PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: avvio non riuscito

Altre pagine della discussione:




mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante Principiante
mary15
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 11/Luglio/2010
Status: Offline
Posts: 5
Riporta il testo di: mary15 Rispondibullet Topic: Post n° 95.452 - Postato: 11/Luglio/2010 alle 22:04


Salve pc primi passi, sono una nuova iscritta e spero mi aiuterete a risolvere il mio problema.
Quando accendo il computer mi esce avvio di windows non riuscito e poi mi consiglia di avviarlo in mod. provvisoria, ultima configurazione funzionante, ma non si avvia, ho seguito tutti i consigli dati ad altri utenti, tipo premere f8 per avviare la mod. provvisoria ma mi esce che si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer e alla fine ci sono informazioni tecniche: STOP 0x0000007b(0xF8A8C528,0xC0000034,0x00000000, 0x000000000), poi  ho cercato di istallare xp professional ma dopo ho inserito il cd rom di istallazione mi dice di inserire il disco di ripristino (non è inserito già nel cd rom di istallazione di windows?)cmq dopo che ho premuto i tasti più volte inizia a caricare tutto ma poi si spegne ed è tutto come prima, come posso fare a verificare se la  colpa è di un virus o se è danneggiato l'hd se non riesco in alcun modo ad entrare in windows?
Potrebbe essersi spostato qualche componente all'interno del pc? Datemi qualche consiglio al più presto vi prego! 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.453 - Postato: 11/Luglio/2010 alle 22:49


Ciao, benvenuta!