PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Scheda Video AGP ATI Radeon HD 4650 512MB DDR2

Altre pagine della discussione:




snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.027 - Postato: 02/Maggio/2011 alle 14:09


ciao,
stò per acquistare una Scheda Video AGP ATI Radeon HD 4650 512MB DDR2 AGP, come faccio a sapere se il mio pc può supportarla, 
come riferimento ho:
AMD ATHLON (tm) PROCESSOR 1,24 GHZ 2,00 GB di ram
le ram che ho adesso sono:
ddr1400 1gb
il supporto (o slot)per scheda video è un agp
è un pò vecchiotto, ma ha sempre fatto il suo dovere
 
grazie a tutti
ciao



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.036 - Postato: 02/Maggio/2011 alle 17:08


Ciao, benvenuto!
Scheda madre? Più o meno, da quel che posso dedurre, si dovrebbe trattare di una scheda madre con agp 8x???
Al massimo potresti aver problemi legati all'alimentazione... forse ti serviranno più watt (se l'alimentatore è scarso sotto questo punto di vista)
DAcci più indicazioni, sceda madre del pc e modello preciso della scheda video che vuoi montare.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.038 - Postato: 02/Maggio/2011 alle 20:11


SULLA SCHEDA HO TROVATO QUESTI DATI
 
MB 407   37037.401 01046
MBATX 478. LAN. 2 DIMM+ 2DDR.P4SIS 645DX
 
33 769 04 350
MB ECS P45SA+XP4 SIS 645 DX SKT 749
130917 25 10 02
 
P4S5/DX-
 
l' alimentatore è un 300 WATT, ma non è un problema sostituirlo
 
la Scheda Video AGP 8x Radeon HD 4650 512 MB
 



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.046 - Postato: 03/Maggio/2011 alle 16:30


Purtroppo non riesco a reperire informazioni precise, anzi, sul sito ECS non trovo modelli p45sa.... (trovo ivece modelli p4s5a, forse c'è stato un errore nel riportare il modello). Anche se, trattandosi ormai di schede vecchiotte, non si trovano informazioni dettagliate.
Comunque sia, in linea di principio puoi montare schede agp 8X.
300 watt non è tanto, forse avrai bisogno di un 400 watt come minimo. Dire AGP 8x Radeon HD 4650 512 MB è un po' generico, perchè i produttori di schede video che montano una gpu ati radeon hd 4650 sono più d'uno..
ed ogni uno può avere i suoi requisiti minimi...  Riguardo l'alimentatore aspetterei comunque, prima di acquistarlo, di leggere la  documentazione allegata alla scheda, infatti dovrebbe riportare indicata la potenza minima dell'alimentatore suggerita...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.047 - Postato: 03/Maggio/2011 alle 17:22


scusami, avevi ragione sulla scheda madre  P4S5A
 
ho trovato queste info per la scheda video
 
xfx ati radeon hd 4650 agp 800m 512mb ddr2 dvi tv
 
scusami se ti rompo le oo ma non vorrei prendere una cosa che poi non posso usare
grazie



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.048 - Postato: 03/Maggio/2011 alle 17:45


Che dici, che rompere, non ci pensare a queste cose, è un piacere esserti d'aiuto! Smile
La scheda video dovrebbe essere questa:

http://www.xfxforce.com/ecms.ashx/66685359-9277-408f-a6e4-d3c55943cd6f/GraphicCardSeriesRelated_RelatedGraphicCardModels17/HD4650_PS_US_112.pdf

In linea di principio, ti dicevo, dovrebbe funzionare... E' fatta per un agp 8X quindi è stata pensata per un upgrade su pc non proprio nuovi.
L'osservazione che bisogna fare è che comunque, come upgrade, sarà oneroso in risorse, sul pc dove viene montato... essendo comunque un chip nn dell'epoca e quindi pensato per "macchine" più potenti... Rimane inoltre anche l'osservazione riguardo l'alimentatore.
Ciao




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.049 - Postato: 03/Maggio/2011 alle 19:10


bravissimo, la scheda è proprio quella, se è solo per l' alimentatore non è un grosso problema, lo cambio con uno più grosso, l' importante è che tutto funzioni
 
QUINDI ACQUISTO
 
grazie mille
 
ciao



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.050 - Postato: 03/Maggio/2011 alle 20:39


A PROPOSITO
io, prima avevo una radeon hd 1850 256mb, che funzionava discretamente, quando l' ho presa non aveva la ventola di raffreddamento ma solo le alette, probabilmente il tipo che me l' aveva venduta l' haveva  fusa , però quando ci davo dentro il pc si bloccava, si spegneva e si riaccendeva, penso per il surriscaldamento della scheda, allora ci ho messo una ventola togliendo le alette, la situazione era molto migliorata, ma ogni tanto il problema si ripeteva, a questo punto alla ventola ho aggiunto anche le alette, ho rimontato la scheda ma non è più ripartita, ho provato in tutti i modi possibili e immaginabili, niente da fare, non è più ripartita, ho controllato se ci fosse un motivo, smontato e rimontato tutto una decina di volte, niente da fare,
QUALCUNO NE SA QUALCOSA?
LA BUTTO?



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.051 - Postato: 03/Maggio/2011 alle 23:04


Ciao, forse l'errore è stato togliere il dissipatore la prima volta... dovevi mettere direttamente la ventola sul dissipatore.
Si, la puoi acquistare la scheda hd 4650, la tua scheda madre è da escludere che abbia un agp 2X o inferiore (che non potrebbero montare la scheda in questione)... Ha sicuramente un agp 8X e quindi è compatibile.
Riguardo la vecchia scheda, considera che l'hardware dei pc è molto delicato, a volte basta toccare un contatto con un dito, una piccola differenza di potenzia (elettricità statica) è piuf! Bruci il componente... Quindi adesso, dopo tanto maneggiamento, non è da escludere che sia saltato qualcosa... Al posto tuo, gli darei una bella pulita con un detergente per contatti di quelli che non lasciano residui, fatti apposta per l'elettronica... (non intendo i simil sbloccanti che a volte creano disastri e si mangiano le parti in plastica, intendo quelli più delicati e che non lasciano residui, li puoi trovare in negozi per componenti elettrici... e poi ti rimane comunque utile anche per altri lavori), poi controllerei con una lente d'ingrandimento lo slot agp sulla scheda madre (stessa considerazione va fatta per i componenti della mb, non vanno toccati con le dita, al massimo scarica l'elettricità statica toccando il case del pc se proprio li devi toccare..  ed evita di toccare comunque i contatti elettrici) a volte, può capitare, che ci finisce sporco o fuliggine ed i contatti con la scheda video, dopo averla inserita, non avvengono come dovrebbero. Fatto questo, se ancora non va, io la lascerei al suo destino...
Facci sapere come è andata con la nuova scheda video
Ciao





SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante Principiante
snake.pf
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 02/Maggio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 51
Riporta il testo di: snake.pf Rispondibullet Topic: Post n° 98.063 - Postato: 04/Maggio/2011 alle 09:40


ci avevo già dato una pulita con il detergente, ma non è successo niente, la scheda madre, non dovrebbe avere problemi perchè adesso uco il pc con una scheda video molto piccola, tipo 64mb e funziona, probabilmente l' altra è andata, però, nel frattempo avevo montato una radeon 1550, che dopo qualche tentativo è partita, tutto funzionava benissimo, ho spento il pc e quando l' ho riacceso il giorno dopo non ne ha più voluto sapere, morta anche questa,
in pratica,
mi ritrovo con 3 schede video radeon, 1550hd, 1650hd, 1850hd, tutte morte,
boh, speriamo che questa duri,
comunque, prima o poi le riprendo in mano, e se non partono le faccio fumare, almeno se devono bruciare devono bruciare bene
grazie
ciao



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,053 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni