PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: acquisto stampante





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 214
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 95.486 - Postato: 14/Luglio/2010 alle 23:26


Devo comprare una multifunzione,una cosa media per casa.
Non credo che la userò tantissimo, comunque il mio dubbio è sulle tecnologie diverse di marche come Canon, Epson e HP.

Non ho mai comprato una stampante, non so quindi se dopo un certo periodo le testine vanno cambiate oppure basta pulirle periodicamente, e poi ci sono le HP che hanno le testine che si cambiano insieme alle cartucce, però costano ovviamente di più!?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.491 - Postato: 15/Luglio/2010 alle 08:29


io ti consiglierei una canon...secondo me hanno il rapporto qualità prezzo migliore e, nella maggioranza dei casi, le cartucce possono essere ricaricate con pochi euro, cosa che non si può fare per esempio con le hp...le epson sono inutilmente care e di solito hanno un mare di cartucce all'interno che costano l'ira di Dio...







RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.202
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.492 - Postato: 15/Luglio/2010 alle 10:59


Io invece ti consiglierei di non prendere le multifunzione....chi fa troppe cose, non fa bene niente.... e spesso i possessori lo confermano....
 
Per la stampante non conosco le Canon ma mi fido de Ilchiuri, personalmente ho sempre avuto le HP, e diciamo che ormai con 35 € prendi una stampantina eccezionale ...te le tirano dietro!Smile



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 214
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 95.519 - Postato: 18/Luglio/2010 alle 15:03


Grazie per le risposte,comunque avevo scelto una Canon, la Pixma IP2700 però andando a vedere il prezzo delle cartucce originali ho visto che costano anche un po in più di quelle di una HP equivalente.

Come è possibile se le HP hanno la testina incorporata?
E poi, per questo modello non ho neanche trovato quelle compatibili!?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.524 - Postato: 18/Luglio/2010 alle 18:51


Si, le hp hanno la testina incorporata...le canon sono comode perchè si possono ricaricare mentre le hp no...e di solito le hp non hanno nessun tipo di cartucce compatibili proprio per questa loro proprietà delle testine





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 214
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 95.547 - Postato: 20/Luglio/2010 alle 22:40


A me hanno detto che anche le HP si possono ricaricare!


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.550 - Postato: 21/Luglio/2010 alle 08:18


In teoria si...basta aggiungere l'inchiostro, il problema è che la testina si spacca alla prima o al massimo alla seconda ricarica...in pratica ti stampa da schifo (o non ti stampa proprio) perchè tarano la testina in modo che duri quanto la cartuccia...io quando l'ho scoperto (dopo che avevo già comprato una stampante hp) mi sono mangiato le mani...





rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 214
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 95.561 - Postato: 21/Luglio/2010 alle 16:47


un amico mi ha detto che lui riesce a fare 4/5 ricariche e poi cambia la testina.
Comunque anche la Canon ha almeno una stampante con cartucce e testina incorporata: Pixma IP 2700.


rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista Apprendista
rubino
Apprendista
Apprendista

Avatar


Iscritto dal : 29/Dicembre/2004
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 214
Riporta il testo di: rubino Rispondibullet Topic: Post n° 95.562 - Postato: 21/Luglio/2010 alle 16:48


Postato originariamente da rubino

Un amico mi ha detto che lui riesce a fare 4/5 ricariche con la sua HP e poi cambia la testina.
Comunque anche la Canon ha almeno una stampante con cartucce e testina incorporata: Pixma IP 2700.






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,039 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni