PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Formattare un pc desktop senza lettore CD





Paconap
Principiante Principiante
Paconap
Principiante Principiante
Paconap
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
Riporta il testo di: Paconap Rispondibullet Topic: Post n° 95.984 - Postato: 06/Settembre/2010 alle 21:18


Salve raga, devo formattare un pc fisso.
Il problema è ke questo pc è privo di lettori cd/dvd, quindi non è possibile inserire il cd con il sistema operativo (veramente ci sono ma sono rotti).
Io windows lo sò installare, ma senza inserire il cd come potrei fare?
Avevo pensato di mettere il sistema operativo su una pen drive, e a questo punto ho i seguenti dubbi:
1) Per installare l'OS si fà sempre nello stesso modo?
2) Se l'ingresso usb dove inserisco la pen drive non stà prima del HD, la penna ovviamente non viene letta, per far in modo che l'avvio venga effettuato dalla pen drive che devo mettere al primo posto?
3) Dato che il pc non è il mio, non sò come fare ad entrare nel bios, quali sono i tasti per entrarci? lo sò che dipende dal pc, però se voi mi dite tutti i tasti possibili io li provo e qualcuno dovrà pur funzionare.
4) Se il sistema operativo stà sulla pen drive oltre all'OS non ci deve stare nulla? Se invece ci sono altre cose come si fà?

Vi prego rispondete almeno alle domande a cui sapete rispondere.
PS: l'OS è windows xp.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.987 - Postato: 06/Settembre/2010 alle 22:07


Ciao, inizia a leggere questa guida:

http://www.geekissimo.com/2008/07/07/guida-come-installare-windows-xp-da-una-penna-usb/

Una volta avviata la procedura di installazione poi l'installazione dovrebbe essere uguale.
Devi impostare da bios la partenza da usb... I tasti da premere per entrare nel bios son di solito il tasto Canc, F12, F2... comunque, all'avvio del pc dovrebbe dirti anche il tasto per entrare nel bios (a volte lo indica velocemente... quindi metti molta attenzione), alcuni pc ti danno anche la possibilità di accedere ad un  menù per la sequenza di boot... senza entrare nel bios (comunque, alla partenza dovrebbe dirti i tasti)
Naturalmente, dato che non hai il lettore cd/dvd, per l'installazione dei driver ti conviene metterli comunque su un supporto usb da usare per l'installazione.
Ciao


Modificato da prgn - 06/Settembre/2010 alle 22:10



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Paconap
Principiante Principiante
Paconap
Principiante Principiante
Paconap
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 06/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 11
Riporta il testo di: Paconap Rispondibullet Topic: Post n° 95.989 - Postato: 06/Settembre/2010 alle 22:56


Postato originariamente da prgn

Quoting editato... appesantisce la pagina e va evitato quando non è di utilità
Stavo pensando: io ho una ettore dvd smontato, non faccio prima se lo monto e installo xp nel metodo più tradizionale?


Modificato da prgn - 06/Settembre/2010 alle 23:17


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.992 - Postato: 06/Settembre/2010 alle 23:18


Si, hai ragione! Anche io farei così



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni