PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] consiglio su nuovo antivirus

(Topic Chiuso Topic Chiuso)




teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
bullet Topic: Post n° 97.289 - Postato: 19/Febbraio/2011 alle 17:51


Ciao ragazzi volevo un consiglio...mi è scaduto l'abbonamento a norton e volevo usare un antivirus free,mi potreste consigliare quale usare e sopratutto quali altri programmi per la sicurezza devo installare? Perchè norton ovviamente era completo di tutto. Se non è di troppo disturbo potreste anche indicarmi i link dove scaricarli? Grazie. Io ho un portatile con windows xp. 



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 97.290 - Postato: 19/Febbraio/2011 alle 21:01


Ciao, uno tra i più quotati è avira antivir personal (che è gratuito per uso personale), funge anche da anti spyware/adware.
Questo è il link ufficiale:

http://www.free-av.com/it/prodotti/1/avira_antivir_personal__free_antivirus.html

Per il download verrai indirizzato su html.it, presumibilmente al seguente indirizzo:

http://download.html.it/software/vedi/8670/avira-antivir-personal-free-antivirus/

Altra alternativa interessante è Comodo, ma trovo avira più reattivo nella rilevazione... Forse gli manca un firewall nella versione free... ma benissimo se ne può installare uno a parte, se lo si ritenesse necessario...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
bullet Topic: Post n° 97.293 - Postato: 20/Febbraio/2011 alle 12:04


Grazie prgn mi sembra di aver capito che il firewall di windows non è il massimo che firewall mi consigli? Come sempre il vostro sito è eccezzionale.....siete grandi. Ho installato avira.



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 97.294 - Postato: 20/Febbraio/2011 alle 12:25


Si, hai ragione, non male come firewall, a volte si spara a zero su prodotti esclusivamente per partito preso... Gia da xp, il firewall presente non era male, le critiche principali erano per il fatto che se pur proteggeva adeguatamente dalle minacce esterne, a volte era di maniche larghe con quelle presenti già nel pc... (ti spiego, il termine firewall, guardando già dal significato della parole, sta ad indicare un "muro di fuoco", che sta ad indicare appunto un qualcosa che dovrebbe bloccare e filtrare gli accessi dall'esterno verso l'interno e non di meno gli accessi dall'interno verso l'esterno... ed è  proprio in questo ultimo aspetto che il prodotto microsoft non era all'altezza di prodotti più specifici) In generale direi che è sufficiente quello della microsoft... poi, se tu avessi esigenze particolari, puoi provare il firewall Comodo, che è un ottimo prodotto.
Ciao

PS: considera anche il fatto che molto spesso si utilizza già un firewall che spesso ci si dimentica di avere... infatti, oggi, molti di noi si connettono tramite router... dove di solito si ha già un ottimo firewall integrato.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista Apprendista
teto
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 23/Marzo/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 102
bullet Topic: Post n° 97.323 - Postato: 22/Febbraio/2011 alle 21:26


Ok grazie prgn come sempre risolvete tutto.



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 97.330 - Postato: 23/Febbraio/2011 alle 16:31


Di nulla, figurati, è stato un piacere Smile
Mi accorgo adesso che nel tuo post,  quando dici "mi sembra di aver capito che il firewall di windows non è il massimo", ho letto male capendo il contrario di quello che avevi scritto, la fretta!!! Ouch Scusa.
Comunque, nel risponderti ho risposto alla tua domanda.. questo è l'importante.
Come da regolamento chiudo, se hai altro da aggiugere mandaci un messaggio e si riapre
Ciao





SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,055 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni