PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: programmi invasivi





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 215
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 98.535 - Postato: 25/Giugno/2011 alle 15:30


Ho acquistato da poco un PC Acer Aspire M3920 e ci sono diversi programmi preinstallati.
Vorrei sapere se ci sono fra questi programmi invasivi:
Wellcome Center di Acer, Windows Live Essentials 2011, Dream Day First Home di Oberon Media.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 98.537 - Postato: 25/Giugno/2011 alle 18:01


Bisogna vedere cosa significa per te invasivi... magari ritieni invasivi solo programmi molto noiosi mentre altri hanno una soglia molto più bassa.....

....io dei softwares preinstallati generalmente non lascio traccia in quanto credo siano solo fastidi....ma lascio sempre i programmi di gestione computer della casa....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 215
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 98.561 - Postato: 27/Giugno/2011 alle 21:04


Intendo programmi che controllano l'attività degli utenti e quindi portano le informazioni fuori.


rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 215
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 98.570 - Postato: 29/Giugno/2011 alle 21:24


Quei programmi che ho citato sono solo alcuni, ma ce ne sono molti di più preinstallati sia di Acer che di Windows, ma anche di altri. (non avevo mai comprato un PC gia fatto).
La domanda precisa è: è possibile che ci siano fra questi programmi delle spie, oppure è solo una mia paura?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.579 - Postato: 30/Giugno/2011 alle 10:35


Ci troviamo nella società dell'informazione e le informazioni sono tra le cose più ambite. Quindi, programmi che possono in qualche modo carpire dati ci possono anche essere... Bisognerebbe poi capire quanto questi siano solo dati o effettivamente informazioni.
In caso di dati, la raccolta avrebbe una valenza, più che altro, statistica. Per le informazioni invece è un altro paio di maniche e non si scherza.
Per farti un esempio, un indirizzo, un ip, un numero telefonico... ecc. Sono dati, senza altre correlazioni ci danneggiano poco... e quando poi si associa un nome, altri dati a quelli indicati... questi dati diventano informazioni e le informazioni vanno tutelate.
In linea di massima, i grandi marchi, specie adesso, e difficile che facciano fesserie del genere (cioè il raccogliere informazioni).
Quindi è possibile ma trovo improbabile che si muovano al di fuori delle leggi vigenti, anche perchè, se si scoprisse, sarebbe una bella grana per loro.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 215
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 98.660 - Postato: 10/Luglio/2011 alle 23:54


Grazie per spiegazione!






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,151 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni