PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: da .bas a .exe su XP

Altre pagine della discussione:




Stefano
Apprendista Apprendista
Stefano
Apprendista Apprendista
Stefano
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 21/Maggio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
Riporta il testo di: Stefano Rispondibullet Topic: Post n° 97.855 - Postato: 06/Aprile/2011 alle 20:46


Non è commerciale; purtroppo è stato scritto da una persona che non conosco. In effetti c'è un eseguibile che dovrebbe girare su win 98. Ho un vecchio pc che ha win98 e potrei provare a farlo girare lì. Se funzionasse bene, potrei formattare il vecchio portatile del mio amico, inst. win 98 e usare quell'eseguibile. Per il mio amico andrebbe benissimo in effetti questa soluzione, tanto lui il pc non lo usa per altre cose. Proverò a fare in qst modo.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 97.859 - Postato: 07/Aprile/2011 alle 18:08


puoi anche usare la modalità compatibile....tasto destro sull'eseguibile e poi scegli compatibilità...quindi scegli il sistema più vecchio su cui giravano questi applicativi....facci sapere.



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Stefano
Apprendista Apprendista
Stefano
Apprendista Apprendista
Stefano
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 21/Maggio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
Riporta il testo di: Stefano Rispondibullet Topic: Post n° 97.862 - Postato: 08/Aprile/2011 alle 08:33


L'ho fatto da un pc dove c'è installato XP con compatibilità sia per win 95 sia per win 98.
Non funziona e mi dice:

"Path not found in line No line number in module MAR at address 0F96:00B8

Hit any key to return to system"



Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto Esperto
Dexter
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 04/Luglio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2.303
Riporta il testo di: Dexter Rispondibullet Topic: Post n° 97.870 - Postato: 10/Aprile/2011 alle 14:22


Ciao Stefano, secondo me faresti molto prima come ti ha consigliato Raven, ovvero di riscrivere il programmino.
Altrimenti ti toccherebbe farti un pc con win 98 installare il gestionale per poter usare poi quel file, che sicuramente è collegato ad altri file.

Se hai un PC con un paio di giga di ram, potresti farti una virtual machine per fare le prove con win 98 e questo programma e poi eventualmente monti tutto su un pc vero.


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.233
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 97.872 - Postato: 10/Aprile/2011 alle 20:38


L'errore di cui ci parli sembra un errore di programmazione oppure relativo ad un componente mancante o non trovato (path not found=percorso non trovato)....magari cerca qualche file in una qualche cartella per potersi eseguire e non lo trova...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Stefano
Apprendista Apprendista
Stefano
Apprendista Apprendista
Stefano
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 21/Maggio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 37
Riporta il testo di: Stefano Rispondibullet Topic: Post n° 97.881 - Postato: 11/Aprile/2011 alle 15:01


In effetti leggendo il codice del programma ho visto che a un certo punto viene nominato un percorso di una cartella: ho creato la cartella con quel nome , l'ho messa dove andava messa e ora il programma in compatibilità win 98 gira sul mio xp !!! Faccio qualche prova , poi formatto quel vecchio pc del mio amico e gli rimetto su win 98 con il programma !!
Grazie per le risposte ! :))))


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,115 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni