PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: grande problema col mio Eee pc asus





ema1291
Principiante Principiante
ema1291
Principiante Principiante
ema1291
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Gennaio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: ema1291 Rispondibullet Topic: Post n° 96.998 - Postato: 08/Gennaio/2011 alle 17:39


Ciao a tutti ragazzi! sono nuovo del forum e mi sono iscritto perchè cerco soluzione a un grandissimo problema riscontrato con il mio netbook e questo mis embrava il posto giusto dove fare richiesta di soccorso! vi spiego la situazione: due giorni fa navigavo tranquillamente in internet con il mio netbook asus Eee pc 1001HA comrpato qualche mese fa quando all'improvviso non caricava piu le pagine. Non capendo il perché ho riavviato il computer, ma facendo ciò il computer non è piu ripartito.Ora se premo il tasto di accensione mi compare prima la schermata ASUS da dove posso anche accedere al bios pigiando f2 se non pigio niente e attendo ilc aricamento di internet questo non parte proprio e il tutto rimane fermo a una schermata nera con una "_! che lampeggia in alto a sinistra. Non so assolutamnte come fare soprattutto perché io adesso vivo in germania e il computer ovviamente l'ho comprato in italia, qua mi ahnno detto che la garanzia non vale! non è che qualcuno di voi puo percaso aiutarmi, che so io... magari sono state cambiate delle impostazioni nel bios! vi prego aiutatemi sono davvero disperato anche perchè trovarsi in germania con un tempo da cani e senza computer è davvero una pessiam situazione!
Grazie mille


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 97.000 - Postato: 08/Gennaio/2011 alle 18:20


Ciao Ema1291 e benvenuto tra noiSmile
...le cose possibili sono diverse...vediamo di tenarne alcune...
 
Probabilmente il tuo pc ha perso i files di avvio o la giusta sequenza.....
Il problema è che non hai il lettore cdrom giusto ??
 
Se premi F8 in fase di avvio fino a che non compare la scelta del sistema di avviamento cosa succede ? se non hai provato prova e descrivici cosa succede...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ema1291
Principiante Principiante
ema1291
Principiante Principiante
ema1291
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Gennaio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: ema1291 Rispondibullet Topic: Post n° 97.002 - Postato: 08/Gennaio/2011 alle 18:27


il lettore cd rom il pc non ce l'ha, non avevo provato a premere F8! ora ho provato e mia appare una schermata dove  c'è scritto: menu opzioni avanzate di windows
Selezionare un opzione:
modalità provvisoria
modalità provissoria con rete
modalità provvisoria con prompt di comandi

abilità registrazione avvio
abilità modlaità vga
ultima configurazioen sicuramnte funzionante
modalità ripristino servizi directory
modalità di debug
disattiva riavvio automatico dopo errore di sistema

avvia Windows normalmente
Riavvia
Ritorna

ho provato a selezionare: avvia windows normalmente , ma non funziona!


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 97.005 - Postato: 08/Gennaio/2011 alle 18:50


Ciao, mi inserisco anche io...

La prima prova che farei io è di tentare, fra le soluzioni che ci hai scritto, quella che dice "ultima configurazione sicuramnte funzionante"

Se non partirà ancora prova in modalità provvisoria



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



ema1291
Principiante Principiante
ema1291
Principiante Principiante
ema1291
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Gennaio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: ema1291 Rispondibullet Topic: Post n° 97.006 - Postato: 08/Gennaio/2011 alle 18:56


con entrambe le opzioni mi apre un'altra schermata dove dice: scegliere il sistema operativo da eseguire.... scelgo l'unico presente ovvero window xp home edition e mi riapre di nuovo una pagina scura e da li non succede nulla!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 97.011 - Postato: 09/Gennaio/2011 alle 11:28


Ok ma almeno partiamo da una base....
 
Prova modalità provvisoria con prompt dei comandi....
 
quando arrivi ad avere la possibilità di digitare qualcosa, digita i seguenti comandi:
 
fixmbr e premi invio
 
fixboot e premi invio
 
chkdsk /r e premi invio
 
Questo ultimo comando è quello che vorrei tu lanciassi in modo prioritario perchè è quello che secondo me può correggere il problema...quindi se i primi due non li esegue, tenta almeno di fare questo ultimo con chkdsk /r .
 
Ora....se non li prende vuol dire che va specificata una partizione dove reperire tali files (ogni comando corrisponde ad un files di sistema)....il chkdsk si trova in C:\windows\system32, quindi lo puoi raggiungere digitando via dos i seguenti comandi partendo dal prompt di DOS
 
situazione di partenza c:\_ con cursore lampeggiante
 
cd windows e premi invio
 
cd system32 e premi invio
 
chkdsk /r e premi invio
 
Se non parti da C:\ ma da un'altra partizione vai su C digitando
 
c: e premi invio
 
 
 
 
 
 
altra soluzione è in avvio premere ripetutamente il tasto F9, che porta al ripristino totale del sistema...ATTENZIONE!!! perderai tutto ed il sistema tornerà alla situazione iniziale....Valuta tu se è il caso....
 
Altrimenti, devi procurarti un lettore CDROM esterno da collegare e tentare con la CONSOLE DI RIPRISTINO DI XP....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



ema1291
Principiante Principiante
ema1291
Principiante Principiante
ema1291
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Gennaio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: ema1291 Rispondibullet Topic: Post n° 97.012 - Postato: 09/Gennaio/2011 alle 12:42


una volta liccato su modalità provvisoria con prompt di comandi non succede nulla e riappare la schermata nera! cosa devo faree^^^^^^???


ema1291
Principiante Principiante
ema1291
Principiante Principiante
ema1291
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 08/Gennaio/2011
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: ema1291 Rispondibullet Topic: Post n° 97.013 - Postato: 09/Gennaio/2011 alle 12:55


ho gia provato anche la funzione di F9 per il ripristino ma succede la stessa cosa: schermata nera e non procede!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 97.015 - Postato: 10/Gennaio/2011 alle 17:13


allora devi trovare un kit per avviare il PC da penna USB ....questi kit non sono altro che insiemi di files di avvio del sistema operativo...
 
Una volta inserita quella dovresti riuscire ad avviare il sistema e correggere eventuali errori....magari lanciando quei comandi che ti ho detto oppure facendo operazioni come scandisk, ripristino del registro ecc...
 
Ti do alcuni link per questi kit....
 
 
 
 
 
 
 
Oppure c'è questa guida di hwupgrade molto ben fatta...
 
 
Ovviamente devi impostare la sequenza di boot in modo che legga la usb per prima....o comunque prima del disco fisso...
 


Modificato da RAVEN - 10/Gennaio/2011 alle 17:13



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni