PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio RISOLTO!

Topic: [RISOLTO] Problemi scheda sonora con Ubuntu 9.04

(Topic Chiuso Topic Chiuso)
Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 95.818 - Postato: 19/Agosto/2010 alle 06:58


Mi associo a quello che diceva prgn...per quanto riguarda il postare la discussione, non farlo, in fondo loro hanno fatto del loro meglio (forse) e non è detto che riusciremo a risolvere il problema.

Il link postato da prgn è emblematico, non si cita linux in nessun caso, questo può voler dire che non esistono i driver...e questo sarebbe un problema irrisolvibile...ma non ti preoccupare non sei l'unico...

io con debian ho avuto problemi con l'architettura 64 bit problemi che non sono riuscito a risolvere nemmeno con l'aiuto della comunità italiana di debian (e ti devo dire che è gente veramente brava) a volte è così con linux, se l'azienda produttrice dice no e nessuno si mette li a fare ciò che loro non hanno fatto è un disastro...comunque non diamoci pervinti...

ho visto il tuo link ma non riesco a capire cosa sia...





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
bullet Topic: Post n° 95.819 - Postato: 19/Agosto/2010 alle 15:53


Scusate per il link,
ho fatto copia ed incolla..ma è venuto fuori quello della home e non quello risultante dalla ricerche che ho fatto...comunque è quello trovato da Prgn (a proposito son contento che mi stai aiutando anche tu).

In effetti anche me mi è sembrato che i driver fossero al massimo per Mac e non per linux.

Rispondendo al Chiuri...non è che la community di Ubuntu questa volta ha fatto molti sforzi..infatti nessuno mi ha accennato alla ricerca dei driver dopo oltre una settimana che chiedevo aiutoThumbs%20Down.

Comunque riassumendo potrei provare a contattare il produttore oppure installare l'altra scheda che posseggo (e che avrei voluto mandar in pensione) la Sb live platinum 5.1 della Creative.

Quindi secondo voi che devo fare? Continuare a cercare i drive per la Vsl oppure puntare su quella della Creative..ma ci saranno di questa i driver?


gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
bullet Topic: Post n° 95.821 - Postato: 19/Agosto/2010 alle 22:51


Credo sia inutile contattare la Steinberg..facendo ricerche mi sembra di capire che tutti i loro prodotti sono pensati per Microsoft e Mac, evidentemente quelli della Steinberg sono "allergici" a linuxConfused.

MI sa tanto che devo rimontare la creative sb live ....


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 95.822 - Postato: 20/Agosto/2010 alle 06:22


A questo punto penso di si...purtroppo noi utenti linux ci troviamo di fronte a queste scelte a volte (ed è una grande ingiustizia) i produttori a volte preferiscono non spendere soldi per creare i driver per linux...però forse possiamo provare un'ultima cosa...disperata

e se installassi i driver per windows facendoli girare con wine?

ti dico...non so se funzionerà anzi è probabile che non funzioni ma tentar non nuoce...





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
bullet Topic: Post n° 95.825 - Postato: 20/Agosto/2010 alle 12:42


Va be' proviamo..io ho il cd di installazione della vsl per windows...ho controllato sul cd..a parte i file di lettura c'è solo una .dll (vs20 ASIO.dll)..sono quelli i drifer utili oppure li deco riscaricare?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
bullet Topic: Post n° 95.826 - Postato: 20/Agosto/2010 alle 15:55


Postato originariamente da gionnix

sono "allergici" a linux
La loro è una scelta commercile precisa... L'open source è una filosofia che non si sposa facilmente ai guadagni... (ecco, diciamo che sono allergici a linux ma non ai soldini..)

Un singolo che si lamenta forse non lo rispondono nemmeno.. ma se tutti lo facessero!!!



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 95.829 - Postato: 20/Agosto/2010 alle 19:17


Quoto prgn in toto.

Per il cd...io lo installerei come se lo stessi installano su windows...prova e vediamo..





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
bullet Topic: Post n° 95.832 - Postato: 20/Agosto/2010 alle 23:33


Secondo me linux è il futuro e la diffusione di questo sistema sarà sempre in ascesa..per cui alla fine anche la Steinberg dovrà fare i conti con questa realtà.

Tornando in tema...veramente su xp il cd non parte in automatico e nemmeno cliccando sulle singole icone parte l'installazione (non c'è infatti un icona "setup")...infatti collego la SB poi faccio partire xp, e qundo mi dice "rilevato nuovo hardware" metto il cd e segui i passi dell'installazione del nuovo driver....oh ragazzi, non lo so ma tutte le cose strane sembra che mi capitano a me..non so perché però è cosìCry.

Quindi se metto il cd su Ubuntu non succederà nulla, perché manco con xp succede nulla...e ci tengo a sottolineare che il cd di installazione è quello originale, pensa che servizio danno ai clienti questi...


gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
bullet Topic: Post n° 95.849 - Postato: 23/Agosto/2010 alle 13:07


Ragazzi,
mica sarete andati in vacanza proprio oraCry?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
bullet Topic: Post n° 95.863 - Postato: 24/Agosto/2010 alle 22:34


gionnix sono tornato...ero via...

cacca...questa non è una cosa bella...sinceramente non so più che cosa dirti,già quest'ultima era una prova disperata...

se non c'è nemmeno un eseguibile da far partire sinceramente sono senza idee....mi dispiace molto...

Sulla questione di linux sono d'accordo con te anche se windows venderà cara la pelle...





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni