PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: trovare una password norton e hdd fail

Altre pagine della discussione:




prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.302 - Postato: 27/Maggio/2011 alle 13:12


Facciamo il punto altrimenti finiamo per perderci.
Postato originariamente da daniciz

ho provato a sostituire l'hd si apre la schermata di windows poi dice attendere e e dopo appre una finestra in inglese con un messaggio che non capisco
Presuppongo allora che il disco che hai montato ha xp installato sopra. E' normale che si blocchi e non si avvii, il pc usato per installare quel xp sull'hard disk sarà certamente diverso rispetto al pc in questione. Quando installi un sistema operativo vengono installati molti componenti in base alla scheda madre ed al processore montato sul pc... MOntado lo stesso hdd su un pc diverso è più che probabile che il pc non parta con quel sistema, perchè installato per funzionare su una macchina diversa.
Postato originariamente da daniciz

ho rimontato il suo hd e almeno nella pagina iniziale me lo riconosce e ha smesso di fare i beep ma poi mi dice secondary slave not found press f4  e passa ad una nuova schermata con insert key to reboot
Anche questo è normale, perchè il bios segue la sequenza di boot e cerca il sistema operativo, sistema operativo che non trova perchè, per qualche motivo, è compromesso l'avvio sul vecchio hard disk.

Adesso che fare??? Se il vecchio sistema non ti interessa, passerei all'installazione ex novo di xp,  almeno sul vecchio disco. Categoricamente ti consiglio, nel caso vuoi installare sul vecchio disco, di avviare l'installazione, eliminare la partizione presente sul disco, ricrearne una nuova nello spazio vuoto messo a disposizione e poi procedere alla formattazione ntfs (non la formattazione veloce). Tutto questo "eliminerà" il contenuto del disco, ricreerà la tabella delle partizioni e la formattazione normale procedere al controllo anche dei settori sul disco. Dopo l'installazione metti i driver e vedi come va.

Nel caso invece non ti fidi più di questo disco, puoi fare lo stesso con il nuovo disco... formattazione ed installazione e buona notte!

Ciao


Modificato da prgn - 27/Maggio/2011 alle 13:17



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.303 - Postato: 27/Maggio/2011 alle 17:58


ok nessun problema a formattare tutto ma come si fà visto che ho provato a metere dentro il cd di xp ma non sucede nulla non ho mai formattato un hd scusa l'ignoranza e l'insistenza ciao e grazie


daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.304 - Postato: 27/Maggio/2011 alle 20:46


dopo vari tentativi è partita la formattazione poi ti faccio sapere ciao


daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.305 - Postato: 27/Maggio/2011 alle 21:48


ho reinstallato xp ve adesso funziona vediamo quando lo spengo e lo riaccendo cosa succede poi ti dico se è resuscitato ciao


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.306 - Postato: 28/Maggio/2011 alle 00:25


Ok, facci sapere
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.307 - Postato: 28/Maggio/2011 alle 08:25


ciao ti aggiorno sulla situazione.
Formattato e installato xp poi senzxa spegnere il pc installo la connessione di rete wi-fi per internet apro explorer e scarico avast antivirus. Lo installo e riapro explorer,, che non si apre e mi dà errore , riprovo varie volte poi decido di riavviare il pc. Dopo la prima schermata appare il logo di windows poi dopo qualche secondo ricomincia a ricaricare da capo. riconosce maxtor come primo master e il cd-dwd come prima slave ma non i 2 secondi master e slave e prima di ricominciare a caricare si sente un clok e ricomincia da capo. Nel menù main ho provato tutte le opzioni che mi propone a inserire secondo master e secondo slave me senza cavare un ragno dal buco, e allora ti chiedo sono da inserire per forza questi secondi master e slave ciao e grazie.Dimenticavo ho fatto tutto sull'hard disck del pc quello andato in blocco all'inizio della richiesta di aiuto. Ciao di nuovo


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.308 - Postato: 28/Maggio/2011 alle 10:11


Ciao, ma il bios una volta impostato ed il pc parte (rilevando correttamente l'hardware) a meno che non accada qualcosa per la quale si perdono le impostazioni (corruzione o batteria scarica (che produrrebbe anche la perdita di data e orario ed eventalmente, famigerato, errore cmos) ) non e necessario che vai a variare impostazioni in continuazione.
NOn ho capito la tua domanda, che vuoi dire con "devo inserire"? Intendi che devi mettere dei dischi nel connettore o intendi che vuoi variare le impostazioni dei canali ide? Ci dici quali sono le impostazioni che vai a toccare nel bios?
Se con questo disco trovi problemi, io installerei il sistema sull'altro disco che avevi, togliendo il disco che da problemi... appunto per testare il pc e vedere se effettivamente è lui o è il disco.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante Principiante
daniciz
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 06/Agosto/2009
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: daniciz Rispondibullet Topic: Post n° 98.334 - Postato: 03/Giugno/2011 alle 16:58


ciao ti volevo aggiornare, allora con l'hd originale del pc il bios rileva tutte le periferiche ma no mi cancella più la partizione per poter reinstallare xp e con gli altri 2 hd che non sono novi il bios non rileva le periferiche e non riesco a far partire il disco di xp . Essendo 1 pc datato non vorrei spenderci dei soldi per sistemare un problema e poi se ne crea un altro.
Cosa mi consigli di fare a questo punto
Ciao e grazie


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.336 - Postato: 04/Giugno/2011 alle 11:18


Tutto dipende dalla certezza che hai di procedere correttamente. Sei certo che i dischi che non ti riconosce siano funzionanti e settati per esser riconosciuti correttamente?
E la grandezza degli stessi? A volte può accadere, specie per le vecchie mb, che la loro capienza eccede i limiti che la mb impone e quindi non vengono riconosciuti (oggi, le vecchie mb spesso danno questo problema appunto perchè i dischi hanno una capienza elevata)
Quando hai detto che hai variato dei valori nel bios, sei sicuro che non hai variato nulla rispetto il settaggio dei dischi??? Alcune bios danno la possibilità di impostare parametri fondamentali che poi, se non corrispondono al vero, di fatto creano problemi. Nel caso tu abbia effettuato impostazioni, impostazioni che vanno oltre la semplice impostazione della sequenza di boot, sarebbe il caso tu caricassi i valori di default del bios. (naturalmente poi dovrai impostare la sequenza di boot e salvare prima di chiudere il bios per avviare il pc)
Per limitare eventuali errori, collega solo l'hdd master sul canale primary master (al connettore del cavo più esterno) e lo stesso fai per il lettore/masterizzatore cd/dvd, ma sul secondary master.... e ricorda di controllare le impostazioni delle 2 unità, che così collegate devono essere master.

Dover spendere per un pc datato non è mai conveniente, bisogna sempre fare una valutazione sulla vita utile del pc sul quale si va a spendere... se non si hanno certezze di funzionamento e la cifra da spendere ci sembra eccessiva allora forse è meglio desistere.

Noi, comunque, prima di "spendere", dovremmo vedere se il problema è dei dischi o della scheda madre, questo è essenziale.

Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.337 - Postato: 04/Giugno/2011 alle 11:19


Ti segnalo questo articolo dove si parla dei canali eide:

http://www.pcprimipassi.it/psoftware/psoftware.asp?id=NUOVOHARDDISK





SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni