PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: scheda madre ASUS P3 4X





Laurac\'è
Principiante Principiante
Laurac\'è
Principiante Principiante
Laurac\'è
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Novembre/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: Laurac\'è Rispondibullet Topic: Post n° 97.334 - Postato: 23/Febbraio/2011 alle 21:17


Salve, c'è qualcuno che mi può aiutare? Mi servirebbe uno schema della scheda ASUS P3 4X per sapere dove devo inserire il connettore Power Leed, Speaker, HDD Lead, Resert SW, Power SW e se è possibile anche degli altri connettori.
 
 
PS mi è stato regalato un pc funzionante ma tutto smontato e vorrei riassemblarlo, detto pc è costituito da:
Una scheda video
Una scheda audio
Una scheda ethernet
Una scheda porta USB
Un HD
Lettore
Materizzatore
Floppy
 
Se connetto tutte le schede e solo l'HD, il pc parte? O devo per forza connettere anche gli altri componenti? Grazie Laura 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.337 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 12:13


Ciao, ti serve il manuale:

vai sul sito di supporto di asus:
http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-us (su download)

In "General Download" inserisci:

Select product: Motherboard

Select SeriesSlot1
(presuppongo che la tua scheda sia una P3V4x(giusto?), quindi è equipaggiata con
lo slot1
)


Select Models: P3V4X

e scaricare il manuale, purtroppo in inglese...

Rispetto la seconda domanda, come minimo dovrai montare, il processore, la memoria, l'hard disk,
una scheda video e connettere l'alimentatore ed i relativi contatti in maniera corretta...
Eventualmente il lettore/masterizzatore se l'hard disk non ha il sistema operativo
e vorrai installarlo.
Ciao

Modificato da prgn - 24/Febbraio/2011 alle 12:35



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Laurac\'è
Principiante Principiante
Laurac\'è
Principiante Principiante
Laurac\'è
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Novembre/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: Laurac\'è Rispondibullet Topic: Post n° 97.339 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 13:48


Ciao, grazie per la pronta risposta, ci proverò!



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.351 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 16:02


Facci sapere come è andata
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Laurac\'è
Principiante Principiante
Laurac\'è
Principiante Principiante
Laurac\'è
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Novembre/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: Laurac\'è Rispondibullet Topic: Post n° 97.365 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 19:30


Grazie  di tutte le informazioni, con calma proverò e vi farò sapere anche se i risultati dovessero essere disastrosi!!!!Cry


Laurac\'è
Principiante Principiante
Laurac\'è
Principiante Principiante
Laurac\'è
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Novembre/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: Laurac\'è Rispondibullet Topic: Post n° 97.404 - Postato: 01/Marzo/2011 alle 09:50


Salve, il pc è stato da me assemblato: HD, alimentatore, scheda video, ethernet, USB e audio ho evitato floppy, masterizzatore e lettore(logicamente assemblato sulla scrivania perchè il case non mi è stato dato, comunque ne ho uno vuoto).
Il pc parte però mi apre quasi sempre la schermata dei comandi BIOS. Raramente in partenza se premo ripetutamente F8 mi entra in modalità provvisoria sono anche riuscita a farlo caricare XP che mi ha permesso di fare deframmentazione e un CHDSK mettere l'antivirus (avira) e cclaner, disinstallare tutto ciò che non mi interessava tutto è andato ok, ma spendo regolarmente il PC il giorno dopo ha cominciato a fare quanto detto sopra. Mi apre quasi sempre il BIOS, raramente va in modalità provvisoria ed anche raramente tenta di aprire XP ma niente da fare non ce la fa. C'è qualche consiglio???!!!! Grazie Laura
 
 
PS per il momento ho tolto la batteria bottone da 12 ore, vorrei fare una pulizia di tutte le connessioni con un pulitore di contatti (tipo secco) pensate che faccia bene???!!!   


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.405 - Postato: 01/Marzo/2011 alle 10:12


Ciao, hai sostituito la batteria del bios? Comunque è sempre da montare in un case il pc per provarlo, non bisogna fare prove del genere perchè il rischio di danneggiare qualcosa è altissimo.
Dopo averlo riavviato, questa volta montato nel case, entra direttamente nel bios e carica le impostazioni di default, salva ed esci...
Rispetto la pulizia, si, la puoi fare, però bisogna fare delle considerazioni, in primo luogo evita gli strofinamenti, considera che l'elettricità statica è sempre in agguato, quando strufini un qualcosa (qualcuno usa carta, ho visto anche chi usa gomma per cancellare (senza considerarare che molte in commercio possono avere sostanze che addirittura possono essere dannose per i contati)) potresti comunque ingenerare elettricità statica... che poi, scaricandosi, potrebbe addirittura danneggiare i componenti elettrici (l'elettricità statica può raggiungere voltaggi molto alti). Un pulitore a secco è da preferire, tieni presente che quelli non a secco spesso attaccano le sostanze plastiche rovinandole.. Comunque, se pure a secco, usalo con parsimonia.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Laurac\'è
Principiante Principiante
Laurac\'è
Principiante Principiante
Laurac\'è
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Novembre/2008
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 28
Riporta il testo di: Laurac\'è Rispondibullet Topic: Post n° 97.462 - Postato: 06/Marzo/2011 alle 21:57


Salve, il pc è stato montato nel case, ho sostituito la batteria bios e ho collegato tutti i componenti. Mi è partito ha caricato windows xp ma poi dopo un po' di minuti mi si è bloccato. Ho provato in modalità provvisoria e mi si è di nuovo bloccato. Altre notizie non ve le posso dare perchè ho dovuto rinunciare a causa mancanza tempo. Se questo per voi basta per una diagnosi bene, altrimenti al prossimo tentativo (che penso farò nel prossimo fine settimana) vi dirò le altre anomalie qualora ci fossero. Sta di fatto che devo assolutamente farlo funzionare è una questione di principio, visto che di hardware sono sotto zero. Grazie Laura


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.467 - Postato: 07/Marzo/2011 alle 14:13


Ciao, in primo luogo entra nel bios e carica le impostazioni di default prima di salvare...
Il fatto che si avvii e poi si blocchi, potrebbe dipendere dalla temperatura... hai provato a verificare se le ventole sono funzionanti? Lo stesso vale per il dissipatore... a volte potrebbe esser saltato qualche fermo, non facendolo aderire alla superficie del chip da dissipare... (non solo il processore ha il dissipatore, ma ce ne possono essere altri sulla scheda madre... controllali tutti).
Quando avvi, nella fase ti post (fase iniziale in cui viene testato l'hardware), vedi il conteggio della memoria? C'è tutta? Alla partenza fa un solo beep o senti più beep?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni