PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: rottura molla schermo notebook





zizinnia
Principiante Principiante
zizinnia
Principiante Principiante
zizinnia
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: zizinnia Rispondibullet Topic: Post n° 98.297 - Postato: 27/Maggio/2011 alle 07:48


 saluto a tutti i componenti del Forum,io sono zizinnia.
 
scusate se non posto nella sezione giusta ,questa per me è la prima volta in assoluto che entro nei forum abbiate pazienza,e scusatemi.
Imparerò spero presto.
 
questo è il mio problema: il mio notebook acer aspire 5630 si è rotta la mollettina che spinge i gancetti che tengono agganciato il monitor alla tastiera,quando si chiude,si posso cambiare?
se è si come si apre l'alloggiamento per rimetterci la o le mollette nuove?
 
spero che qualcuno sappia come fare, a me qualcuno mi ha detto che non si può fare, altri mi hanno chiesto un cifra esagerata.
 
vi ringrazio per l'attenzione e la cortesia dedicatami.
saluti
 
 
zizinnia
 
 
 
 
 
 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.299 - Postato: 27/Maggio/2011 alle 09:54


Ciao, benvenuto!
La molla e le linguette che bloccano il monitor sulla tastiera si trovano nel monitor, quindi, per sostituirle si deve smontare, come minimo, la mascherina anteriore del monitor. Noterai sicuramente dei gommini sulla parte anteriore del monitor, rimuovendoli dovresti avere delle viti e da li, togliendole e rimuovendo la mascherina anteriore, dovresti poter accedere alla parte interna del monitor... Su un sito dove vendono lcd di ricambio ho trovato una breve guida che spiega come smontare il monitor:

http://www.schermiportatili.it/sostituire.shtml

naturalmente il tuo lcd (schermo) non dovrà essere sostituito, la guida serve solo per farti vedere come muoverti. Inoltre: massima delicatezza ed attenzione, sono il doverose.

IL problema adesso è vedere dove trovare la molla di ricambio. Hai già cercato in giro?

Ciao



Modificato da prgn - 30/Maggio/2011 alle 16:53



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



zizinnia
Principiante Principiante
zizinnia
Principiante Principiante
zizinnia
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Maggio/2011
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: zizinnia Rispondibullet Topic: Post n° 98.315 - Postato: 30/Maggio/2011 alle 14:16


sarebba da vedere come è fatta,con un filo di acciaio armonico,penso di poterla far fare.
grazie di tutto.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.317 - Postato: 30/Maggio/2011 alle 16:59


Ciao, fai molta attenzione al pannello lcd del monitor, è tra le cose più delicate di un notebook, quindi attenzione.
Prova a vedere anche su ebay, ho visto alcune inserzioni dove propongono parti di ricambio per questo modello... (pc forse non funzionanti che vengono usati per ricambi).
Facci sapere come è andata
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni