PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: trovare una password norton e hdd fail

Altre pagine della discussione:




daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.277 - Postato: 24/Maggio/2011 alle 17:30


Ciao nel mio pc che mi è stato regalato è installato symatec antivirus che però a causa della pasword non si aggiorna e non si disinstalla e mi và in conflitto con avast
ho provato ad installare un programma che dovrebbe ricercare le pasword ma è in inglese e non riesco ad usarlo
qualcuno mi saprebbe dire se cè la possibilità di poter recuperare la pasword e disinstallare symatec??
grazie in anticipo


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.278 - Postato: 24/Maggio/2011 alle 18:58


Ciao, prova ad usare la password: symantec
Inoltre c'è il tool di rimozione: ftp://ftp.symantec.com/public/italiano/removal_tools/Norton_Removal_Tool.exe
Oltre questo potresti provare a cambiare una voce nel registro di windows:
naviga nel registro di windows seguendo il seguente percorso:

HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Symantec\Symantec Endpoint Protection\AV\AdministratorOnly\Security

in security dovresti editare il valore UseVPUninstallPassword e portarlo da 1 a 0.

Facci sapere come è andata
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.282 - Postato: 26/Maggio/2011 alle 10:01


ciao ho riacceso il pc e nuovo problema carica xp ma poi non appare la barra in fondo allo schermo dopo vari tentativi non carica più neanche xp all'accensione si sentono dei bip continui e da quel poco inglese che capisco mi dice di inserire il disco di ripristino che non ho il so è xp professional e io ho una versione di xp normale ma non lo riconosce cosa pò essere successo e cosa potrei fare ciao e grazie


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.283 - Postato: 26/Maggio/2011 alle 10:52


Ciao, i beep alla partenza del pc sono indice di problemi, bisogna però vedere se gli stessi avvengono all'avvio del pc (quando ancora non è stato caricato il sistema) oppure quando il pc ha già iniziato a leggere sul disco.
Se i beep sono all'avvio, cioè nella così detta fase di post, indicano dei problemi riscontrati durante il test dei componenti che ogni pc fa all'avvio, problemi riconducibili all'hardware del pc, in questo caso, allora bisognerebbe ascoltarli con attenzione (numero di beep? Beep continui? Beep lunghi o corti?) perchè possono indicarci quale è il problema riscontrato (di solito ogni bios ha il proprio codice a beep per indicare i problemi riscontrati)
Conclusa la fase di post, se tutto è ok, da un beep breve ed il pc cerca il sistema per caricarlo.

Tu ricevi i beep durante la fase di post o dopo il beep che indica che tutto è ok (e quindi sta caricando il sistema)?

Di che pc si tratta? Assemblato? Ha una marca e un modello? Desktop o notebook? Se è assemblato, quale è la marca e modello della scheda madre? All'avvio avrai certamente il nome del produttore del bios della mb (award, phoenix ecc.ecc.), quale nome ti da?
La sequenza di beep è sempre la stessa? Puoi indicarcela?

Ciao




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.288 - Postato: 26/Maggio/2011 alle 11:30


allora per adesso ti dico quello che ricordo poi appena posso recupero gli altri dati che mi chiedi.
I beep sono continui e uguali appena accendi il pc che è desktop asus mini tower fà la prima schermata come sempre poi passa ad una seconda schermata sempre nera con una lista e poi sotto questa lista penso chieda di inserire il disco di ripristino che se dò l'invio parte il disco floppy , i beep sono continui uguali e corti
ciao
 


daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.290 - Postato: 26/Maggio/2011 alle 16:12


ciao ti scrivo quello che appare nella scermata
award medallion bios v 6.0
asus p4sc-e acpi bios revision 1008
intel pentium 4 2400 mhz
quando lo si accende si sentono il bip forte che sempre fatto e 15 bip continui più deboli di intensità
fà la schermata nera con le varie scritte e poi appare4 primary master drive fails
pres f1 to continue del tu enter setup
schiaccio f1 appare la seconda schermata nera con una lista di voci e sotto
08 30 2002 SiS651/SIS962_P4SC-E
disk boot failure, insert system disk and press enter
non avendo il disco di sistema non riesco ad andare avanti
ho provato ad andare nel boot e a cambiare le voci ma nulla di fatto
spero di aver elencato tutto e di essere stato chiaro ciao e grazie
 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.291 - Postato: 26/Maggio/2011 alle 18:04


Ciao, da quel che scrivi si capisce che è il disco ad avere problemi, o comunque è li che "intoppa", adesso bisogna vedere se il problema si può riparare o meno, o comunque essendo un indizio partiamo da li.
Entra nel bios e vedi se ti riconosce il disco. (te lo dovrebbe indicare con la sua sigla identificativa, montato appunto sul canale eide primary master)
Poi, se hai la documentazione del pc, bisognerebbe controllare se è presente sul disco una partizione nascosta per eventuali ripristini alla condizione iniziale... e naturalmente le istruzioni per avviare l'eventuale ripristino.
Se nel bios non ti da il disco, allora buona notte... il disco è partito con buona probabilità...
Se invece il bios riconosce il disco, bisogna vedere che è successo... Partizione saltata, boot saltato ecc... possono essere causa del mancato avvio (non è però da escludere che, anche nel caso venga riconosciuto dal bios, ci possa essere qualche problema grave al disco o al controller del disco, nella peggiore delle ipotesi).
Quindi, controlla se il disco è riconosciuto nel bios.
ciao

PS: hai notato rumori strani al disco? O anche la rumorosità è diminuita?


Modificato da prgn - 26/Maggio/2011 alle 18:08



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.292 - Postato: 26/Maggio/2011 alle 18:17


ciao l'unica cosa che ho notato è il led del  hard disc ch einvece di lampeggiare rimane fisso posso provare a sostituire l'hd con un altro che ho tanto non ho dati importanti e posso cambiare tranquillamente .
qualche consiglio ulteriore  per la sostituzione
grazie


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.298 - Postato: 27/Maggio/2011 alle 09:39


Certo che puoi provare a sostituire il disco con un altro, ma come prima cosa io controllerei lo stato del disco in questione, se venisse riconosciuto allora avresti speranza anche di recuperarlo, se non venisse riconosciuto allora non ci perdere tempo e lo sostituirei senza pensarci 2 volte.
Si tratterà di un disco PATA, quindi ricorda di verificare l'impostazione Master/Slave o CS di quello che vai a montare. Presumibilmente dovrebbe essere impostato come Master (al massimo CS, Cable Select). Dopo che l'hai montato potrebbe continuare a non trovarti il sistema, quindi ti consiglio di reinstallare xp.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.301 - Postato: 27/Maggio/2011 alle 12:06


allora ho provato a sostituire l'hd si apre la schermata di windows poi dice attendere e e dopo appre una finestra in inglese con un messaggio che non capisco, allora ho rimontato il suo hd e almeno nella pagina iniziale me lo riconosce e ha smesso di fare i beep ma poi mi dice secondary slave not found press f4  e passa ad una nuova schermata con insert key to reboot
ho provato a cambiare i parametri in main  e in boot ma niente
secondo mè abbiamo fatto un passo avanti ma non siamo al traguardo .
Come devo procedere adesso , ti saluto e ti ringrazio nuovamente


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,023 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni