????




pyrsi



pyrsi
Apprendista Apprendista
pyrsi
Apprendista Apprendista
pyrsi
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 20/Settembre/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 88
Riporta il testo di: pyrsi Rispondibullet Topic: Post n° 98.947 - Postato: 26/Settembre/2011 alle 17:23


volevo dire SANSUNG ahhahahaha



pyrsi



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.952 - Postato: 27/Settembre/2011 alle 01:15


Ciao, mandandolo in assistenza, tra manodopera e spedizione, considerando il display e se c'è altro... potresti salire sopra i 100 senza problemi... poi se invece c'è da cambiare qualcosa di particolare, essendo un portatile, spesso i pezzi di ricambio si pagano in maniera esagerata. Quindi, ad occhio, non si può fare un preventivo senza avere il pc sotto mano... ma posso comunque pensare ad un minimo di 100 e potrebbe salire.
E' molto giusta la tua considerazione "adesso lo aggiusto e poi? Se pure il centro assistenza di garantisce la sua riparazione, ciò non toglie che il pc potrebbe cedere su altre cose" e quindi perderesti anche i soldi investiti nella riparazione.

La Samsung?
E' comunque un marchio di riferimento del settore informatico, certo non è l'unica. Ma se posso, ti suggerisco di non partire da una marca (dopo tutto tu stessa, data la tua domanda, mi fai intendere di non conoscerla, giusto?),
Stabilisci un budget minimo ed uno massimo da spendere, poi confronta le macchine che rientrano, come prezzo, in questo range. Il miglior rapporto costo prestazioni è la macchina che fa per te.
A meno che poi non hai esigenze particolari, per le quali ti serve una macchina particolarmente prestante sotto uno o più punti di vista...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni