PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Problema Pc Assemblato





zemy
Principiante Principiante
zemy
Principiante Principiante
zemy
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Febbraio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: zemy Rispondibullet Topic: Post n° 97.245 - Postato: 13/Febbraio/2011 alle 13:48


salve a tutti, ho montato un pc da poco, ed ogni tanto, ad esempio mentre gioco a battlefield bad company 2, mi da il fastidioso problema che si blocca e devo riavviarlo. (p.s. il gioco va fluidissimo, senza problemi, caricamenti veloci e grafica alta, per cui escludo sia un problema della scheda video altrimenti non andrebbe così fluido per circa un ora prima di bloccarsi...no?)

p.s. quando si blocca fa un rumore fisso tipo...vvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvvv

mi hanno detto che forse va migliorata la ventilazione, tuttavia ho 5 sensori di temperatura che segnalano sempre massimo 31°C sparsi per il case...

(in caso come posso procedere per migliorare la ventilazione?)

ecco le caratteristiche hardware:

Processore: intel core i5 - 650 (2 core 4 thread ) 3.20 Ghz
Ram: 4,0 Gb DDR3 1333 Mhz
Scheda Grafica: NVIDIA GeForce GT 330
Scheda Madre: P7H55-M
Hard disk: 500Gb 7200 rpm
Lettore cd - lettore di schede
Scheda wirless (non funzionante se non settando "disabilita controllo firma digitale" all'avvio di windows, e soltanto dopo aver messo dei driver non originali) PCI : negear wg311

Ho un case elite 331 (se volete di immagini ce ne sono moltissime su google) e ho montato una ventola in basso (sul frontalino davanti) a imissione ed una in basso dietro ad emissione , poi c'è quella dell'alimentatore, della cpu e della scheda grafica;
Sulla paratia laterale ho anche montato due neon (di quelli lunghi).

Il sistema operativo è Windows7 x64 =)

Help Me =S

Grazie in anticipo =)


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 97.247 - Postato: 14/Febbraio/2011 alle 08:39


ciao e benvenuto nella nostra community....dai un'occhiata al visualizzatore eventi di windows e vedi quale problema è stato tracciato...magari ti da un'indicazione...
 
Quel vvvvvvvvvvvvvvvv che senti potrebbe essere la ventola della scheda video ma non è detto....la temperatura della scheda video l'hai misurata ?



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



zemy
Principiante Principiante
zemy
Principiante Principiante
zemy
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Febbraio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: zemy Rispondibullet Topic: Post n° 97.249 - Postato: 14/Febbraio/2011 alle 14:46


Allora, negli eventi di windows risulta solo che il sistema non è stato spento correttamente, per quanto riguarda le ventole, girano tutte liberamente durante il blocco...la temperatura più alta registrata era intorno ai 38 gradi, ed è quella relativa al sensore posto fra l'alimentatore e la scheda madre....la scheda video (sebbene il sensore non sia attaccato ad essa) risulta avere una temperatura poco + bassa di quella del sensore descritto poco fa....


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.197
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 97.250 - Postato: 14/Febbraio/2011 alle 19:37


prova a misurare le temperature del processore con CoreTemp



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



zemy
Principiante Principiante
zemy
Principiante Principiante
zemy
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 13/Febbraio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: zemy Rispondibullet Topic: Post n° 97.258 - Postato: 16/Febbraio/2011 alle 14:33


allora le temperature (ho utilizzato everest) sono tutte intorno ai 30-40°C (tranne l'aux che risulta essere intorno agli 86°C ma mi hanno detto che è un sensore scollegato ed è per questo ke i programmi danno valori assurdi)

mi hanno suggerito di aggiornare i driver audio della scheda madre...stesso problema =(


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.273 - Postato: 17/Febbraio/2011 alle 15:14


Quella della scheda audio la sapevo anche io, se non sbaglio a molti ha  creato problemi con le realteck... Hai provato a visualizzare il registro degli eventi di windows? Riporta gli eventi ordinati per data ed ora... forse potresti trovare qualche errore riconducibile a qualche driver ... nella data e nell'ora in cui si è crashato.. Qui trovi delle indicazioni riguardo strumenti amministrativi:
http://windows.microsoft.com/it-IT/windows7/Desktop-management-and-monitoring-tools-for-IT-pros#BKMK_Usefultools
A te serve avviare il visualizzatore degli eventi in modo da cercare eventuali errori incorsi al momento dei crash di sistema
Ciao

PS: bel gioco comunque... da fare possibilmente online


Modificato da prgn - 17/Febbraio/2011 alle 15:16



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,027 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni