PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Il pc non si avvia dopo lo spegnimento automatico





easyrider69
Principiante Principiante
easyrider69
Principiante Principiante
easyrider69
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 29/Settembre/2006
Status: Offline
Posts: 13
Riporta il testo di: easyrider69 Rispondibullet Topic: Post n° 98.820 - Postato: 31/Agosto/2011 alle 11:26


Salve a tutti, vi scrivo perché da ieri mattina il mio pc non parte più ossia si accende però la schermata del monitor rimane nera la spia rossa dell'hd rimane accesa fissa senza che si senta però alcun rumore eccetto quello delle ventole di raffreddamento. Premetto che questo problema mi si era già presentato circa due mesi fa sempre in coincidenza con l'utilizzo del suddetto sw di spegnimento automatico, per poi riprendere a funzionare improvvisamente dopo alcuni giorni di totale inutilizzo, fino appunto a ieri. Ora non so se questo sw possa avere causato il problema ma sta di fatto che così come la volta scorsa il problema si presenta dopo l'arresto in automatico del sistema. Spero che non si tratti di un guasto hw anche perché scheda madre e processore gli ho sostituiti l'anno scorso..

Un saluto a tutti gli utenti del forum


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.238
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 98.821 - Postato: 31/Agosto/2011 alle 21:26


Ciao, intanto hai controllato che i collegamenti al monitor e sulla scheda grafica siano a posto ? talvolta un cavo lento o una presa della scheda polverosa posso rompere le scatole a dismisura....

Dovresti fare una semplice prova per toglierti tutti i dubbi....ossia collegare un altro monitor e vedere....

Se non funziona ti diciamo cosa fare sulla tua unità centrale



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni