PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Scheda madre per Intel i3 540

Altre pagine della discussione:




autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 60
Riporta il testo di: autodidatta Rispondibullet Topic: Post n° 97.157 - Postato: 29/Gennaio/2011 alle 18:57


Ciao, vorrei chiedere un consiglio, sto pensando di aggiornare il mio pc con il processore Intel i3 540
di date un consiglio su quale scheda madre dovrei montarlo?
preferibilmente una Asus con una porta usb 3.0
Grazie


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.173 - Postato: 31/Gennaio/2011 alle 13:17


Ci dai più indicazioni? Parli di aggiornare un pc già esistente... quindi dacci le caratteristiche del pc che hai. Vuoi mantenere parte dell'hardware che già hai?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 60
Riporta il testo di: autodidatta Rispondibullet Topic: Post n° 97.176 - Postato: 31/Gennaio/2011 alle 14:13


Ciao, non è proprio aggiornamento ho gia acquistato in fiera tutto il resto  case 330 cooler master con alimentatore da 500 watt, HD 500 Gb Western Digital, banco ram Kingston da 4 Gb, cheda video Ati radeon 5450 1 GB DDR3, masterizzatore LG.
Mi manca come gia scritto processore e scheda madre, processre vorrei prendere i3 540, vorrei un consiglio su che scheda madre prendere, preferirei una Asus con porta USB 3.0.
Aspetto il tuo consiglio, grazie  


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.180 - Postato: 31/Gennaio/2011 alle 14:58


La memoria? 4 giga, d'accordo, ma quanti moduli sono? E che sigla hanno? (dovrebbero avere un numero di identificatificazione kingston)
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 60
Riporta il testo di: autodidatta Rispondibullet Topic: Post n° 97.182 - Postato: 31/Gennaio/2011 alle 15:51


La ram e  solo un banco con questa sigla KVR133D3N9/4G, scusa ma tutto questo cosa centra con la CPU  e la scheda madre?
Io volevo un consiglio su quale scheda madre Asus con porta usb 3 prendere adatta al processore i3 540 Grazie


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.186 - Postato: 01/Febbraio/2011 alle 01:11


Postato originariamente da autodidatta

scusa ma tutto questo cosa centra con la CPU  e la scheda madre?
Cosa centra?!? Ma dove pensi che si montino le memorie? Sulla scheda madre! Se tu ci dici che hai preso la memoria ancor prima di prendere la scheda madre, chiedendoci un consiglio su quale scheda possa andar bene... non credi che sia giusto da parte nostra chiederti che memorie hai preso??? E' il minimo!
Di solito si sceglie: processore, scheda madre e poi il resto... (e molte scelte si fanno anche in base alla scheda madre)

Vedi se ti piace questa scheda madre:

P7H55/USB3

Supporta la cpu che vuoi montarci:

http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us&model=P7H55/USB3&product=1&os=29

Ed il modulo di memoria da te acquistato (KVR1333D3N9/4G, ci mancava un 3!?) risulta compatibile (lo puoi vedere indicato anche nella Qualified vendors lists che puoi trovare nel manuale della MB)
Inoltre supporta l'USB3 su 2 porte sul retro, le altre sono USB2/1.

Ti consiglio, avendo preso un modulo da 4GB, di utilizzare un sistema operativo a 64bit (per utilizzare tutti e 4 i GB) e a breve, prima che le ddr3 vadano fuori mercato, di effettuare un upgrade acquistando un secondo modulo di memoria uguale, con la stessa sigla, in modo da metterlo nel secondo canale... è sfruttare il dual channel

IL costo di questa scheda madre è al di sotto dei 100 euro

Ciao

PS: comunque, se vai sul sito asus puoi fare la ricerca in base al socket del processore... in questo modo puoi vedere tutti i prodotti compatibili con quel socket...


Modificato da prgn - 01/Febbraio/2011 alle 01:17



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 60
Riporta il testo di: autodidatta Rispondibullet Topic: Post n° 97.187 - Postato: 01/Febbraio/2011 alle 12:00


Scusa non sono molto pratico, quindi non pensavo fosse influente il tipo di ram.
Comunque grazie dell'informazione
Ciao


autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante Principiante
autodidatta
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 15/Ottobre/2006
Status: Offline
Posts: 60
Riporta il testo di: autodidatta Rispondibullet Topic: Post n° 97.191 - Postato: 01/Febbraio/2011 alle 18:48


Scusami ti disturbo ancora delle MB ASROCK cosa ne pensi? se sono valide quale potrebbe andar bene x il mio processore i3 540?
Grazie


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.193 - Postato: 02/Febbraio/2011 alle 17:06


Nessun disturbo Smile
Guarda, ho fatto una ricerca ed ho trovato queste:

http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=H55%20Extreme3
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P55%20Deluxe3
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P55%20Extreme4
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=P55%20Pro/USB3

Mi riservo di dare un ulteriore sguardo alle caratteristiche ma dovrebbero soddisfare tutte le cose che richiedi.
Le asrock le ho montate spesso con i pentium IV, non sono male, mi son sempre trovato bene ed hanno un buon rapporto qualità prezzo... Oggi penso che la maggior parte dei pc assemblati di fascia medio bassa sia montata su schede asrock... Naturalmente le asus sono ad un gradino più su...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 97.201 - Postato: 03/Febbraio/2011 alle 17:20


Come ti avevo detto ho ricontrollato e levo la mia riserva, le schede che ti ho indicato sono compatibili con l'hardware da te indicato.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,222 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni