PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: windows 7 lentissimo all'avvio

Altre pagine della discussione:




alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
Riporta il testo di: alex96 Rispondibullet Topic: Post n° 95.747 - Postato: 12/Agosto/2010 alle 13:27


Salve,ho un problema con l'avvio di windows7 64 bit sul pc-desktop,scheda madre Asus,processore intel core due duo E 7500, 2 giga di ram.All'accensione quando mi compare la schermata di avvio(per capirci,quella con la "bandierina" a 4 colori,resta fermo per circa 3 minuti e poi prosegue regolarmente.Lo ha fatto gia' dalla prima installazione,e ha continuato anche a seguito di una necessaria formattazione...La cosa mi sembra alquanto strana visto che su due portatili con lo stesso sist. operativo e gli stessi programmi caricati,in meno di due minuti sono gia' operativi.Qualche consiglio?? Grazie


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.750 - Postato: 12/Agosto/2010 alle 13:54


La causa potrebbe essere l'hard disk...a me è capitato una cosa del genere con un hd danneggiato...

prova a fare un scandisk...vai su

Computer

Tasto destro sul volume C (o la lettera che hai)

Vai su proprietà\Strumenti

e clicca sul pulsante "Esegui scandisk" metti la spunta su tutte le voci e riavvia

Dimmi se trova qualche errore...





alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
Riporta il testo di: alex96 Rispondibullet Topic: Post n° 95.764 - Postato: 12/Agosto/2010 alle 21:07


salve ilchiuri,ho eseguito per 3 volte lo scandisc,ma alla fine è cosi' veloce che si riesce a leggere solo qualche rigo dei risultati....in ogni caso se ci fosse stato un errore dovrebbe essere stato riparato giusto? Il risultato all'avviop però non è cambiato,cge l'hd sia rovinato mi sembra improbabile,visto che tiene solo pochi mesi di lavoro sul groppone...,ma certo nulla è da escludere...Hai qualche altra strada da seguire??


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.765 - Postato: 12/Agosto/2010 alle 21:56


Lo scandisk non può essere veloce...mi sembra molto strano...fai una cosa

vai su start e scrivi cmd (nel posto dove cerchi i programmi) e premi invio

scrivi questo comando

chkdsk

dai l'invio e dimmi che cosa succede





alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
Riporta il testo di: alex96 Rispondibullet Topic: Post n° 95.767 - Postato: 13/Agosto/2010 alle 01:05


Ho appena letto il tuo post,appena possibile provo il tuo consiglio,ma comunque volevo spiegarmi meglio:lo scandisc infatti non è veloce,anzi ma per tutto il tempo che ho guardato non è comparso niente che riguardasse qualche errore,alla fine però quando finisce e compare la schermata finale con tutti i risultati rimane per cosi' poco tempo che non si riesce a leggere in tempo utile..


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.768 - Postato: 13/Agosto/2010 alle 07:41


ahhhh....scusa non avevo capito...intanto ho provato lo scandisk su win7...una delle due voci è già spuntata...devi spuntare anche la seconda nell'ultimo menu prima dell'avvio...fammi sapere...oppure fai che farlo direttamente dal prompt...i risultati dovrebbero rimanere





alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
Riporta il testo di: alex96 Rispondibullet Topic: Post n° 95.769 - Postato: 13/Agosto/2010 alle 15:18


ho fatto tutto,ho inserito il comando chkdsk e l'ho fatto anche in mod.provvisoria,comunque alla fine mi dice che non ci sono errori e il volume è integro...


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.770 - Postato: 14/Agosto/2010 alle 20:44


questa è una buona notizia...dimmi una cosa...dopo che si accende il computer ha altri rallentamenti oppure tutto torna normale...

hai per caso guardato quanti programmi si avviano all'avvio?





alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante Principiante
alex96
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 24/Gennaio/2009
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 188
Riporta il testo di: alex96 Rispondibullet Topic: Post n° 95.773 - Postato: 14/Agosto/2010 alle 23:55


dopo che è partito funziona egregiamente,non crea rallentamenti,e all'avvio ci sono solo 3 programmi,questo lo avevo già controllato. Un amico mi ha detto che forse non riesce a leggere qualche file di windows...è possibile,che ne pensi? Ho comunque notato che sul portatile dal momento che pigio il tasto di accensione la lucina che segnala l'hd lampeggia continuamente,mentre sul fisso lampeggia fino a che compare la bandierina,poi si ferma per un paio di minuti e poi riprende a lampeggiare dopodichè parte quasi subito..


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.775 - Postato: 15/Agosto/2010 alle 07:29


Si penso anch'io la stessa cosa...solo che dobbiamo capire il motivo per cui ci mette tanto a leggere il file di windows...

Potresti provare a fare un ripristino magari risolvi la situazione...





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni