PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Sostituire Firefox, occupa troppa ram!





adonay
Principiante Principiante
adonay
Principiante Principiante
adonay
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Settembre/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: adonay Rispondibullet Topic: Post n° 98.873 - Postato: 17/Settembre/2011 alle 14:48


VI mando un saluto , vorrei esporre il mio problema perche' MOZILLA FIREFOX mi mangia una quantita' enorme di ram nel task manager ? come si puo' risolvere questo fastidioso problema ? quale browser e' quello piu' leggero e che consuma poco ? grazie !!


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.874 - Postato: 17/Settembre/2011 alle 20:30


Ciao, benvenuto, decisamente firefox sta scontentando anche me, specie ultimamente... Tanto che anche io sto pensando di cambiare. C'è anche da spezzare però una lancia in favore dei browser che si trovano sempre più a confrontarsi con pagine ricche di contenuti multimediali, a volte mal fatte e appesantite inutilmente (ricordiamoci che il successo di un sito è legato a concetti come "usabilità" e "accessibilità", al di la del contenuto e senza scordare l'ottimizzazione dello stesso... Queste cose, un web master che si rispetti, dovrebbe conoscerle  bene, ma spesso si dimenticano o non si conoscono. E' vero che spesso bisogna trascendere le "regole" per creare cose nuove, ma è anche vero che la conoscenza delle stesse ci aiuta poi a ottimizzare e migliorare le cose che vogliamo ottenere)

Ti posso consigliare di provare le  principali alternative:

chrome

opera

safari

in ordine alfabetico, così non fo' torto a nessuno! (microsoft a parte... LOL)

(internet explorer non dico che sia cattivo, considero poco prudente usarlo, anche se comunque è migliorato dal punto di vista sicurezza e non solo) In giro troverai vari commenti su quale sia il migliore, io ti consiglio di provarli e trovare quello che più si adatta alle tue esigenze. Facci sapere cosa hai scelto e come ti trovi.

Ciao

PS: ho editato il titolo della discussione, era troppo generico e non descrittivo rispetto al contenuto della stessa.


Modificato da prgn - 17/Settembre/2011 alle 22:58



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto Esperto
notwen
Esperto
Esperto

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Marzo/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.206
Riporta il testo di: notwen Rispondibullet Topic: Post n° 98.879 - Postato: 18/Settembre/2011 alle 14:28


Non credo ci siano grosse differenze in termini di consumo Ram. Firefox usa un solo processo che naturalmente può arrivare ad occupare centinaia di MB (poi dipende che sito guardi, ad es facebook ne divora veramente un'esagerazione), mentre chrome usa un'infinità di processi con contenute qt di Ram. Opera e Safari dànno a volte problemi nella visualizzazione delle pagine. IE io sinceramente ho smesso di usarlo quando era alla versione 5, ma come dice prgn forse siamo troppo cattivi con lui!





prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.880 - Postato: 18/Settembre/2011 alle 15:57


Ha ragione notwen, personalmente, il mio scontento è legato principalmente alla gestione dei contenuti flash. Avendo spesso una sessione aperta contenente diverse pagine, noto che oggi è molto meno stabile di un tempo (in concomitanza di contenuti flash, appunto), risolvo spesso i rallentamenti ed i blocchi terminando il processo di firefox legato ai plug-in (cosa che tra l'altro ho notato anche in linux, infatti, in linux, sto usando Chromium per ovviare il problema) ma sinceramenti la cosa mi sta scocciando ultimamente... (e non è nemmeno una questione di potenza visto che parlo di pc core 2 e quad, tra l'altro anche ben equipaggiati ed amministrati) Speriamo, essendo un continuo "working in progress", che le cose migliorino, anche perchè ci sono molto affezionato...



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,086 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni