PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] collegare pc desk ubuntu con note win xp

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




giucar
Principiante Principiante
giucar
Principiante Principiante
giucar
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Post n° 95.887 - Postato: 26/Agosto/2010 alle 08:33


Buongiorno ilchiuri, Ho provato la procedura che mi hai descritto ma ...niente mi compare apri---> esplora----> etc. ma comunque non fa niente perchè tutto funziona le cartelle che ho messo in condivisione sono leggibili da un pc all'altro e viceversa. Sono contento posso cominciare a lavorare anche e solo con linux farò pratica cosi spero presto abbandonero' win anche dall'altro pc.  Mi restano dei dubbi ....

 1) Cosa fare per il firewall di win che devo disattivare per collegare le 2     macchine. Io ho installato Avira e mbam su xp basta per esssere comunque protetto? hai qualche consiglio da darmi?
2) e' consigliabile installare qualche antivirus, firewal o soft del genere anche su ubuntu? se si quali?
Per le altre curiosità  (e sono tante ) di approfondimento su linux e d'intorni, tornerò ad approfittare della tua cordiale disponibilità e competenza. Un saluto a tutto il forum A presto Giucar         


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 95.888 - Postato: 26/Agosto/2010 alle 08:49


Apri...esplora?...aspetta...devi andare su risorse di rete e cliccare con il tasto destro sulla connessione wi-fi...poi devi andare su proprietà e da lì inizia la procedura...

per quanto riguarda i tuoi dubbi...

1) Per disattivare il firewall di windows basta che vai nel pannello di controllo e clicchi sul simbolo dello scudetto verde (oppure fai doppio click sullo scudetto che dovresti avere in basso a destra nella barra blu) scusa ma adesso proprio non mi sovviene come si chiama il menu...comunque lo trovi insieme agli aggiornamenti automatici...per l'antivirus ti consiglio Comodo internet security che, con una unica suite fa tutto (antivirus+firewall) ovviamente devi disinstallare quelli che hai...una volta che hai installato comodo io non installerei null'altro se non Ccleaner come pulitore di sistema

2 Niente antivirus ne firewall su linux, quello che serve e già integrato...

per qualsiasi curiosità o domanda sentiti pure libero di aprire una discussione in questa stanza





giucar
Principiante Principiante
giucar
Principiante Principiante
giucar
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Post n° 95.889 - Postato: 26/Agosto/2010 alle 09:24


Gent. ilchiuri, scusa ma non mi sono spiegato bene, il problema è che per mettere in collegamento le 2 macchine devo disattivare in firewall di win, e questo lo so fare, solo che cosi resto senza protezione. Cercavo una soluzione che potesse fare in modo che il collegamento avvenisse con il firewall attivo. Forse con Comodo che ha tutto integrato si proverò. Non hai un link dove trovarlo senza rischiare di scaricarlo da qualche sito non proprio attendibile? io non me ne intendo un granchè. per il resto proverò stasera. Grazie e buona giornata.

Grazie,        


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 95.890 - Postato: 26/Agosto/2010 alle 09:28


La protezione del firewall di windows è molto blanda...

scaricalo dal sito ufficiale...te lo linko

http://personalfirewall.comodo.com/free-download.html

se non erro il firewall di windows viene disattivato automaticamente all'installazione di comodo...se non lo fa fallo pure che il software basta e avanza...


Modificato da ilchiuri - 26/Agosto/2010 alle 09:29





giucar
Principiante Principiante
giucar
Principiante Principiante
giucar
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 8
bullet Topic: Post n° 95.893 - Postato: 26/Agosto/2010 alle 10:18


Grazie mille stasera lo scarico. Stavo girovagando sul web e mi sono imbattuto su ailurus mi spieghi cosè, se può essere utile ad un principiante come me ose è meglio che continui afar pratica sul mio ubuntu 10.4.
Non ho capito se e come devo chiudere questa discussione, e se devo aprirne una nuova per curiosità come quella sopracitata. In pratica questa discussione che abbiamo in atto non è aperta a chiunque voglia rispondere?    


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 95.928 - Postato: 30/Agosto/2010 alle 07:39


In questa discussione stiamo andando Off Topic...visto che il tuo problema è stato risolto come da regolamento chiudo la discussione (possono farlo solo i moderatori) tu se hai altre curiosità riguradanti qualsiasi campo dell'informatica puoi aprire un'altra discussione (una per argomento) nella stanza adatta...

ciao





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni