PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: installazione windows xp pro

Altre pagine della discussione:




ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.388 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 21:56

191100
Principiante Principiante
191100
Principiante Principiante
191100
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: 191100 Rispondibullet Topic: Post n° 95.455 - Postato: 12/Luglio/2010 alle 09:33


Ci ho messo parecchi giorni, ma a forza di tentativi sono riuscito ad installare windows... pero' quando accendo il computer ci mette molto tempo per fare l'avvio, anche 10 min. poi parte e funziona regolarmente.
ho provato  a sostituire l' HD con uno da 8gb prestato da un amico, ho  installato  windows e incredibile, l'avvio è immediato; penso che il problema dipenda dal mio hd: se provassi a fare una formattazione a basso livello farei dei danni (ho letto che è sconsigliabile ai non esperti, cioè me) o ci sono altre soluzioni?
  


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.456 - Postato: 12/Luglio/2010 alle 10:54


Ciao, la formattazione "a basso livello" te la fa la casa produttrice o se hai un tool specifico per farla sul tuo hard disk... (lo so, è uso comune usare questi termini, "a basso livello", per indicare quella "normale" ma non è la stessa cosa) Potresti fare una formattazione "normale" (non quella veloce). La formattazione "normale" invece la puoi fare e ti controllerebbe anche la superficie del disco oltre che a formattare, al posto tuo però farei un'altra cosa... individuerei la marca e modello dell'hard disk e controllerei se la casa produttrice mette a disposizione un tool per la diagnostica del disco... (se vai in esplora risorse... e clicchi su un'unità disco con il tasto destro mouse e  poi vai su proprietà -> hardware, trovi tutte le unità disco con l'identificativo dell'unità)
Ciao


Modificato da prgn - 12/Luglio/2010 alle 10:55



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.467 - Postato: 13/Luglio/2010 alle 08:30


Prova con quest'ultima "arma" ma se non funziona mi sa che dobbiamo rassegnarci all'idea che l'hd sia andato al creatore...





191100
Principiante Principiante
191100
Principiante Principiante
191100
Principiante
Principiante

Avatar generico


Iscritto dal : 05/Luglio/2010
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 10
Riporta il testo di: 191100 Rispondibullet Topic: Post n° 95.471 - Postato: 13/Luglio/2010 alle 15:19


l'hd è un western digital wd800, ho provato a scaricare dal sito il tool di diagnostica, che consiste nella creazione di un disco  "bootable", (è un .ISO). l'ho fatto con nero starsmart, (non ho  Nero Burning Rom, che è consigliato), però non parte: allora ho provato con  HDD Low Level Format Tool,  ha girato  per 2ore e mezza, dovrebbe aver ripulito il disco, ho provato a reinstallare windows, carica i dati , creare le partizioni ma si blocca quando deve partire la formattazione in ntfs:  devo dedurre che è morto?


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.477 - Postato: 14/Luglio/2010 alle 07:59


Secondo me si...ma aspettiamo il parere di prgn...è lui l'espertissimo di hardware...





prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.640 - Postato: 03/Agosto/2010 alle 15:11


Postato originariamente da 191100

l'ho fatto con nero starsmart, (non ho  Nero Burning Rom, che è consigliato)
Ciao, puoi usare qualsiasi programma che permetta di masterizzare immagini di dischi (nel tuo caso ISO)... Un programmino free e di facile utilizzo è ImgBurn (ha un menù semplificato... e rende la masterizzazione di immagini disco molto intuitiva) Anche nero comunque va bene.. la cosa essenziale è però che tu masterizzi il file .iso che hai scaricato come un'immagine disco e non come dati.
E' verosimile che ci siano problemi al disco... ma penso sia utile tu utilizzi il tool diagnostico della casa produttrice del disco.

Postato originariamente da 191100

ho provato con  HDD Low Level Format Tool
Questo non l'avrei fatto... l'unico che può darti un tool efficace per la formattazione a basso livello è la casa produttrice del disco.. e non di certo altri produttori. Ogni disco può essere diverso ed il rischio che tool, buono per alcuni modelli,  non lo sia per altri è alto (è potrebbe combinar guai).

Cerca di provare il tool diagnostico

Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni