PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ntuser.dat, cos'e'????





barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 97.423 - Postato: 03/Marzo/2011 alle 17:00


 Aprendo una cartella, all'interno della quale scarico i vari files scaricati da internet, video, musica e quant'altro, quasi sempre il mio notebook si "pianta", la cpu va' a lavorare al 100%, rallentando e a volte bloccando tutto il sistema.
A questo punto apro il "Task manager" e su "Processi" vedo che c'e' una voce "explorer.exe" che mi impegna, perlappunto tutte le risorse della cpu.
Sul nome utente, sempre su "Task manager", c'e' il mio nome, lo stesso che c'e' su "Documenti e setting", proprio li' c'e' questa cartella "NTUSER.DAT filmato video CD 13.824 Kb", che non riesco ad aprire, c'e' una seconda cartella nominata "NTUSER.DAT.LOG documento di testo 1 Kb" e neanche questa riesco ad aprire, ma non riesco neanche ad eliminarle, queste cartelle, mi dice che il file e' in uso da un'altra parte.
Ora, attraverso la rete, ho letto che queste cartelle sono importanti e non bisogna eliminarle, le ho, tuttavia "nascoste" attraverso "opzioni cartelle" e sembrerebbe, uso il condizionale perche' non ne sono sicuro, che il problema sia risolto, staremo a vedere.
Voi cosa ne dite, siete a conoscenza di questa cosa?
ciao e grazie.



barba da Venezia



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.426 - Postato: 03/Marzo/2011 alle 19:48


Ciao, il file in questione è un file di sistema.. Il problema che riscontri, invece, penso che possa dipendere dall'anteprima dei file... che può dare appunto i sintomi che descrivi... specie su xp (anche se la stessa microsoft dichiara di aver risolto il problema con gli aggiornamenti...)
Mi fai pensare a questo, specie perchè dici che la cartella contiene i file scaricati da internet, quindi, presuppongo che ci siano file video ed è appunto probabile che uno o più file di questi siano i responsabili del blocco di explorer.exe...
La soluzione più comune potrebbe essere la "deregistrazione" della dll associata alla funzione di anteprima... a volte però si risolve anche con l'aggiornamento dei codec video installati sul pc.
Aspettiamo per vedere come va... e se si dovesse ripetere il problema allora si può provare una delle 2 soluzione.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista Apprendista
barba
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 18/Ottobre/2006
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 366
Riporta il testo di: barba Rispondibullet Topic: Post n° 97.429 - Postato: 03/Marzo/2011 alle 20:25


ciao prgn, provero' sicuramente quello che suggerisci, poi ti sapro' dire.



barba da Venezia



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.431 - Postato: 03/Marzo/2011 alle 22:33


Ciao... leggi la seguente discussione:

http://www.pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=9130

Trovi le istruzioni per deregistrare shmedia.dll e c'è anche il link per scaricare un buon pacchetto di codec...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni