PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: delivery status notifification su email

Altre pagine della discussione:




francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 95.362 - Postato: 04/Luglio/2010 alle 11:33


gent. redazione ieri ho inviato una email ad un amico , l'invio è stato fatto correttamente ma dopo circa un minuto  mi è arrivato questo avviso - delivery status notification , quello che desidero sapere è se il mio amico ha ricevuto correttamente la mia email e cosa significa questo avviso che ho ricevuto . aspetto vs risposte , cordialmente franesco.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.363 - Postato: 04/Luglio/2010 alle 16:53


Ciao, si tratta di una notifica, il resto del messaggio poi ti dovrebbe spiegare l'oggetto della notifica...
Se l'hai ricevuta significa che al 99.9% il destinatario non ha ricevuto l'email e quindi devi rispedire l'email. Le ragioni per cui può accadere, anche con indirizzo del destinatario digitato correttamente, possono essere molteplici... Comunque aspetta qualche ora e riprova a reinviare l'email... di solito sono malfuzionamenti momentanei.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 95.364 - Postato: 04/Luglio/2010 alle 18:17


ciao, prprio adesso ho nuovamente inviato l'email dopo circa 3 ore , ma nuovamente la notifica è arrivata .  come posso superare questo inconveniente ? un amico mi ha detto che l'email e stata inviata , adesso voi mi dite che l'email al 99,9% non e stata inviata , chi di voi ha ragione ?



prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.365 - Postato: 04/Luglio/2010 alle 22:51


Eh eh.. la vita è fatta di dubbi, di incertezze... Big%20smile
Penso di esser stato chiaro, quello che ti è arrivato è una notifica, e nel testo della nofica c'è scritto che è successo. Quale è il testo della notifica?
Non è tanto chi ha ragione, se noi o il tuo amico, il problema è avere la certezza che l'email sia arrivata.... e tu questa non ce l'hai o sbaglio?!? E quindi, come minimo, devi riprovare e se il testo della notifica che hai ricevuto ti da altre indicazioni... devi prenderle in considerazioni.
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 95.366 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 09:26


invio testo integrale messaggio notifica email. 1 mess. ore 11.06- the following recipients of your message have been processed by the mail server- ind. destinatario- failed 5.1.1 ( bad destination mailbox andress)  remote  mta  mx1. hotmail.com  smtp diagnostic  550 requested action not taken - mailbox  unavailable -  per favore potete dirmi in italiano cosa c'è scritto ?  cosa devo fare per risolvere questo problema ?  ps. mi sono poi arrivati altri 2 notifiche uguali  . vi ringrazio francesco


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.367 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 10:21


mail server- ind. destinatario- failed 5.1.1 ( bad destination mailbox andress): ti dice che con molta probabilità l'email non esiste.
Sei sicuro che l'email sia esistente? Se ne sei sicuro allora riprova ad inviarlo.
Comunque è chiaro, al tentativo di invio, il server non trova nessuna mailbox disponibile.




SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 95.368 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 10:32


mio caro prgn , esiste un modo per verificare se l'email esiste  ? come posso fare ?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.369 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 11:05


Prova questo servizio online, ma ti dico subito che potrebbe nn funzionare dato che il server potrebbe essere predisposto a non rispondere alle interrogazioni... in pratica dipende da come risponde il server di posta del destinatario (e non è detto che funzioni).

http://verify-email.org/
  (se l'email è esistente ti darà "Result Ok")

Comunque, al di la del servizio o metodo che puoi usare, già hai avuto una risposta negativa, quindi pazienta 1 o 2 giorni e poi riprova.



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista Apprendista
francesco
Apprendista
Apprendista

Avatar generico


Iscritto dal : 21/Aprile/2010
Status: Offline
Posts: 66
Riporta il testo di: francesco Rispondibullet Topic: Post n° 95.371 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 12:27


ho verificato questo servizio e non mi dà l'ok . volevo sapere se esiste un servizio come questo per cercare gli indirizzi email , potete verificarlo ? vi ringrazio francesco.


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.372 - Postato: 05/Luglio/2010 alle 12:52


Non si possono cercare gli indirizzi a questa maniera e poi c'è una questione di fondo, come fai a stabilire che un indirizzo di email, se pure dato attivo da un servizio del genere, è poi effettivamente di proprietà di una determinata persona???
Ad esempio, se io mi chiamassi Rossi e tu verificassi l'esistenza di un'email Rossi@xxxxx.it, non è detto che poi questa email appartenga a me...
Stiamo parlando di dati e non di informazioni, il dato "email" può esistere..., puoi forse verificarne l'esistenza, l'informazione "proprietario -> email" non è lecito conoscerla se non è il proprietario stesso a renderla nota...
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,063 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni