PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: rete domestica con Alice Gate2 Plus wifi





zazpil
Principiante Principiante
zazpil
Principiante Principiante
zazpil
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Dicembre/2010
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: zazpil Rispondibullet Topic: Post n° 96.884 - Postato: 30/Dicembre/2010 alle 15:58


Ciao a tutti
Mi sono appena iscritto al forum in quanto mi è sembrata una comunità molto attive e puntuale sulle qustioni tecniche relative ai PC.
Prima di scrivere ho provato a navigare sui vari post però non ho trovato quello che cerco (..probabilmete per mia incapacità nele cercare). In ogni caso provo a descrivere il mio problema e nel caso fosse il lugo sbaglaito su cui scrivere....potete fustigarmi sulla pubblica piazza.
 
Allora tornando al problema...Cry.. ho un desktop Packard Bell cnon Windows XP, collegato al router Alice Gate2 Plus wifi via cavo.
Ho anche un netbook della Acer Serie aspire (windows 7 starer) con cui mi colelgo a internet con il WIFI.
 
La domanda è: come faccio a far dialogare i due PC utilizzando il router di alice. Sino ad ora ho provato i vari suggerimenti trovati in rete ma senza successo. Ho provato a creare una rete domestica sul desktop (ma il netbook non la vede). Viceversa non posso fare pervhà Windows 7 starter non ha l'opzione per creare reti locali.
 
AIUTOOOOOOOOuch
 
ciao e grazie a tutti sin d'oraTongueTongueTongueTongue
 
zazpil
 


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 96.888 - Postato: 30/Dicembre/2010 alle 18:14


Ciao e benvenuto!

Premesso che non utilizzo tale router e quindi non conosco le sue varie impostazioni, comunque quel router avrà un indirizzo ip. Bene, ora vai nelle impostazioni della scheda di rete del netbook (nella scheda di rete wifi ), e imposta come ip un indirizzo compatibile con il router( stessa classe) ossia, se il router ha come indirizzo 192.168.0.1, il netbook impostalo come 192.168.0.2.
Poi subnetmask 255.255.255.0  ed infine come gateway metti l'indirizzo del router. il netbook ora è in rete con il router. Verifica che il pc fisso non abbia lo stesso indirizzo del netbook.

ora dal netbook apri esegui e digita cmd e dai invio.
Difgita il comando ping poi spazio e l'indirizzo di rete del router. Se ti da risposte affermative il netbook è in rete con il router. ora rifai e al posto dell'indirizzo del router digita l'indirizzo del pc. Cosa succede?
Se funziona i pc dialogano, dovrai semplicemente condividere delle cartelle in uno e nell'altro per scambiare i files.





yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



zazpil
Principiante Principiante
zazpil
Principiante Principiante
zazpil
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 30/Dicembre/2010
Status: Offline
Posts: 1
Riporta il testo di: zazpil Rispondibullet Topic: Post n° 96.893 - Postato: 31/Dicembre/2010 alle 11:21


Ciao Yoda84  grazie per le info.
 
Ora provo e poi ti faccio sapere
 
Intanto BUON ANNOOOOStar


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 96.894 - Postato: 31/Dicembre/2010 alle 12:46


Buon anno!



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni