PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: avvio non riuscito

Altre pagine della discussione:




mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Luglio/2010
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: mary15 Rispondibullet Topic: Post n° 95.452 - Postato: 11/Luglio/2010 alle 22:04


Salve pc primi passi, sono una nuova iscritta e spero mi aiuterete a risolvere il mio problema.
Quando accendo il computer mi esce avvio di windows non riuscito e poi mi consiglia di avviarlo in mod. provvisoria, ultima configurazione funzionante, ma non si avvia, ho seguito tutti i consigli dati ad altri utenti, tipo premere f8 per avviare la mod. provvisoria ma mi esce che si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer e alla fine ci sono informazioni tecniche: STOP 0x0000007b(0xF8A8C528,0xC0000034,0x00000000, 0x000000000), poi  ho cercato di istallare xp professional ma dopo ho inserito il cd rom di istallazione mi dice di inserire il disco di ripristino (non è inserito già nel cd rom di istallazione di windows?)cmq dopo che ho premuto i tasti più volte inizia a caricare tutto ma poi si spegne ed è tutto come prima, come posso fare a verificare se la  colpa è di un virus o se è danneggiato l'hd se non riesco in alcun modo ad entrare in windows?
Potrebbe essersi spostato qualche componente all'interno del pc? Datemi qualche consiglio al più presto vi prego! 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.453 - Postato: 11/Luglio/2010 alle 22:49


Ciao, benvenuta!
Quindi, vediamo se ho compreso... "ultima configurazione sicuramente funzionante" non si avvia? Hai provato ad avviarlo semplicemente in "Modalità provvisoria"?  Si avvia?
E la console di ripristino? Quando inserisci il disco di XP, arrivi al punto in cui ti chiede di scegliere l'installazione o la console di ripristino (premendo R)?
Qui trovi le indicazioni per usare la console di ripristino:

http://support.microsoft.com/kb/314058/it

Ti consiglio, se riesci ad avviarla, di usare il comando: chkdsk   /r
Questo comando, con il parametro r, ti controlla e ti corregge gli eventuali problemi sul disco. Ti darà anche il responso.... ma se ancora non partirà il sistema.. penso ti rimanga solo una installazione del sistema sull'installazione già presente... in modo da ripristinare il sistema installato... Comunque andiamo per gradi, inizia a controllare il disco.
Ciao



Modificato da prgn - 11/Luglio/2010 alle 22:58



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Luglio/2010
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: mary15 Rispondibullet Topic: Post n° 95.460 - Postato: 12/Luglio/2010 alle 19:48


Mi spiego meglio, qualsiasi opzione  scelgo, modalità provvisoria, ultima configurazione funzionante ecc., non si avvia ma ritorna al punto di partenza;quando inserisco il disco di XP,dopo che ha fatto la verifica delle impostazioni, dell'hardware ecc. si spegne, e quindi non arrivo al punto di scegliere l'installazione o la console di ripristino. Cosa mi consigli di fare?


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.235
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.464 - Postato: 12/Luglio/2010 alle 22:56


abbiamo anche sul nostro sito un articolo sulla console di ripristino
 
 
Dacci un'occhiata come ti suggeriva anche PRGN



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.465 - Postato: 13/Luglio/2010 alle 00:47


Postato originariamente da mary15

Cosa mi consigli di fare?

Il problema di base è che non hai un sistema da avviare che ti permetta di stabilire se c'è qualcosa di evidente che non va. Io userei un CD/DVD bootable (che puoi inserire nell'unità cd/dvd del pc, e previa impostazione di avvio da cd/dvd (che già dovresti avere... visto che hai avviato l'intallazione di xp), avviare il pc da questa unità) con tool diagnostici... Ce ne sta uno in particolare che mi sembra promettente:

http://www.pc-facile.com/download/recupero_eliminazione_dati/ultimate_boot_cd/225.htm

Leggi anche i post che trovi a questa pagina del nostro forum:

http://pcprimipassi.it/servizifree/forum/forum_posts.asp?TID=12020&PN=4

In questa pagina do delle indicazioni a gionnix su come preparare il cd bootable... e su come usare uno strumento in particolare: TestDisk.

Segui le istruzioni che do, fino al punto in cui dico:

Adesso vorrei prima vedere quello che ti rileva... mandaci le immagini...
quindi scegli "
Quit"

(quindi senza arrivare a Write)

In pratica mi interessa sapere se le partizioni sono ok

Sul CD che hai creato ci sono anche altri programmi di test... limitiamoci a questo e poi si vede che altro fare

Purtoppo non potrò vedere la tua risposta prima di sabato.. non mi sarà possibile collegarmi.

Se ci sono problemi e non ti è chiaro facci sapere

Ciao




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Luglio/2010
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: mary15 Rispondibullet Topic: Post n° 95.487 - Postato: 14/Luglio/2010 alle 23:58


Ti ringrazio molto dei consigli che mi stai dando; ho usato il cd Bootable, ho seguito le istruzioni e mi sembra che la partizione è ok e quindi ho scelto write. Dopo di che mi è uscita questa scritta: (non conosco bene l'inglese) will have to reboot for the change to take effect. Dopo ho inserito il disco di xp ma è sempre lo stesso, dopo che ha caricato tutti i file, arriva alla famosa schermata blu ma non riesco neanche a leggere che si spegne.

Per quanto riguarda le immagini non te le posso mandare perchè non lo so fare per cui ti trasciverò quello che è uscito:
..sk 80 82 GB/76 GiB - CHS 10011 255 63
 
PARTITION       START                      END              SIZE IN SECTORS
HPFS - NTFS     0   1   1   10009     254    63        160810587      
 
Structure: ok.   Use Up/Down Arrow keys to select partition.
Left/Right Arrow  Keys to CHANGE partition characteristics.
 
Spero di aver scritto tutto, aspetto notizie
Buonanotte


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.639 - Postato: 03/Agosto/2010 alle 14:56


Scusami.. poi vari problemi e non ho potuto più dedicarmi al forum ma adesso son tornato... Quindi, hai riscritto la tabella di partizione del disco... e quindi (in inglese) ti diceva di riavviare affinchè i cambiamenti fossero effettivi.
Io resetterei il bios e riproverei a riavviare (questo permetterebbe la riassegnazione delle risorse... e la correzione di eventuali problemi di corruzione dello stesso), dopo di che, qualora ci fossero ancora problemi... passerei al recupero dei dati importanti che hai sull'hard disk... (si potrebbe fare con una distro live di linux), dopo il recupero dei dati.. (se lo permette) c'è da valutare... perchè effettivamente potrebbe esserci un problema hardware che non permetta l'installazione di windows.. e va ricercato... (se, invece, si riuscisse almeno ad avviare l'installazione di windows... si potrebbe provare una reinstallazione con ripristino dell'installazione di windows esistente)
Interesserebbe conoscere marca e modello della scheda madre installata sul pc... anche altri dati relativi all'hardware installati non guasterebbero...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Luglio/2010
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: mary15 Rispondibullet Topic: Post n° 95.961 - Postato: 04/Settembre/2010 alle 21:28


Ciao, sono tornata non da una vacanza ma da un periodo lavorativo per cui non ho avuto tempo di dedicarmi al computer; finalmente sono riuscita ad installare windows xp con un dischetto prestato da un'amico e adesso il pc va bene. Il dischetto che avevo era danneggiato, perciò non riuscivo ad installare windows, e non era neppure originale dato che quando ho acquistato il pc mi è stato venduto con il sistema operativo già installato ma senza dischetto.  Ora sono subentrati 2 piccoli problemi:
1. dato che il dischetto fornitomi non è originale, ogni volta che accendo il pc  un messaggio  mi avverte che ho 30 giorni x attivare windows inserendo il codice di attivazione; come fare x avere questo codice?
Lo so, dovrei farmi dare il dischetto di installazione dove ho acquistato il pc ma il negozio non esiste più e non riesco a rintracciare il venditore.
2. Il computer si accende da solo ogni sera alla stessa ora; come mai?
Spero mi aiuterai anche questa volta (appena puoi).  
Ciao
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.962 - Postato: 05/Settembre/2010 alle 01:38


Ciao, quando si installa xp poi c'è la richiesta dell'attivazione, che va fatta telefonicamente o online, ma serve la licenza che tu dici di non avere... Quindi è la licenza che ti manca e dovrebbe essere acquistata... Altri modi per saltare il meccanismo di attivazione non possono essere trattati su questo forum, infatti, per regolamento, si è scelto di vietare tutte le discussioni inerenti a crack dei software o comunque argomentazioni simili... (violazione dei diritti di terzi.. ecc.ecc.) Dai un'occhiata alle regole del forum: REGOLE INTERNE DEL FORUM
Questa misura è a tutela di tutti gli utenti e del forum stesso.
Rispetto la seconda domanda...  prova a disconnettere il pc dalla rete ethernet dopo lo spegnimento e vedi se si accende ancora da solo...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Luglio/2010
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: mary15 Rispondibullet Topic: Post n° 96.085 - Postato: 16/Settembre/2010 alle 00:47


ciao, ho provato a disconnettere il pc dalla rete ethernet dopo lo spegnimento ma si accende sempre alle ore 00,12, mi puoi dare un'altro consiglio? 



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,082 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni