PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: assegno e bonifico





xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 98.739 - Postato: 26/Luglio/2011 alle 22:33


Ciao, ho saputo di recente che la mia cooperativa presso la quale lavoro (che gia' mi paga poco) d'ora in poi mi paghera' anzichè tramite assegno come fatto per circa sette anni tramite bonifico, io ho il libretto di risparmio alle poste non ho un conto alle poste, mi hanno detto che devo aprire un conto alle poste per avere codice iba da dare al datore di lavoro per pagarmi tramite bonifico. Pero' qui tramite internet mi sembra di capire che aprire un conto per via anche del bollo ha un costo circa di 40 euro l'anno è cosi? Comunque quando mi pagavano con l'assegno allora era meglio? Prima non pagavo niente e adesso sembrerebbe che per aprire un conto per farmi pagare mi costa 40 euro l'anno possibile? Forse mi sbaglio..spero..


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 98.752 - Postato: 28/Luglio/2011 alle 12:19


Un impiegata poste mi ha detto di aprire un conto bancopostapiu' tramite sito delle poste, a me risulta di essermi registrato ma ho il dubbio che questo non significa
anche aver aperto un conto posso avere consigli? grazie


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.754 - Postato: 28/Luglio/2011 alle 12:36


Ciao, guarda, non credo che ti basti registrarti sul sito delle poste per avere un conto corrente... altrimenti sai quante truffe si potrebbero fare???
Mi sa che dovrai andare ad un ufficio postale per formalizzare il tutto e poter dire "sono un correntista banco posta" ed avere il tuo codice iban che poi ti permetterà di ricevere l'accredito dello stipendio. Leggi questo articolo:

http://www.saperlo.it/guida/come-aprire-un-conto-corrente-bancoposta-2726/


Quelli delle poste inoltre ti potranno dare ulteriori informazioni, dopo tutto è il loro mestiere...
E attento al phishing, i tuoi dati non ti verranno mai richiesti per email... quindi, qualsiasi richiesta simile, è una truffa... occhio!
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 98.757 - Postato: 29/Luglio/2011 alle 19:41


sono andato Poste impiegata mi ha detto tra 10 giorni avro' codice e mi pare lettore, pero' mi pare costo è di 70 euro l'anno ed io su internet avevo letto sulle 40 euro mi sai spiegare il perchè? o forse mi sono distratto quando accennato al costo pero' mi pare abbia detto 70 euro..io ero abituato al libretto di risparmio poste che non si paga niente, Come in questo caso si paga?


xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 98.796 - Postato: 06/Agosto/2011 alle 11:54


Al datore di lavoro va dato solo il codice iban no il numero del conto giusto?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.806 - Postato: 11/Agosto/2011 alle 17:00


Il codice iban è qualcosa di più completo rispetto al semplice codice abi... o al numero di conto (che poi non è tanto utile se non hai altri riferimenti). Iban identifica il tuo conto corrente internazionalmente. Quindi credo sia più che sufficiente.
Rispetto ai costi, tieni presente che spesso c'è un costo base al quale vanno aggiunti ulteriori costi per cose accessorie, inoltre, a volte è permesso avere agevolazioni a seguito dell'attivazione di vari servizi... come ad esempio l'accredito dello stipendio (ricordo che la mia banca mi azzerava le spese, escluso i bolli, se avessi scelto di accreditare il mio stipendio)
Considera che non ci sono regole fisse, tutto sta alle offerte fatte dagli istituti di credito...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 98.814 - Postato: 11/Agosto/2011 alle 18:49


le poste mi hanno detto costa 80 per attivarmi carta bancopiu' postat maestro mentre poi costera 40 all'anno che mi verranno detratti dal conto, per quanto riguarda stipendio non so se cambia qualcosa perchè non mi pagano al mese ho 9 mesi di arretrati..






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,064 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni