PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: access point repeater non amplifica il segnale





bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 96.591 - Postato: 23/Novembre/2010 alle 22:15


salve a tutti,
da qualche giorno ho deciso di acquistare un access point repeater (TP LINK WA5110 G) per amplificare il segnale della mia rete wireless.
Vi spiego meglio la situazione. La mia casa è disposta su 3 piani di 200 mq ciascuno. Ho posizionato il modem router wireless più o meno al centro della casa, al secondo piano, con un'antenna da 15 db....purtroppo però il segnale viene schemato....per cui al piano superiore il segnale è molto debole.
Ho deciso di risolvere questo problema, acquistando un access point repeater...l'ho installato ....credo corretamente...ho impostato la modalità in repeater ,ho inserito l'indirizzo Mac del mio router e l'ho connesso...solo che il segnale all'interno è rimasto invariato...
Ho notato una cosa strana...il pc si connette sempre alla rete wireless e non a quella dell'access point...la rete dell'access point non appare per niente...sto sbagliando qualcosa?



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 96.703 - Postato: 10/Dicembre/2010 alle 12:13


Scusa, la discussione ci è sfuggita... hai risolto poi? Non puoi arrivare via cavo al piano superiore ed al piano sottostante (se ti interessa arrivare anche la)? Magari, allungandoti con il cavo puoi poi mettere un access point al piano superiore  (comunque ovunque puoi arrivare con il cavo) Tieni presente che un solaio può facilmente schermare un segnale... puoi magari arrivare alla stanza di sopra.. ma scordati tutti i 200mq del piano superiore. Anche l'inseminare la casa di antenne più potenti per il wifi... non è che la vedo una buona soluzione... stiamo parlando di segnali ad alta frequenza e quindi difficili da diffondere (più la frequenza è alta e maggiore difficolta si incontra... inoltre considera che parliamo di micro onde.. potenzialmente pericolose anche se nessuno si pronuncia ufficialmente) Quindi se puoi arrivare al piano con il filo sarebbe una buona cosa...
Facci sapere
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 96.709 - Postato: 10/Dicembre/2010 alle 22:32


 anche io avevo pensato che attaccare un cavo al router sarebbe stata la soluzione migliore, ma purtroppo è impossibile....per cui ho optato per l'access point...proverò a configurarlo meglio...magari se ho dei dubbi mi rivolgerò a voi.....proverò l'installazione nei prossimi giorni ...per cui potreste lasciare aperta la discussione?Wink Grazie e a presto!






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni