PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: calc, foglio elettronico open source





vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 98.714 - Postato: 23/Luglio/2011 alle 08:35


Ciao ragzzi, ho bisogno di voi, io ho calc folgio elettronico di open office, su di esso lavoro con migliaia di dati, ma ho necessità di non aver doppioni, chi di voi, può dirmi un metodo semplice e spiegato in modo estremamente semplice o dettagliato, come posso fare?

Grazie



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 98.719 - Postato: 24/Luglio/2011 alle 10:31


Intendi non avere doppioni di dati all'interno delle celle ? 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 98.729 - Postato: 25/Luglio/2011 alle 17:13


intendo che se ho 10 celle con nomi e nella 11 cella c'è un doppione devo trovarlo, il problema è che se i doppioni sono decine centinaia il programma so che mi può aiutare ma non so come.



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.753 - Postato: 28/Luglio/2011 alle 12:23


penso che tu abbia 2 opzioni, anche se non è uno strumento che uso e quindi quello che ti dico è da verificare, la prima è usare lo strumento cerca/sostituisce (l'iconcina e quella del cannocchiale)... Ti posizioni nel foglio di calcolo e poi gli dici di cercare, in base ai criteri che imposti, il valore da cercare.
L'altra alternativa è applicare un filtro automatico, filtro che potrai eliminare dopo che hai effettuato la ricerca. Ti dico come ho fatto io... sono andato in "Dati" -> "filtro" -> "Filtro automatico"... dopo di che mi è apparsa una freccetta nelle caselle della prima riga (questa freccetta mi appare nella prima riga, sempre dopo avermi chiesto se voglio la prima riga come intestazione... mi pare da intendere). Cliccando sulla freccetta che vedo nei campi della prima riga, ho poi i valori da scegliere... scegliendo il valore del quale voglio avere tutti i valori duplicati, mi metterà in colonna, una dopo l'altra, tutte le righe che hanno quel valore, omettendo le altre (posso applicare più filtri automatici... avendo le la prima riga come intestazione). Dopo aver fatto le operazioni previste per i duplicati, mi basta andare in "Dati" -> "filtro" -> "Filtro automatico" ed una volta cliccato su filtro automatico la tabella ritornerà come era prima (facendo vedere le righe che il filtro aveva escluso)
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



vitos
Senior Senior
vitos
Senior Senior
vitos
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 07/Febbraio/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 444
Riporta il testo di: vitos Rispondibullet Topic: Post n° 98.781 - Postato: 02/Agosto/2011 alle 19:22


grazie mille ci proverò







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,258 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni