PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: LIBERO chiede aiuto x assemblaggio acquis

Altre pagine della discussione:




libero
Principiante Principiante
libero
Principiante Principiante
libero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Settembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: libero Rispondibullet Topic: Post n° 96.063 - Postato: 13/Settembre/2010 alle 23:07


ciao alchiuri io penso che questa possa andare bene ..che ne pensi?   http://www.eprice.it/Schede-Video-SAPPHIRE/s-2442775#schedatecnicariesco a fare qualche gaming da 8 e lavorare anche su autocad (x lavoro) e fotoshop (amatoriale)? che dire anche la 5770 e bellissima e completissima, mi pare di capire, ma forse x me forse e sprecata nn la sfrutterei al 100%100.
 
 
mi butti giu anche le ddr3 di buona affidabilita senza eccedere    con l euro :-) ? mi dicono amici che 4 gb 2+2 possono bastare...a te la parola
 
ok x stasera e tutto ..ciao ilchiuri e grazie


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 96.082 - Postato: 15/Settembre/2010 alle 22:50


La scheda video la puoi prendere di misura per le tue necessità ed aggiornarla tra un paio di anni, è sempre la scelta migliore speci se la acquisti da siti esteri... quindi non eccedere ma non prendere una cosa di basso livello...
 
Per le RAM 4 GB oggi sono sufficienti per la maggior parte delle cose...
 
Se vuoi fare videogame spinto anche, però a breve potrebbero non bastare, cosi come cambia tutto anche per quanto riguarda la scheda video....devi vedere tu cosa ci devi fare....



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



libero
Principiante Principiante
libero
Principiante Principiante
libero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Settembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: libero Rispondibullet Topic: Post n° 96.095 - Postato: 16/Settembre/2010 alle 21:29


GRAZIE RAVEN
MA MI BUTTI GIU TU SIA SCHEDA VIDEO ATI RADEON CHE SIGLA DEVO PRENDERE (PER QUANTO RIGUARDA GIOCHI MI ACCONTENTO DI UNA POTENZA DICIAMO COSI AL 70%)   E UNA MARCA AFFIDABILE MA NN TROPPO COSTOSA DELLE RAM? INSOMMA CHE MI VENGHIALLA FINE UN BUON COMPUTER CON COMPONENTI EQUILIBRATI  CIAUZZZ A PRESTO


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.230
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 96.097 - Postato: 17/Settembre/2010 alle 15:29


marche buone per le ram sono Corsair, Kingstone....
 
Per la scheda video considera questa...
LA scala in potenza si evince dai numeri...
cosi la meno performante è la serie 54xx, poi c'è la 55xx, 56xx,57xx,58xx,59xx
 
Una scheda che costi intorno ai 100-120 € è buona tra queste famiglie, ma dipende da quanto puoi spendere e quanto ti importa della grafica....
 
Una 57xx o una 58xx andrebbero benone, le 59xx costano molto ancora...
 
Resta il fatto che devi vedere la configurazione migliore che ti viene offerta dal negoziante/assemblatore, è inutile a volte attenersi alle marche....quello che devi tenere presente sono le caratteristiche tecniche che devono essere non il top ma all'avanguardia ....tipo....non la ram da 300 € ma che abbia una frequenza molto elevata come si conviene per le nuove RAM in commercio...
 
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



libero
Principiante Principiante
libero
Principiante Principiante
libero
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 07/Settembre/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
Riporta il testo di: libero Rispondibullet Topic: Post n° 96.103 - Postato: 18/Settembre/2010 alle 12:54


carissimi ilchiuri e raven vi ringrazio ma ancora nn o capito cosa devo comprare in definitiva me la tirate giu voi una lista completa per assemblare il pc? lo assemblero io. il budget come vi ripeto nn deve superare la somma di € 550 € 600.
ricapitolo
 
case. ce lo gia   aereocoool v touch
aliment.lo guardiamo dopo in base a quelloche sceglieremo
mobo abbiamo detto viadeo integrata gigabyte
procio. amd quad
ram 2+2 = 4   ditemi voi quali
disco fisso max 5oo gb
masterizz dl ditemi voi
scheda video  ati radeon (ditemi voi premetto ancora che nn mi interessano i livelli ottimi x giocare).
in definitiva mi mettete voce x vove i componenti e i prezzi dei componenti che dovrei fare l'ordine?
 
ciao ilchiuri ciao raven  ci si senteSmileThumbs%20UpWacko


Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,191 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni