PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: installazione windows xp pro

Altre pagine della discussione:




191100
Principiante Principiante
191100
Principiante Principiante
191100
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: 191100 Rispondibullet Topic: Post n° 95.373 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 13:02


ciao a tutti, sono una nuova entrata, ma è da parecchio che frequento il sito.
Ho un grosso problema: ho un pentium 4 su mainboard fujitsu d1562:
ho  provato ad installare xp pro pack2,;BIOS impostato con start su CD-ROM,  il programma parte regolarmente, formatta, non creo partizioni ed installa windows... a questo punto fa' il riavvio e ritorna daccapo con l'installazione! ho provato anche a togliere il cd al momento del rivvio ma si comporta allo stesso modo. dopo vari tentativi mi compare: "nessuna unita disco rigido installata nel computer".
entro nel bios setup e non compare piu' nulla, nè il lettore ottico, nè l'hard disk..... non so' piu' che fare, potete aiutarmi?
grazie
ciao


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.374 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 13:13


Ciao e benvenuta nel forum!!

domanda: sei sicura di aver impostato il boot(dopo che hai formattato) in modo che in computer guardi prima nell'hd?

ti spiego, una volta che hai formattato devi ritornare nel bios e impostare il boot in modo che parta dall'hd se no ti rifà la formattazione all'infinito







prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.375 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 13:19


Ciao, benvenuto!
Indubbiamente mi fai pensare ad un problema sulle unità disco o comunque al controller disco che è presente sulla scheda madre. Ma adesso il bios non ti da nessuna unità disco presente???
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.376 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 13:25


ops.. non avevo che avevi già ricevuto risposta



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.377 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 13:40


Io sospetto che il fatto che il bios non veda il disco sia dovuto al fatto che è mezzo formattato ma ancora win non ha completato l'installazione...

poi potrei anche sbagliarmi ma vale la pena controllare...





191100
Principiante Principiante
191100
Principiante Principiante
191100
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: 191100 Rispondibullet Topic: Post n° 95.380 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 14:03


dopo la formattazione, installazione e riavvio, sono ritornato nel bios e ho impostato il boot in modo che parta dall'hd:  da quel momento il bios non mi da nessuna unità disco presente: ne' l'hd e nemmeno il lettore cd...
e riprovando ad installare win, non parte piu'... ora mi da' i seguenti errori:
 
E63: CAN'T INIT CONTROLLER (I/O PORT)
 e
E61 : keystroke, BOOT-PROM aborted!
ci capite qualcosa?
 
 
 


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.382 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 14:58


Un file system corrotto può darti come risultato la reinstallazione al riavvio... quindi l'installazione del sistema non va a buon fine e si ricomincia d'accapo... (in questo caso io eliminerei la partizione e la ricreerei per poi formattarla usando la procedura normale... non quella veloce) Il fatto che invece il disco sia scomparso del tutto dall'hardware riconosciuto... mi fa pensare sempre a qualcosa di più grave... perchè è comunque a monte ed anche se corrotto, il disco dovrebbe risultare sempre tra le periferiche installate... Ciò non toglie che comunque l'osservazione di Ilchiuri è giusta... a volte può accadere che per errore facciamo ripartire l'installazione di windows.. anche se l'abbiamo appena fatta... e quindi è sempre meglio sincerarsi delle impostazioni di boot...
Quei messaggi di errore sono relativi al boot... molto probabilmente, non trovando drive da dove caricare il sistema, va a finire sulla rete... e da li ti da il messaggio e63... e poi quando premi un tasto ti da l'e61... giusto???
Cerca un po' tra i menù, riguardo il controller eide, e sincerati se i drive sono riconosciuti o meno... inoltre prova a caricare le impostazioni di default del bios (ricordati di salvare le impostazioni del bios prima di uscire dal bios)
Se nemmeno dopo questo riesci a farti riconoscere il disco... sono guai... XD



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.383 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 15:36


forse il passaggio che hai saltato è che devi creare una partizione nuova ...tu hai specificato di non averla creata....beh, tanto che riparti da zero, conviene distruggere la partizione presente e ricrearla da capo in NTFS, dopodichè installare...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



191100
Principiante Principiante
191100
Principiante Principiante
191100
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: 191100 Rispondibullet Topic: Post n° 95.384 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 16:48


Grazie  tutti, stasera provo a seguire le vostre indicazioni e vi faccio sapere...
speriamo in bene


RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore Moderatore
RAVEN
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 04/Settembre/2001
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 16.234
Riporta il testo di: RAVEN Rispondibullet Topic: Post n° 95.386 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 20:19


se non hai danni al disco, al momento della creazione di una partizione nuova dovrebbe andare tutto bene...



Stefano Ravagni - 'tanto prima o poi ti buco!'...disse il baco alla noce

SOSTIENICI



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,078 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni