PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Consigli per salvare dati su cd rom





xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 95.706 - Postato: 10/Agosto/2010 alle 10:23


ciao, avrei dei dubbi sul cd rom perchè abituato + al floppy disk vorrei salvare su un cd rom nuovo delle immagini tramite postazioni internet e portarmeli a casi e vederli ogni tanto nel mio pc, a volte però mi succede che il cd non viene riconoscito dalle postazioni internet, una volta mi è successo che ho effettivamente salvato immagini sul cd rom dalla postazione internet ed erano visibili poi però sono andato ad un altra postazione internet per rivedere le immagini che avevo salvato e a quel punto nell'altra postazione internet di quelle immagini non si vedeva niente.. perchè????
 
non vorrei salvare tante immagini tramite cd rom dalle postazioni internet per risparmiare sulla connessione a casa e poi  che qelle immagini salvate dal mio pc non fossero visibili. 
 
Che mi consigliate?
 
grazie, spero a presto  Xillboy


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.707 - Postato: 10/Agosto/2010 alle 11:52


Ciao Xillboy e benvenuto nella nostra community Smile
 
Per copiare o salvare qualsiasi tipo di dato su un CD ROM o DVD  ROM occorre procedere con una tecnica chiamata masterizzazione.
 
Se non sai di cosa si tratta di invito a leggere questo nostro corso di base sulla masterizzazione...
 
 
Poi se ti interessa c'è anche un articolo recente su un programma gratuito di masterizzazione
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 95.708 - Postato: 10/Agosto/2010 alle 15:49


ma se a casa non ho il masterizzatore si puo' utilizzare quello dekll'internet point? E se si come?
 
puoi spiegarmelo con parole meno tecniche, grazie ciao
 
xill 


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.710 - Postato: 10/Agosto/2010 alle 18:54


più semplice di come è scritto nel corso non saprei spiegartelo...hai almeno provato a leggerlo ?
 
Comunque cio' che masterizzi all'internet point si, lo puoi rivedere anche a casa tua , se era questa la domanda...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior Senior
xillboy
Senior
Senior

Avatar generico


Iscritto dal : 10/Agosto/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 458
Riporta il testo di: xillboy Rispondibullet Topic: Post n° 95.713 - Postato: 11/Agosto/2010 alle 10:32


si, l'ho letto.. ho un Cd- R 80 minuti 700 MB
 
quante immagini puo' contere più o meno? Come si masterizza attraverso un internet point?
 
grazie ciao


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.723 - Postato: 11/Agosto/2010 alle 15:36


Dipende dalle dimensioni delle immagini in termini di byte...comunque ce ne stanno tante vai tranquillo...
 
Non posso rispondere alla tua seconda domanda perchè non so cosa utilizzano, ma i principi generali sono quelli mostrati nei link che ti ho passato...più o meno agiscono tutti nello stesso modo



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,051 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni