PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] dvd da masterizzare che parte in automati

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




perzechella
Principiante Principiante
perzechella
Principiante Principiante
perzechella
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Novembre/2007
Status: Offline
Posts: 29
bullet Topic: Post n° 98.134 - Postato: 09/Maggio/2011 alle 23:15


Aiuto... ho un dvd, contenente  esami clinici personali, da copiare ,ma non ci riesco anche perchè se inserisco il dvd da copiare parte  in automatico....  Spero di essere stata chiara. Per favore chi mi aiuta? Grazie

CryCry


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 98.136 - Postato: 10/Maggio/2011 alle 00:47


Ciao, per evitare che si avvii l'autorun (parte in automatico), quando inserisci il dvd nel lettore, nel caso di xp ti basta tener premuto il tasto shift (detto anche maiuscolo) a sinistra (premendolo a destra scatterebbero delle funzioni che non ci servono in questo momento) sulla tastiera del pc, e mantenendolo premuto aspetti qualche secondo... fin quando il sistema lo ha riconosciuto, fatto questo, avvia il programma che usi per masterizzare (senza fare alcun clic sull'icona del dvd) e scegli di copiare il dvd. Se comunque si dovesse avviare il dvd, penso che potrai sempre chiudere il programma che si avvia, lo chiudi e passi al programma per masterizzare...
Trattandosi di cose delicate è importante che la copia venga perfetta, quindi, va fatta a bassa velocità ed impostando la verifica della masterizzazione... (di solito tutti i programmi danno la possibilità di mettere la spunta nella casellina "verifica"). Se poi devi fare più copie, di sicuro il programma ti darà modo di impostare il numero di copie da stampare (naturalmente, presupponendo che tu abbia un solo masterizzatore, ne dovrai fare una alla volta) Facendoti un esempio pratico utilizzando nero per masterizzare:

inserisco il dvd nel masterizzatore, premo il tasto shift sulla tastiera (quello sulla sinistra), mantengo premuto il tasto shift e, mantenendolo premuto, chiudo lo sportellino del masterizzatore, attendo qualche secondo (ancora con il tasto shift premuto) in modo che il disco venga riconosciuto (e non si avvii il programma). Fatto questo, apro nero, clicco su "copia disco" (qui bisognerebbe vedere la versione del programma ed il tipo di menù dove si è entrati...), se non ci sono altre impostazioni da inserire, allora ci sarà sicuramente un pulsante, nella finestra del programma nero, a forma di martello, cliccando su questo pulsante si avranno le impostazioni, se invece si è nella finestra classica di nero (il classico Nero Express, che comunque lo si può avviare direttamente), si potranno inserire direttamente le impostazioni riguardo la "velocità di scrittura" (che va mantenuta relativamente bassa, max 4X, tanto per andare sul sicuro), il "numero di copie" da masterizzare e la spunta per la "verifica dati sul disco dopo la scrittura". Fatto questo si può avviare la masterizzazione, stando attenti a non effettuare altre operazioni sul pc, dato che la masterizzazione è un processo molto delicato e basta poco per generare errori.

Facci sapere
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



perzechella
Principiante Principiante
perzechella
Principiante Principiante
perzechella
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Novembre/2007
Status: Offline
Posts: 29
bullet Topic: Post n° 98.148 - Postato: 10/Maggio/2011 alle 14:11


Ciao, grazie per la tua rapida risposta...ho seguito passo passo cm tu mi hai scritto ma mi apre una finestra dove mi dice che il dvd è vergine o nn c'è ... cos'è che nn va? grazie ancora


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 98.151 - Postato: 10/Maggio/2011 alle 15:58


Perzechella mi ha contattato, il problema dipendeva dalla presenza di due lettori/masterizzatori, quindi si doveva scegliere "unità di origine" (dove era presente il supporto da masterizzare) giusta e l'unità di destinazione... (dove inserire i supporti vergini... dopo di che avviare la masterizzazione.
Quindi tutto ok, possiamo chiudere
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,068 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni