PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: aggiornare scheda video e processore

Altre pagine della discussione:




Pisano
Principiante Principiante
Pisano
Principiante Principiante
Pisano
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Febbraio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: Pisano Rispondibullet Topic: Post n° 97.324 - Postato: 23/Febbraio/2011 alle 12:49


salve a tutti...premetto che sono nuovissimo del forum e si puo dire che non ne capisco nulla di componenti dei computer Confused

allora io ho un Packard Bell del 2007..sopra c è installato windos vista ma dopo un virus che ha sfasciato tutto da poche settimane ho fatto installare windows7...
il computer prima aveva 1gb di ram ma con windows 7 andava troppo lento e così ho comprato due banchi da 2gb di ram..
volevo migliorare pero la shceda video (è vga standard, se non sbaglio ATI radeon xpress 200/1100)...e il processore che adesso è un intel pentium

volevo sapere come settare al meglio il tutto...chiedete tutte le info che non ho messo...ho scaricato Everest per vedere le componenti e fare dei copia incolla di quello che mi chiedete...grazie a tutti per l aiuto che mi darete Smile


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.331 - Postato: 23/Febbraio/2011 alle 16:37


Ciao, benvenuto!
In primo luogo dovresti indicare il modello del pc... (packard bell è la marca... ma ci sono vari modelli di questa marca) per adesso dacci almeno questa indicazione, poi si vede (essendo comunque un marchio conosciuto, le informazioni potrebbero essere facilmente reperibili)
Ciao




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Pisano
Principiante Principiante
Pisano
Principiante Principiante
Pisano
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Febbraio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: Pisano Rispondibullet Topic: Post n° 97.333 - Postato: 23/Febbraio/2011 alle 17:51


Produttore    Packard Bell BV
Prodotto    IMEDIA F9108
Versione    PB80102806

ditemi se manca qualcosa


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.338 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 13:35


Ho cercato informazioni sul sito della packard bell ma non son riuscito a trovare il prodotto http://www.packardbell.co.uk/pb/en/GB/content/download
Comunque faccio delle considerazioni che penso ti siano utili. Riguardo il processore, stiamo parlando di un presler pentium D, una stufetta da 95watt, 2800MHz e 4 MB di memoria cache. Il processore è dual core, ma non è un core 2 duo, che tutto sommato è ancora sul mercato (il core 2 duo) e potrebbe convenirti (ma allo stato dei fatti non sappiamo se compatibile che la tua scheda madre), cosuma e scalda anche di più il pentium D, non è detto che tu possa montare un core 2 duo, anche se hanno lo stesso socket, e nella prospettiva di dover cercare un pentium D (processore di qualche annetto fa, quindi bisogna cercarlo...) ma con frequeza maggiore, io non ti consiglierei questo upgrade. L'upgrade che invece risulta appetibile riguarda la scheda video (senza eccedere però sulla potenza, ricorda che un pc deve sempre essere equilibrato, inoltre, quando un upgrade potrebbe richiedere spese eccessive... bisognerebbe interrogarsi sulla possibilità di prendere una macchina nuova piuttosto che investire sulla vecchia; una scheda video troppo potente e di nuova generazione potrebbe richiedere risorse eccessive... per questo penso che la miglior cosa è dare, come si dice, un colpo al cerchio e l'altro alla botte, e se non puoi dare un colpo alla botte (leggi processore più potente) allora al cerchio non ne puoi dare uno troppo forte... altriementi si piega tutto... Wink). Un 50 euro di spese per una scheda ati a partire dall'hd4560 (dovresti avere installata sul pc la xpress 1100 su slot pci express (vero???)) è tutto sommato una miglioria che potresti apportare e senza spendere tanto.. magari un GB di memoria video... anche un'hd5XXX potrebbe andare.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Pisano
Principiante Principiante
Pisano
Principiante Principiante
Pisano
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Febbraio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: Pisano Rispondibullet Topic: Post n° 97.340 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 14:05


se volessi sostituire la scheda madre e processore dovrei cambiare altro??


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.341 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 14:19


Un processore di ultima generazione (mi parlavi del'i3 nel pm, continuiamo qui nella discussione) ti richiederebbe una mb nuova, ed una mb nuova richiederebbe una ram nuova, a questo punto metti anche la scheda video adeguata al pc che stai riassemblando... Al massimo salvi soltando il case, l'hdd  e l'alimentatore. 

Modificato da prgn - 24/Febbraio/2011 alle 14:20



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Pisano
Principiante Principiante
Pisano
Principiante Principiante
Pisano
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Febbraio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: Pisano Rispondibullet Topic: Post n° 97.342 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 14:22


la ram che ho preso non andrebbe bene?cosa ti serve sapere per controllare se va bene?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.343 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 14:35


La ram non è sempre uguale, di sicuro, se l'hai presa per il tuo vecchio pc, non andrà su nuove scheda madri. Servirebbe sapere il modello di memoria, stiamo parlando di ddr o di ddr2? Se le hai prese confezionate o se vedi un'etichetta incollata sul modulo, che sigla riporta? (PC-xxxx oppure PC2-xxxx)
Se le hai prese per il vecchio pc non credo siano ddr3, se poi son ddr3... magari hai precorso l'upgrade... e le potrai usare usare sulla nuova MB
 



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Pisano
Principiante Principiante
Pisano
Principiante Principiante
Pisano
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 23/Febbraio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 18
Riporta il testo di: Pisano Rispondibullet Topic: Post n° 97.352 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 16:11


sono delle Corsair e sono ddr2...sinceramente mi scoccerebbe visto che ho speso 75 euro :(


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.353 - Postato: 24/Febbraio/2011 alle 16:18


dire DDR2 è un po' generico, puoi vedere la sigla relativa alle specifiche del modulo di memoria (come puoi vedere nel link che ti ho indicato) ? (PC2-xxxx)
Oppure, andrebbe bene anche la sigla identificativa utilizzata da Corsair per individuare il modello.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,657 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni