PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: pagina web inaccessibile(per me)





sabri095
Apprendista Apprendista
sabri095
Apprendista Apprendista
sabri095
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Settembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 96
Riporta il testo di: sabri095 Rispondibullet Topic: Post n° 98.864 - Postato: 15/Settembre/2011 alle 06:55


salve,non riesco a vedere una pagina web (www.cd3wd.com) Ho provato a vedere se attraverso il sito http://www.downforeveryoneorjustme.com/ funzionava ed e' ok.
Se inserisco l'ip della pagina web nella barra indirizzi non mi da nulla.Mi hanno detto di provare a fare ping dei miei dns ed ho 100% di timed out,ma io navigo normalmente.Ho fatto flush dns,inutile.E voi che dite?Uso win 7,ie9,o Chrome.La connesione e' wireless (ho una parabola installata dalla compagnia internet locale.dalla parabola c'e un modem ed un netgear per il wireless.Ho due pc e da nessuno dei due  trovo la pagina).
Grazie


barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista Apprendista
barone
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 350
Riporta il testo di: barone Rispondibullet Topic: Post n° 98.865 - Postato: 15/Settembre/2011 alle 09:36


Il primo link che hai postato così com'è da errore (URL non valido) l'ho corretto e mi da la pag.
Stessa pag. che mi da se faccio la ricerca su google (cd3wd) primo link.






sabri095
Apprendista Apprendista
sabri095
Apprendista Apprendista
sabri095
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 16/Settembre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 96
Riporta il testo di: sabri095 Rispondibullet Topic: Post n° 98.867 - Postato: 15/Settembre/2011 alle 12:55


Si,prima postando il link ho messo le parentesi e cosi' era sbagliato.Comunque io uso l'indirizzo giusto(era tra i favoriti dato che lo uso per lavoro).Da google posso solo accedere alla pagina "visualizza cache".Il sito non lo posso vedere.Solo quello.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.868 - Postato: 15/Settembre/2011 alle 14:37


Ciao, molto probabilmente o dipende dal server dns usato (in questo caso potresti provare gli opendns, a meno che il tuo collegamento internet non richieda dns specifici) o ci sono problemi con i server attraversati per connetterti al sito in questione. Il fatto che non ti faccia accedere con l'ip non significa tanto, non tutti i server lo permettono.

Prova a fare il ping del sito:

ping   cd3wd.com

se non ti da risposta, molto probabilmente dipende dal dns, a questo punto prova con l'ip:

ping   65.182.101.205

se non ti risponde nemmeno con l'ip, allora  il problema potrebbe dipendere da qualche server/tratto della rete (l'ip del tuo post è estero, presumo che stai scrivendo dall'estero,  quindi è probabile anche questa eventualità), probabilmente la cosa potrebbe risolversi in qualche giorno. Se, invece, hai risposta "pingando" l'ip, allora confermi che il problema potrebbe essere nei dns usati e quindi andrebbero cambiati.

Ciao


Modificato da prgn - 15/Settembre/2011 alle 14:40



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.869 - Postato: 15/Settembre/2011 alle 16:04


Ps: forse è meglio precisare che per fare il ping devi usare il tuo pc, e precisamente il prompt del dos, non devi usare i servizi online. Un servizio online userà i suoi dns ed i nodi attraversati saranno i suoi e non i tuoi...



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni