PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PC BLOCCATO





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 215
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 96.078 - Postato: 15/Settembre/2010 alle 17:25


Athlonxp 1700+ del 2002, memoria:1500mb con XPsp3.

Quando accendo il sistema mi dice: Impossibile avviare Windows perchè il file seguente manca o è danneggiato:\WINDOWS\SYSTEM32\CONFIG\SYSTEM
E' possibile tentare il ripristino di questo file avviando il progr. d'installazione di Windows da CD-ROM. Selezionare R durante la visualizzazione della prima schermata per avviare il Ripristino.

Non ci sono riuscito forse perchè la mia copia di Windows non è originale. Potrei anche utilizzare un dischetto di avvio che feci molto tempo fa?

Comunque la cosa strana è che ho provato a formattare e rimettere il sistema ma dopo caricato tutti i file si blocca e mi da questa stringa: ***STOP: 0X0000000A (0XF000E987,0X00000002,0X00000001,0X808257A4)


rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 215
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 96.089 - Postato: 16/Settembre/2010 alle 15:20


Ti ringrazio per la risposta, però io non ho nessun problema a formattare perchè ho 2 partizioni, una di dati e una col sistema.

Il problema è che non riesco a formattare e quindi a reinstallare Windows perchè dopo messo il CD e, cominciato il processo di reinstallazione, ad un certo punto si blocca e mi da una schermata blu condicendo varie cose alla fine delle quali mi da un codice d'errore, cioè il secondo che ho scritto che comincia con STOP.

Io ho pensato a qualche modulo di memoria che si è rotto.


rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 215
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 96.100 - Postato: 18/Settembre/2010 alle 00:14


Ho controllato, non è la memoria, a questo punto penso possa essere il disco fisso.

Comunque volevo aggiungere che prima di quella stringa che inizia con STOP c'è un'altra: IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
e poi dice di verificare tutto il nuovo hardware o software installato.

Io non ho installato nulla di nuovo, anzi prima di reinstallare il sistema ho tolto tutto l'hardware non essenziale e ho anche resettato il BIOS.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni