PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: acquisto notebook





bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 98.600 - Postato: 05/Luglio/2011 alle 15:49


Salve a tutti...
devo acquistare un notebook...mi serve in particolare per fotoritocco e montaggio video...come budget 300-350€
Ho trovato questo http://www.totalcomputerstore.it/notebook-xf304ea-156%94-p6100-320gb-512mbwin7-p-90223.html?from=Kelkoo
che mi sembra abbastanza interessante...che mi dite?
A presto


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.612 - Postato: 06/Luglio/2011 alle 18:36


Ciao, l'uso del pc sarebbe di tipo professionale o cerchi un pc da utilizzare per editare foto/video di ricorrenze private o simili...?
Ti faccio questa domanda perchè il budget che hai scelto per l'acquisto non è che sia alto, quindi, per un uso professionale, potresti trovarti ad acquistare un pc che poi si troverebbe a disagio in lavori impegnativi...

Il prezzo del pc che hai scelto è anche per me interessante, non stiamo però parlando di una macchina nuovissima, però, volendo pigliare qualcosa di più recente, si avrebbe meno potenza per quel prezzo...
Nel range di prezzo da te scelto, potresti trovare anche pc con processore p6200, leggermente più veloce del p6100, e scheda video più potente... comunque, in prestazioni,  in generale siamo la... bisognerebbe poi fare il confronto con il bilancino.

Buono il fatto che abbia una scheda video a parte (e quindi memoria video a parte), buona la dotazione di 4GB di memoria e la velocità di rotazione dell'hdd (7200 rpm) che ne aumenta prestazioni rispetto un disco a 5400rpm (anche se, in generale, meno rumoroso)

Il mio giudizio è che il pc è sufficiente per un uso non professionale... e quindi con programmi non tanto impegnativi.

Guardando le modalità pagamento (sul sito da te indicato), ho visto che hanno anche la "ricarica postepay". Questa modalità di pagamento è da escludere assolutamente in quanto non da nessuna garanzia e non è riconosciuta essere una modalità di pagamento vera e propria (anche se si trova spesso sul web), tra l'altro non avresti un vero e proprio documento, a tua garanzia, che dimostri l'avvenuto pagamento.

Se proprio poi non è che ti serva un pc portatile e potresti usare benissimo un desktop, penso che è sempre da preferire specie per lavori di editing video...

Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 98.614 - Postato: 06/Luglio/2011 alle 21:09


si diciamo che lo dovrei utilizzare per un uso non professionale...per cui credo che per quel prezzo, escludendo il pagamento ricarica postepay, sia quasi perfetto! Grazie del consiglio...farò ancora un altro giro in rete e poi valuterò....


bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 98.617 - Postato: 06/Luglio/2011 alle 23:05


ho trovato questo:
http://www.apmshop.it/it/shop/p/ACER/NBE5742-P6200-3-320-15,6-W7HP/3637397c323139387c313734323339
meno ram, solo 3 gb ma il processore è P6200, più veloce....che dite? Magari un banco di ram glielo posso aggiungere...


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.620 - Postato: 07/Luglio/2011 alle 10:19


meglio la prima offerta che hai visto.
In un pc si migliorano le prestazioni quando velocizzi le operazioni più frequenti e migliori l'hardware che sfrutti di più.
La questione della memoria fisica va in secondo piano (3 gb invece che 4... L'aumento di prestazioni legato alla ram si ha solo quando effettivamente si ha bisogno di più memoria fisica. Per quello che vuoi fare è probabile che ti servirà abbastanza memoria fisica ma non è detto che ti serva poi tanta memoria fisica e sempre...) rispetto al fatto che la seconda offerta prevede una scheda video integrata e quindi non ha memoria dedicata (dovrà condividerla con la macchina...) inoltre hard disk è a 5400rpm, quindi ha una rotazione più bassa rispetto al pc della prima offerta... (rotazione più bassa si traduce, su carta, ad una minore velocità d'accesso ai dati e naturalmente una minor velocità di trasferimento degli stessi) Quindi, ricapitolando, poichè l'utilizzo del disco, da parte del pc, è continuo, poichè ti serve avere la massima potenza video per quel budget e poichè il salto in prestazioni tra un p6200 e un p6100 non è sufficiente da far trascurare gli aspetti che ti ho appena indicato... la seconda offerta che hai trovato non è conveniente rispetto la prima.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 98.638 - Postato: 07/Luglio/2011 alle 21:58


ho trovato un altro sito molto molto interessante...ma sono molto confusa , ci sono troppe offerte!!! http://www.wireshop.it/notebook/4-gb/prezzo-asc/156-pollici/500-gb/
che mi consigliate? vorrei almeno 4gb di ram 500hd processore veloce....



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 98.639 - Postato: 07/Luglio/2011 alle 22:45


ho trovato questo...magari domani lo compro http://www.unieuro.it/informatica/computer/notebook/hewlett-packard-g62-b26sl-edMKCggFPt4AAAEu0FIpvF_K-qWEKCgKsuv8AAAET9lI721Rm.html?JumpTo=OfferList&omnitureEvar3=


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.642 - Postato: 08/Luglio/2011 alle 00:33


Ciao, la grandezza dell'hard disk è importante ma considera che potrai sempre usarne uno esterno per lavorarci o comunque l'upgrade lo potrai sempre fare in futuro ed è tra quelli più abbordabili.
Le offerte che hai appena indicate rimangono ancora meno convenienti rispetto la prima offerta che hai indicato...

Rispetto unieuro.it


HEWLETT PACKARD G62-B26SL
-> processore amd p340, meno potente rispetto al p6100 intel (anche se ha frequenza più alta, i punteggi ottenuti nelle prove dal p6100 sono migliori) Thumbs%20Down

Rispetto wireshop.it

Packard bell LX.BQB02.059
-> ha processore amd ma se pure la frequenza dichiarata è più alta le prestazioni sono minori rispetto al processore intel P6100. Thumbs%20Down

ACER ASPIRE LX.R4P02.034
-> scheda video integrata. Thumbs%20Down

TOSHIBA SC660-123 PSC0QE-00Q00QIT
-> scheda video integrata. Thumbs%20Down

TOSHIBA SC660D-11C/ATHLON P260 PSC0UE-00C006IT
-> processore amd meno potente rispetto al p6100 e scheda video integrata se non ho sbagliato a cercare... (la scheda dell'articolo presente sul sito non è corretta, infatti dice cose non veritiere) Thumbs%20Down

PACKARD BELL NB EASYNOTE_TK11-BZ-025IT LX.BSG02.007
-> processore amd meno potente rispetto al p6100 intel. Thumbs%20Down

mi fermo qui... siamo andati già oltre i 350€ e la prima offerta che hai indicato (quella su totalcomputerstore.it) rimane comunque più conveniente considerando che vuoi avere più potenza e spendere il meno possibile.

Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,037 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni