PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: LIBERO chiede aiuto x assemblaggio acquis

Altre pagine della discussione:




libero
Principiante Principiante
libero
Principiante Principiante
libero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Settembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: libero Rispondibullet Topic: Post n° 96.007 - Postato: 07/Settembre/2010 alle 23:52


Ciao a tutti mi chiamo libero dispongo da 500 a 550€max x acqiustare nuovo pc. Uso che ne faccio? gaming internet  contabilita e p2p...un po di tutto insomma . Mi aiutate a stilare una configurazione compatibile ed equilibrata tra i vari componenti? io vi metto giu la mia ma nn so se va bene. come processore vado su amd... li preferisco e costano meno.
Ceerti di 1 vs.risposta vi saluto ciauzzzz
 
case:   aereocool v touch finestrato gia in possesso da 1 anno
 
schedamadre: gigabyte (quale serie consigliatemi voi)
 
alimentatore: Corsair VX450  consigliatemi voi
 
procio:amd  tre core o quad core?  Phenom II x3 720 ? consigliatemi voi
 
Dissipatore CPU: Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 ?  consigliatemi voi
 
VGA: ati radeon 5750
 
memorie ddr  3 ?  kit 2+2  quali?
 
 Hard Disk: da 500 gb  fate voi
 
masterizzatore dvd dL: uno mangiasupporto di qualsiasi tipo  fate voi
 
penso di nn aver dimrnticato nulla...spero.
 
mi raccomando come scheda madre rimanete su gigabite mi piace fa scena con case finestrato. lo stesso x procio rimanete su amd.
un altra cosa: nn so se mettere lo stesso schedamadre con videointegrata...mettiamo caso si dovesse rompere scheda grafica avrei il chipset integrato della mobo. Comunque consigliatemi voi.
 
ciaooo a tutti Big%20smileTongueSmile
 
 


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 96.009 - Postato: 08/Settembre/2010 alle 07:41


Ciao libero e benvenuto sul forum!

Prima di passare alla configurazione vorrei farti un po' di domande visto che il tuo badget non è altissimo...

1 Perchè l'alimentatore della corsair? Non va bene un alimentatore normale...magari anche dell'enermax ma la corsair costa veramente un botto


2 Perchè vuoi mettere il dissipatore e spendere altri 50 euro? Non va bene la ventola inclusa nel procio?

Una volta stabilite queste cose possiamo passare alla configurazione...


Modificato da ilchiuri - 08/Settembre/2010 alle 07:41





libero
Principiante Principiante
libero
Principiante Principiante
libero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Settembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: libero Rispondibullet Topic: Post n° 96.010 - Postato: 08/Settembre/2010 alle 14:27


prima risposta ..perche dicono che e silenziosissimo
2 risposta perche quelli che gia ce l hanno nella scatola dicono che nn sono abbastanza raffreddanti.
cmq vedi tu mi fido di te ilchiuri.
ti ringrazio anticipatamente........una cosa ancora ..poi mi aiuterai nell'assemblaggio?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 96.018 - Postato: 09/Settembre/2010 alle 07:41


Se vuoi la silenziosità non devi pensare al prezzo...per quanto riguarda l'assemblaggio non c'è problema, per quello che posso fare da dove sono ti aiuterò molto volentieri...

Iniziamo! Io direi di scegliere un pezzo alla volta tu che ne dici? Iniziamo con la mobo: premetto che io preferisco le asus...comunque...questa non dovrebbe essere male

http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-ma790x-ud3p_10.html

Socket AM2+ per il tuo phenom...dimmi se ti piace...costa circa 90 euro





libero
Principiante Principiante
libero
Principiante Principiante
libero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Settembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: libero Rispondibullet Topic: Post n° 96.030 - Postato: 10/Settembre/2010 alle 00:05


ciao ilchiuri allora veniamo a noi. premessa x scheda madre.io ti segnalo questa GIGABYTE - Motherboard GA-880GA-UD3H socket AM3 chipset AMD 880G ATX (la trovi su negozio on line e price .it visto che e da li che faro l'ordine vai prendi e paghi ,preferisco cosi almeno se ce qualche pezzo difettato me lo cambiano subito. sono gia loro cliente e sono di milano) che sarebbe pure videointegrata(volendo ce anche quella senza) e opterei per questa in quanto si e vero che prendero la scheda grafica ma sia mai detto disgrazia vuole che si guasti la scheda grafica userei quella della skeda madre. non e che me ne intenda molto ma mi sembra di avere capito che se si instala una esterna si puo escluderela video integrata o viceversa oppure farle funzionare tutte e due in cross fire, cosi leggendo mi sembra di avere capito. per quanto riguarda il budget preferisco sforare di 100€ max prima di ritrovarmi i componenti obsoleti tra qualche anno)
per quanto riguarda il processore opterei invece x un am3 phenomeon 4 core visto che la differenza e di una 30/40 € al massimo te lo segnalo AMD - Processore Phenom II X4 955 Black Edition 3,2 Ghz socket AM3 125 Watt . se poi ci dovesse essere tecnicamente un equivalente dell atlhon che costa meno a pari caratteristiche segnalamelo.  ok i pezzi principali sono questi ora vediamo se piano piano col tuo aiuto assembliamo gli altri pezzi. x stasera mi fermo qui ci sentiamo domani. ciauzzzzzzz


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 96.032 - Postato: 10/Settembre/2010 alle 07:47


Mi sembra un'ottima scheda madre...anche il procio va benissimo, consuma un po' di energia ma ormai dobbiamo farci l'abitudine...bravo...mi piacciono questi pezzi anche se ti devo dire che spendere 104 euro per la scheda madre è un po' tanto ma investire sulla mobo non è mai una cattiva idea...

Con una configurazione così come minimo devi prendere un'ali da 525W magari questo

http://www.eprice.it/Alimentatori-ENERMAX/s-2223870 che tra l'altro è quello che ho io...

Per quanto riguarda la scheda video nelle ultime schede madri il fatto che tu ne inserirsca una esterna alla mobo disabilita quella della mobo stessa, a volte invece va disabilitata dal bios ma questa opzione è sempre più rara, non le puoi invece mettere in crossfire, questa configurazione CHE NON TI CONSIGLIO PER NULLLA, puoi ottenerla solo con due schede video compatibili...(se sono identiche è meglio)





libero
Principiante Principiante
libero
Principiante Principiante
libero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Settembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: libero Rispondibullet Topic: Post n° 96.034 - Postato: 10/Settembre/2010 alle 22:59


CIAO ILCHIURI nn mi e chiara una cosa da profano che sono mi sorrge il dubbio...voglio capire: come mai ci sono alimentatori con piu watt a minor costo di quello che mi indichi tu?  che differenza ce tra il modulare e quello no?  per nn avere poi il pc disordinato ci sono cavi inguainati?
 
QUELLO CHE MI HAI INDICATO E NA MEZZA BOTTA DI SALUTE CHE SE NE VA...NN CE NE UNO EQUIVALENTE CHE COSTI QUALCOSINA MENO?
 
SONO UN BEL ROMPIP..... EEEEEEE ?
CIAO CON SIMPATIA TI SALUTO 


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 96.042 - Postato: 12/Settembre/2010 alle 07:17


Perchè ci sono alimentatori e alimentatori...ti spiego:

l'alimentatore modulare vuol dire che quando lo compri ti danno l'ali e i cavi e tu inserisci solo quelli che ti servono (risparmiando molto spazio) hanno un'attacco rapido con cui si possono staccare e attaccare ( i cavi intendo), gli alimentatori di marca sono anche inguainati cioè i cavi sono in inguainati con una specie di retina per evitare il disordine all'interno del case...

A parte questo la differenza tra una alimentatore di marca e uno normale è la stessa che c'è tra un trapano di marca e uno che non lo è...quello di marca si spacca meno, è più affidabile e funziona nel tempo...

Ora, se vuoi risparmiare potresti comprare un'ali normale da 600W e spendere 30 euro ma, non ha molto senso comprare dei pezzi molto buoni (come quelli che hai scelto tu) e perdersi nell'alimentatore, che è quello che da la vita ai pezzi...ovviamente questa è una mia opinione...quindi puoi non essere d'accordo...

Ps:nel forum scrivere in stampatello equivale ad urlare...quindi usalo con moderazione...





libero
Principiante Principiante
libero
Principiante Principiante
libero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Settembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: libero Rispondibullet Topic: Post n° 96.051 - Postato: 13/Settembre/2010 alle 00:32


ok ilchiuri saltiamo un attimo alimentatore e andiamo a scheda grafica considerando che nn sia un accanito giocatore ma qualche giocata mi piace farla tipo formula uno fifa calcio e uso pure fotoschop e autocad. che scheda grafica mi consigli? sempre con la direct 11 insomma per farmi una discretta giocata senza eccedere nella perfezione
ati raedon 5670 oppure 5750, 5550,5770? ce tanta differenza tra loro?
monitor che posseggo samsung on lite 1024 x684 piu o meno


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 96.052 - Postato: 13/Settembre/2010 alle 08:08


I modelli di schede grafiche sono tanti e complessi...diciamo che devi guardare un paio di cose per sapere se va bene...secondo me per l'utilizzo che ne fai (e anche contando gli altri pezzi che sono di qualità) direi che se la GPU è:

DDR3 con 512MB (minimo) dedicati va benissimo...per il resto scegli tu...mi raccomando solo di non prenderla a dissipazione passiva (cioè senza ventola) perchè poi potresti avere problemi di surriscaldamento che andrebbero risolti con delle ventole aggiuntive o con un impianto di raffreddamento a liquido che è carissimo...





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,061 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni