PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Infezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale

 PcPrimiPassi.it FORUMSICUREZZA INFORMATICAInfezioni informatiche e Sicurezza informatica in generale


Icona di Messaggio

Topic: log hijackthis di vera





vera70
Principiante Principiante
vera70
Principiante Principiante
vera70
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: vera70 Rispondibullet Topic: Post n° 96.303 - Postato: 17/Ottobre/2010 alle 19:01


Ciao a tutti,
è da un pò che mi collego e faccio miei i vostri suggerimenti sulla protezione del mio pc.
Oggi finalmente mi sono decisa a registrarmi per chiedervi grazie del bel forum chiaro e semplice per una ignorante in materia come me.
Vi riporto il log che ho salvato con hijackthis, qualcuno mi controlla se ho casini in mezzo? :-)
Grazie da Vera.

*** log di hijackthis editato, nessun oggetto sospetto ***


Modificato da prgn - 03/Marzo/2011 alle 22:14


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 96.306 - Postato: 17/Ottobre/2010 alle 19:49


Ciao vera70, benvenuta! C'è qualcosa che ti fa pensare alla presenza di "casini in mezzo"? Hai fatto scansioni con l'antivirus? Il risultato (oggetti risultati infetti, posizione e relativa minaccia rilevata)? Prima di postare il log infatti ci sarebbe utile sapere il risultato delle scansioni.
Comunque nn è presente nessuna voce infetta nel log.
Ho notato che hai Spybot attivo in concomitanza con kaspersky, kaspersky ha anche funzioni da antispyware, quindi, se noti che le prestazioni del pc non sono eccezionali, potresti disattivare il teatimer di spybot... (la protezione in tempo reale) e utilizzare quindi spybot solo con scansioni, alleggeriresti un po' il pc.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



vera70
Principiante Principiante
vera70
Principiante Principiante
vera70
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: vera70 Rispondibullet Topic: Post n° 96.308 - Postato: 17/Ottobre/2010 alle 20:15


Effettivamente ho il pc molto lento ed a volte quando cambio pagina si incanta...

Nelle minacce rilevate da Kaspersky risultano:

Riskware PDM.Invader
Virus Heur:Exploit.Script.Generic
Trojan Downloader.Java.Agent.hw


vera70
Principiante Principiante
vera70
Principiante Principiante
vera70
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 17/Ottobre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 29
Riporta il testo di: vera70 Rispondibullet Topic: Post n° 96.311 - Postato: 17/Ottobre/2010 alle 20:24


Postato originariamente da prgn

, potresti disattivare il teatimer di spybot... (la protezione in tempo reale)


Come faccio?
Ho cliccato con il pulsante destro sopra all'icona che ho nella barra vicino all'ora... ma non ho nessuna voce che mi permette di disattivare il teatimer


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 96.313 - Postato: 18/Ottobre/2010 alle 10:14


Rispetto le cose rilevate da kaspersky, il riskware è un software che per le proprie funzioni potrebbe essere dannoso, non è detto che lo sia perchè potrebbe essere comunque un programma legittimo, gli altri 2 presumo siano stati rilevati mentre navigavi in internet... Di suo, quelle voci che hai indicato, dicono poco, è importante sapere anche a che file sono legate... e in che posizione (percorso di cartelle) si trova il file infetto.
Per disattivare il teatimer, vai nel menù Modalità e seleziona "Modalità avanzata", nella barra a sinistra, in Utilità, cerca Resident, clicca su resident e troverai come disattivare il Teatimer.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,024 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni