PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Gioco, scheda video incompatibile





Mr. Genius
Principiante Principiante
Mr. Genius
Principiante Principiante
Mr. Genius
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Giugno/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: Mr. Genius Rispondibullet Topic: Post n° 98.420 - Postato: 13/Giugno/2011 alle 21:21


Buona sera a tutti
ho un piccolo/grande problema con un gioco del computer
vi parlo da questa sezione perchè non sapevo dove inserire il mio topic
cmq ho preso un gioco e... al momento dell'installazione mi dice che la scheda grafica non è compatibile con quella del mio pc
c'è un modo per scaricare e installare una scheda grafica senza toccare nulla??
ho provato a scaricare qualche driver ma non me ne intendo
chiedo gentilmente una risposta entro mercoledì perchè se no lo devo riportare indietro e sarebbe un peccatoCry
grz ciaooooooo
spero di trovarmi bene e imparare molte cose su questo sito


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.422 - Postato: 14/Giugno/2011 alle 08:43


Ciao, benvenuto! Smile
Non credi che  dovresti dirci più cose??? Altrimenti dovremmo buttarci ad indovinare... Big%20smile
Dal titolo, "problemino" non è tanto descrittivo del problema, quindi lo cambio...
Poi, il sistema operativo? La scheda video? Le specifiche del gioco? Che problema ha il gioco con quella scheda? La scheda è troppo vecchia? La scheda è poco potente o non soddisfa le caratteristiche minime richieste dal gioco? Di preciso, che errore ti da? Di che gioco si tratta? Hai controllato sul sito del produttore quali siano le caratteristiche minime richieste per giocarci?
Hai fatto un aggiornamento dei drive della scheda video? I driver vanno tenuti aggiornati, specci se usi applicazioni, come i giochi, che utilizzano pesantemente la scheda video.
Detto questo, se il problema è legato ad incompatibilità con il chip grafico... non penso sia facilmente superabilile... Comunque, indica le cose che ti ho chiesto, così si cerca una soluzione.
Ti troverai bene su questo forum Smile
Ciao


Modificato da prgn - 14/Giugno/2011 alle 15:03



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Mr. Genius
Principiante Principiante
Mr. Genius
Principiante Principiante
Mr. Genius
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Giugno/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: Mr. Genius Rispondibullet Topic: Post n° 98.425 - Postato: 14/Giugno/2011 alle 11:36


scusami prgn ho cliccato qualcosa di sbagliato purtroppo nn sono ancora pratico di questo sito
cmq mi aspettavo una risposta di questo  tipo
il mio problema ha a che fare con il gioco di avatar della ubisoft. ho controllato sul sito del produttore le cratteristiche minime richieste e il problema riguarda proprio l'incompatibilità con il chip grafico.
ti do anche le caratteristiche del mio pc:
 
   Operating System: Windows XP Home Edition (5.1, Build 2600) Service Pack 3 (2600.xpsp_sp3_gdr.101209-1647)
           Language: Italian (Regional Setting: Italian)
System Manufacturer: Hewlett-Packard
       System Model: Pavilion dv5000 (EW831EA#ABZ)    
               BIOS: Ver 1.00PARTTBL
          Processor: Mobile AMD Sempron(tm) Processor 3000+,  MMX,  3DNow, ~1.8GHz
             Memory: 1022MB RAM
          Page File: 591MB used, 1867MB available
        Windows Dir: C:\WINDOWS
    DirectX Version: DirectX 9.0c (4.09.0000.0904)
DX Setup Parameters: Not found
     DxDiag Version: 5.03.2600.5512 32bit Unicode
 
ma penso che quello che ti interessi sia la scheda grafica:
Card name: ATI MOBILITY RADEON Xpress 200 Series 
     Manufacturer: ATI Technologies Inc.
        Chip type: ATI RADEON XPRESS 200M Series (0x5955)
         DAC type: Internal DAC(400MHz)
 
questo tipo di scheda grafica non corrisponde a quelle richieste e volevo sapere se si poteva scaricare l'aggiornamento o un driver che corrispondesse a quello richiesto dal gioco. tutto qui se no faccio prima a portare indietro il gioco.
spero di essere stato più chiaroBig%20smile


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.428 - Postato: 14/Giugno/2011 alle 14:40


L'aggiornamento al driver lo puoi sempre fare, ma vedo che oltre a richiedere una scheda video minimo x800 xt (se ati) oppure una nvidia 5600GTS 512MB di ram, ti richiede un processore molto più potente del tuo, come minimo ti è richiesto (se amd) un Athlon 64 X2 Dual Core 5200+.
Come directx invece ci siamo, richiede le DirectX 9.
La potenza della scheda grafica (come pure altri componenti) non è data dalla sola velocità ma anche da molte funzionalità che i nuovi chip introducono. Un driver può "liberare" nuove funzionalità previste per un chip che magari non erano implementate al meglio nei driver precedenti... ma difficilmente può farci figurare un chip per un altro. (se fosse così saremmo tutti più felici, tranne però i produttori di schede video) Quindi, certamente un aggiornamento del driver ti potrebbe giovare in prestazioni (ci sono anche software che possono farti aumentare la frequenza della gpu, ma non te li consiglio, a maggior ragione perchè stiamo parlando di un pc portatile) ma non penso ti siano utili per installare questo gioco... Credo che dovrai restituirlo.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Mr. Genius
Principiante Principiante
Mr. Genius
Principiante Principiante
Mr. Genius
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Giugno/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: Mr. Genius Rispondibullet Topic: Post n° 98.430 - Postato: 14/Giugno/2011 alle 14:46


Ok grazie mille per la tua convincente spiegazione, ti ringrazio per avemi risposto subitissimo. Hai d'altronde ragione: i produttori di schede video ci perderebbero cmq mi sa che mi hai convinto a restituirlo.Thumbs%20Up






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni