PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: Probabile rottura del computer???





dani004
Principiante Principiante
dani004
Principiante Principiante
dani004
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: dani004 Rispondibullet Topic: Post n° 95.510 - Postato: 16/Luglio/2010 alle 13:35


ciao ragazzi sonio nuovo da queste parti...volevo dirvi che questo sito è veramente buono e sono conteno che esistano persone come voui che mettono a disposizione dei principianti la propia esperienza
Vi spiego il mio problema: ho un portatiler acer aspire 9423WSMi comprato il 25 luglio 2007 al media world. Un po' di temmpo fa mi si era rotta la batteria perche nn appena toglievo la presa il computer si spegneva...
allora ho tolto la batteria e ho continuato ad usare il computer solo collegandolo al cavo.Pero ieri pomeriggio mi si è spento il computer improvvisamente e ho constatato che collegando il cavo aqlla presa di corrente e al computer, la lucetta verde presente nel cavo lampeggia a scatti. mentre quando lo scollego dal computer la luce permane senza lampeggiare( il computer funzionava quando la luce non lampeggiava)
Non ho la minima idea di quale possa essere il guasto se il caricabatteria cioè il cavo  oppure propio il computer.Vi prego aiutatemirispondendo in modo semplice perche nn sono un genio in questo campo..
poi dovrei mandarlo al centro assistenza oppure lo faccio aggiustare da un tecnico??quale sarebbe piu conveniente?quanto dovrei spendere all'incirca?
se la spesa fosse troppo grossa mi consigliate di prenderne un altro o di cambiarlo?Scusate per tutte queste domande ma senza computer impazzisco edevo risolvere la cosa nel modo piu celere possibile.
Grazie mille in anticipo siete fantastici!


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.511 - Postato: 16/Luglio/2010 alle 14:35


Ciao e grazie per i complimenti...
 
Diversi modelli di ACER hanno problemi di alimentazione sulla batteria...tra l'altro un uso improprio della batteria potrebbe avere esaurito il numero di cariche, che è sempre un numero finito.....
 
La luce del cavo CA di alimentazione rimane un po accesa dopo lo scollegamento in quanto presente della corrente residua, ma dopo un po dovrebbe spegnersi completamente...è cosi ? se è cosi
 
Il fatto che una volta si sia spento non rappresenta per forza il sintomo di un danno, potrebbe benissimo essere il sistema operativo che si è riavviato in seguito ad un grave errore software (che è una cosa che succede di tanto in tanto)
 
Io direi di stare a vedere come va il PC con la batteria SCOLLEGATA....se la batteria fosse danneggiata è possibile (l'ho visto con i miei occhi proprio su un acer) che si possano avere problemi di stabilità e blocchi critici....
 
Se senza la batteria il PC collegato all'alimentazione della rete elettrica va bene, puoi pensare semplicemente che la batteria è rovinata, ma il pc non ha nulla....
 
Facci sapere



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



dani004
Principiante Principiante
dani004
Principiante Principiante
dani004
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: dani004 Rispondibullet Topic: Post n° 95.512 - Postato: 16/Luglio/2010 alle 19:20


grazie raven per aver risposto...ma il problema che ho io è completamente diverso...
la batteria DEL MIO COMPUTER SI ERA GIA ROTTA
quindi ho continuato ad usare il computer solo con il cavo dell'alimentatore CA che quando era collegata al computer rimaneva verde..ora però il computer non si accende completamente.
Ma la cosa strana è che l'alimentatore collegato alla presa di corrente senza che sia collegato al computer funziona bene perche la luce rimane verde...ma quando lo collego al computer questa luce inizia a lampeggiare a scatti quindi penso che sia un problema del computer che nn riesce in qualke modo a ricevere l'energia dall'alimentatore...penso sia cosi ma come ripeto io nn me ne intendo e voglio sentire i pareri di persone piu esperte di me in modo da individuare il problema.
grazie ancora attendo ansiosamente altre risposte


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.201
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.514 - Postato: 17/Luglio/2010 alle 09:51


ok, non avevo capito bene allora...scusami....
 
Il fatto che lampeggi è un po strano, ma non capisco cosa vuole dire che il pc non si accende completamente.... o si accende o non si accende....
 
Potrebbe comunque essere il punto di ingresso dell'adattatore CA ad essere un po danneggiato, hai fatto caso se dondola ?
 
Hai magari la possibilità di provare un altro adattatore CA dello stesso tipo al tuo PC ?
 



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



dani004
Principiante Principiante
dani004
Principiante Principiante
dani004
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: dani004 Rispondibullet Topic: Post n° 95.538 - Postato: 20/Luglio/2010 alle 10:34


grazie per aver ancora risposto
comunque il mio computer non si accende completamente in nessun modo forse nn ho saputo spiegarmi.
ho controllato se lo spinotto dondolava ma nn ho visto niente di strano...purtroppo nn ho la possibilità di controllare con un altro alimentatore ma quello che dico io è che sembra che l'alimentatore da solo attaccato alla corrente funzioni ma quando viene collegato al compuiter nn funziona niente èquesto il mio problema...perchè come ripeto l'alimentatore da solo rimane con la spia verde accesa ma quando viene collegato al computer la spia va a scatti.
mi consigliate di rivolgermi ad un tecnico o alla Acer?????


dani004
Principiante Principiante
dani004
Principiante Principiante
dani004
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 16/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4
Riporta il testo di: dani004 Rispondibullet Topic: Post n° 95.539 - Postato: 20/Luglio/2010 alle 10:36


(*con completamente intendo che il pc nn si accende nemmeno a calci in c**o)



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.641 - Postato: 03/Agosto/2010 alle 15:27


E' ovvio che bisogna vedere se si tratta di un problema al pc o all'alimentatore.. quindi ci sarebbe da verificare il funzionamento dell'alimentatore e poi del pc.. Nei tuoi panni farei un salto da un tecnico... Non so se nella tua zona ci siano rivenditori/assemblatori/tecnici... con la scusa di voler comprare un alimentatore per il tuo pc e portandoti il pc stesso con il suo alimentatore... potresti chiedere di verificare un po' il suo funzionamento... (di solito son disponibili davanti la prospettiva di una vendita) se non funziona l'alimentatore allora ne prendi uno nuovo..
Rispetto al mandare il pc da un tecnico o al centro assistenza... è molto relativo.. bisognerebbe vedere quanto il tecnico sia effettivamente competente...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni