PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: notebook non si avvia, Presario 2142eu

Altre pagine della discussione:




speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 98.005 - Postato: 28/Aprile/2011 alle 22:42


Del portatile non ho ancora notizie; per quanto riguarda la batteria è come dici tu e in effetti era quasi tutta carica, xò potrebbe essersi dissaldato dopo che si è caricata visto che normalmente lo tenevo collegato alla presa durante l'uso.
Mentre per quanto riguarda l'hard kisk, non ho trovato nessun ponticello però non è il suo originale, era stato sostituito tempo fa: è un Samsung e c'è scritto pata. Scusa la domanda che forse è stupida, ma nel posizionarlo nel box è meglio tenere la parte metallica sotto e la parte verde della scheda sopra o è uguale? 



Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.006 - Postato: 29/Aprile/2011 alle 13:25


Va beh, incrociamo le dita, spero sia qualcosa di risolvibile facilmente...

Rispetto l'hard disk, a prescindere dal fatto che una domanda non è mai stupida, la tua non è assolutamente banale. Un hard disk è un misto di elettronica è meccanica ed è molto suscettibile agli shock (non solo urti ma anche termici). Un hdd da 2.5" dovrebbe essere più "robusto" rispetto i suoi fratelli più grandi da 3.5" (quelli che troviamo nei nostri desktop), comunque sia lo puoi trovar montato sia in una maniera  è sia nell'altra ("parte metallica sotto e la parte verde della scheda sopra")... l'importante sarebbe vedere cosa ha previsto il produttore dell'hardware  per garantire una buona dissipazione del calore accumulato... Questo va inoltre relazionato all'uso che se ne fa dell'hard disk e allo stato di salute dello stesso (un super uso ed eventuali problemi potrebbero far salire la temperatura) E' importante quello che ho scritto rispetto a quello che ha previsto il produttore, perchè, se il produttore del contenitore ha stabilito che va montato in un determinato modo, allora questo va rispettato... (Naturalmente poi si possono fare delle considerazioni, e le faremo, ma è sempre meglio rispettare quello che ci dice il produttore)

Che modello di contenitore hai preso? Il manuale non indica come va montato?

Detto questo, passiamo alle considerazioni... Poichè il calore tende a salire verso l'alto, io prediligo il posizionamento del'hdd in modo da avere la scheda componenti nella parte sottostante (e quindi la parte metalicca con l'etichetta andrà sopra). Quando è possibile tendo a pasizionare il box con l'hdd in verticale (meccanicamente lavora meglio), ma questo è rischioso per gli hdd da 2.5, perchè, non avendo un appoggio sufficientemente ampio sul lato più piccolo (che farebbe da base) ed essendo particolarmente leggeri, potrebbero cadere e quindi rompersi...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista Apprendista
speranza
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 27/Giugno/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 127
Riporta il testo di: speranza Rispondibullet Topic: Post n° 98.012 - Postato: 30/Aprile/2011 alle 09:09


Il contenitore è un Nilox, sulla scatola c'è scritto USB External IDE HDD 2,5 e sotto al contenitore stesso c'è scritto model no: DH0002ER-I. No, sul manuale non ci sono indicazioni in merito; una volta collegati i pin si può inserire sia con la parte metallica sopra che al contrario. Ho seguito il tuo consiglio e ho tenuto la scheda sotto. Grazie ancora. Probabilmente settimana prossima saprò le sorti del mio "macinino"..




Tutte le verità  sono facili da comprendere, una volta scoperte. Il punto è scoprirle. Galileo Galilei



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 98.030 - Postato: 02/Maggio/2011 alle 14:51


Ho visto il contenitore sul sito della nilox... Hai fatto bene a seguire il consiglio.
Rimaniamo in attesa tue nuove, spero buone.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni