Rispetto la loro risposta, penso sia più accettabile, paragonata a quella del distributore. Voglio presumere che il distributore abbia un canale preferenziale per contattare akai... altrimenti che razza di distributore è? Meglio un distributore di mentine! Almeno sai cosa ti può dare, metti il soldino e lui esegue...
(se non va gli dai anche un calcio)
Sai che c'è? Son tante le risposte simili che ho sentito, prima insistevo ma adesso mi stufo e cambio strada. Il mondo è pieno di opportunita, si può comprare anche direttamente all'estero, e se un produttore/distributore scarica tutta la sua inadeguatezza nel trattare i propri clienti sui clienti stessi... allora che vada fuori dalle... [
censura]. Come si dice dalle mie parti "ho speso per te, ti ho fatto la dote ed adesso non mi vedi più!".
Nel tuo caso specifico, siamo nell'era dell'informazione automatica, vuoi che sia difficile verificare le periferiche prodotte per il tuo campionatore??? Io penso di no, bastava solo volerlo, ma si vede che questo volontà non c'era. Il costo per gestire queste informazioni forse è stato considerato più alto del possibile ritorno economico dovuto al fornirle al cliente... Tutto qui, una questione economica, oggi considerata insormontabile, perchè ormai tutti ragionano in questi termini, si lavora non tanto per produrre x, ma per guadagnare x. Tutti devoti del dio guadagno!
Non so che altri consigli darti. Hai provato a vedere qualche macchina più moderna?
Ciao