PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: monitor





Spali
Principiante Principiante
Spali
Principiante Principiante
Spali
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Spali Rispondibullet Topic: Post n° 95.485 - Postato: 14/Luglio/2010 alle 21:45


ciao a tutti, quaulcuno saprebbe spiegarmi perchè quando accendo il mio pc, subito o dopo qualche minuto, il monitor si spegne ma il pc sembra continuare a fare quello che stava facendo, allora schiaccio il pulsante reset e lui si riaccende, a volte devo ripetere l'operazione 2 o 3 volte. Mi aveva già dato questo problema in passato poi per una serie di motivi ho formattato l'hard disk e poi per diversi mesi ha funzionato da dio, ora da una settimana ogni santa volta che lo accendo mi succede che il monito si spegne. cosa potrebbe essere? Grazie


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.489 - Postato: 15/Luglio/2010 alle 08:21


ciao spali! Benvenuto nel forum!

Hai provato a cambiare il cavo vga dello schermo?

hai provato a fare una prova con un altro schermo, magari quello di un amico o di un parente?





Spali
Principiante Principiante
Spali
Principiante Principiante
Spali
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Spali Rispondibullet Topic: Post n° 95.495 - Postato: 15/Luglio/2010 alle 13:43


secondo me non è il cavo o il monitor perchè me lo fa solo quando accendo il pc e poi funziona correttamente e inoltre dopo aver formattato e reinstallato windows per mesi ha funzionato benissimo e ora ha ripreso a farlo. A me da l'idea di essere o un virus, ma l'antivirus mi dice che è tutto ok, oppure un problema  di file inerenti alla scheda video o cose del genere, però purtroppo non conosco bene queste cose. se avete altre iddee fatemi sapere. grazie



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.497 - Postato: 15/Luglio/2010 alle 13:57


Potresti aver ragione...ma dobbiamo toglierci il dubbio...è inutile fare scansioni, test per poi scoprire che la colpa era del cavo...prova a cambiare schermo e se lo fa anche con uno sicuramente funzionante allora sappiamo che è il computer...il fatto che abbia funzionato per mesi può essere una coincidenza





Spali
Principiante Principiante
Spali
Principiante Principiante
Spali
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 14/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 2
Riporta il testo di: Spali Rispondibullet Topic: Post n° 95.498 - Postato: 15/Luglio/2010 alle 14:04


vabbè faccio la prova ma è praticamente impossibile che sia il cavo perchè ti ripeto che lo fa solo ed esclusivamente quando lo accendo, il pc lo uso 5 ore o più al giorno e sarebbe una cioncidenza troppo grande che tutte le ore che resta acceso funziona tutto benissimo e mi da problemi solo al momento che si accende.



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.500 - Postato: 15/Luglio/2010 alle 17:11


conta che all'accensione avviene il picco di tensione che non si ripete mai durante l'utilizzo...

aspetto notizie









Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,059 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni