PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Scheda Video AGP ATI Radeon HD 4650 512MB DDR2

Altre pagine della discussione:




snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.239 - Postato: 21/Maggio/2011 alle 19:03


2 hd ide, uno master come riserva, e uno master con so, e dvd slave, provando un po di cose sono riuscito a farlo partire, però non è cambiato nulla, cioè si blocca nell' avvio, qualche volta arriva alla schermata di desktop, ma nel caricare altre cose, tipo le icone sulla barra, si bloccatutto e non si muove più niente,naturalmente con la scheda video vecchia da 128mb funziona tutto regolare
probabilmente non ho risolto nullaAngry 



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.242 - Postato: 21/Maggio/2011 alle 22:41


Quindi gli hdd sono 2 master, uno per canale (2 canali eide) ed il dvd è impostato come slave su uno dei canali. Quindi ok.
Te lo chiedo per curiosità, mica stai usando il vecchio disco dell'altro pc per far avviare il "nuovo" pc?
Hai rimosso i driver della vecchia scheda da 128MB?
Prova prima in modalità provvisoria e vedi se va
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.246 - Postato: 22/Maggio/2011 alle 21:42


si stò usando ancora lo stesso disco, e ho scoperto che è quello che non fà partire la scheda video,penso di aver disistallato tutti i drive, ma secondo mè c'è un conflito con qualcosa, perchè anche in modalità provvisoria si blocca sulla pagina nera e non va più avnti, l'unica cosa che ho trovato (con la scheda video vecchia) è cliccando con il sx sullo schermo,
 
proprietà schermo
impostazione
scheda
proprietà
driver
nome servizio- vga save
nome visualizzato- controller video vga
stato- avviato     (arrestare)
 
che facio lascio così comè?
penso riguardi i driver del video, oppure devo togliere anche quelli?
 
secondo mè c'è un conflitto e non riesco a trovarlo, la conferma è che se al posto di questo hd ne inserisco uno con il so di ubuntu la scheda funziona,
QUINDIHug



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.251 - Postato: 23/Maggio/2011 alle 10:42


Allora per questo non si avvia!
Quando installi un sistema operativo, l'installazione è più o meno personalizzata in base alla macchina sulla quale avviene, gli elementi critici sono specialmente processore e scheda madre, se questi non corrispondono (sono sostanzialmente diversi da quelli presenti sul pc usato per l'installazione) potrebbero insorgere problemi ed il sistema potrebbe non avviarsi. Quindi, togliendo il disco di sistema da un pc e volendo, con lo stesso disco, fare avviare un secondo pc, a meno che questi 2 pc non siano simili... potrebbe bloccarti l'avvio del pc. Leggi questi 2 articoli:

http://www.wintricks.it/windxp/xptricks58.html
http://www.wintricks.it/windxp/xptricks66.html

Le alternative a quello indicato dagli articoli che ti ho linkato sono la reinstallazione del sistema operativo sul "nuovo" pc (quindi, compreso i programmi, drive ecc. che andrebbero reinstallati) oppure un tentativo di ripristino del sistema operativo, utilizzando il cd di instalalzione di windows, senza avviare la console di ripristino, ma scegliendo di riparare l'installazione precedente (quindi senza formattazione e sostituzione del sistema operativo)... comunque puoi seguire questa guida per la riparazione dell'installazione precedente:

http://www.tweakness.net/poptweak.php?tid=234

Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.264 - Postato: 23/Maggio/2011 alle 21:55


però sull' altro pc tutto è funzionato normalmente,
comunque ho fatto come mi hai suggerito, ho riparato win, dopo aver riparato il so con la scheda vecchia, perchè non volevo rischiare di rimanere a metà strada, dopo aver fatto tutto ho rimesso la scheda nuova,
SORPRESA Clown
 
tutto come prima Censored
 
 
allora mi è venuta un' idea Lamp
dato che ci deve essere per forza un conflitto con qualcosa, e dato che di schede oltre alla scheda video avevo istallato solo una scheda per le usb,
PERCHé NON TOGLIERLA Question
così ho fatto,
meraviglia delle meraviglie Hug
tutto funziona perfettamente, ho istallato i driver con il cd fornito con la scheda e tutto funziona Clap
(per la verità devo provarla con qualche gioco, ma lo farò al più presto, però sono sicuro al 99%)
 
TUTTO é BENE QUEL CHE FINISCE BENE Thumbs%20Up
 
grazie prgn per i tuoi consigli, senza di tè lo avrei smontato circuito per circuito, bullone per bullone, condensatore per condensatore.
 
GRAZIE Clap
a buon rendere
CIAO Thumbs%20Up



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.265 - Postato: 24/Maggio/2011 alle 09:51


Non è detto che se funziona in un verso poi funzioni anche in un altro... La regola vuole che se al sistema cambi scheda madre e/o processore va reinstallato tutto, quelli che ti ho indicato sono solo degli espedienti nel caso non si volesse reinstallare. A me a volte capita di dover sostituire una mb e per minimizzare i problemi di compatibilità con la nuova mb, rimango sulla stessa marca della prima e possibilmente utilizzo una mb simile... (ma spesso mi accontento solo della marca, perchè a volte, specie su pc vecchi, è impossibile reperire mb simili... nel caso è da sostituire anche il processore ecc.).
Comunque, l'importante è che adesso va! Thumbs%20Up Clap
Per me è stato un piacere esserti stato utile
Lasciamo aperta ancora qualche la discussione, nel caso ci sia da aggiungere altro o comunque in attesa della prova "gioco".
Ciao Smile



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,035 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni