PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: ACQUISTO DDR2 notebook acer





bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 96.509 - Postato: 12/Novembre/2010 alle 16:05


salve a tutti,
possiedo un notebook da circa 3 anni,  un Acer Extensa 5513WLMi, intel core 2 T5500 (1.66Ghz, 667 Mhz FSB,2Mb L2 cache), Intel graphics  Media accelerator 950,1Gb DDr2, 160 HD.
Ho provato diversi sistemi operativi WXP, Vista e ora W7....il pc lo utilizzo spesso per montare video e/o presentazioni foto, fotoritocco ecc....
Volevo valutare l'idea di aumentare la RAM perchè ho notato che con NERO 10 il pc è praticamente piantao. Ho aperto il vano del notebook è ho visto che le DDR2 sono due banchi da 512mb, potrei acquistare 2 banchi da 2gb? In questo modo con neanche 100€ avrei un pc + veloce....anche se tutto il resto funziona benissimo la batteria ormai è andata non dura + di una mezz'ora.
ma questo è un'altro problema!!!
Cosa mi consigliate?




bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 96.510 - Postato: 12/Novembre/2010 alle 16:07


Questo tipo di DDR" potrebbero andar bene http://cgi.ebay.it/2GB-ADATA-DDR2-667-2-GB-PC2-5300-SO-DIMM-RAM-LAPTOP-/270654822648?pt=Memorie_per_PC_e_Server&hash=item3f0448d8f8


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 96.512 - Postato: 12/Novembre/2010 alle 19:22


Ciao, considera intanto che Nero e altri programmi di masterizzazione occupano molte risorse anche se tu avessi 2 GB di RAM...il mio ne ha proprio 2 GB e quando masterizzo è una tragedia...
 
Mi sono chiesto come mai e l'unica spiegazione che mi viene è che la masterizzazione sia un processo che necessariamente deve allocare molte risorse che cosi non risultano veloci nel rispondere per altre operazioni...
 
Ad ogni modo sicuramente dai una botta di vita al tuo pc ma non pensare che il salto sia fortemente evidente eh....il passaggio da 512MB  a 1 GB è più evidente per spiegarti.... difficilmente allochi più di 1 GB nelle normali operazioni, a meno che non giochi con videogames, allora il discorso cambia parecchio...
 
Ho dato un'occhiata alle DDR che ci proponi....controlla le memorie che hai attualmente...se i dati corrispondono ai valori indicati dal venditore di ebay puoi prenderle....
 
Se non sai come verificare i dati della RAM già in tuo possesso scarica Speccy
 
Verifica che le tue ram siano
 


Modificato da RAVEN - 12/Novembre/2010 alle 19:25



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 96.513 - Postato: 12/Novembre/2010 alle 19:41


Quindi dici che quando uso programmi tipo PINNACLE STUDIO o NERO VISION e il pc si pianta non è un problema di RAM ma di PROCESSORE forse?



bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior Senior
bulmix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 09/Giugno/2005
Status: Offline
Posts: 459
Riporta il testo di: bulmix Rispondibullet Topic: Post n° 96.514 - Postato: 12/Novembre/2010 alle 19:44


ho verificato, purtroppo le DDR sono 1.0 GB Canale Doppio DDR2 @ 332 MHz (5-5-5-15) quindi mi servono quelle da 332 MHz giusto?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 96.517 - Postato: 13/Novembre/2010 alle 09:44


Scusami non sono stato preciso....dovresti vedere la scheda madre quale tipo supporta più che quale hai già....infatti se togli un GB per metterne 2 GB meglio mettere le più performanti che puoi montare...




Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni