PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: problemi con casse audio Trust





ratinabaro
Principiante Principiante
ratinabaro
Principiante Principiante
ratinabaro
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
Riporta il testo di: ratinabaro Rispondibullet Topic: Post n° 95.302 - Postato: 24/Giugno/2010 alle 12:08


salve a tutti,
ho acquistato un paio di casse Trust Lima 2.0 Speaker Set le quali non richiedono driver per funzionare.
Connesse a spina e a computer, non ne vogliono sapere di far rumore...
forse ho qualche impostazione da sistemare sul PC?


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.303 - Postato: 24/Giugno/2010 alle 12:34


Ciao, i motivi possono essere molteplici... Si va dal mixer del sistema operativo alla correttezza della presa dove l'hai inserite... senza scartare l'eventuale rottura delle casse...
Che sistema operativo stai usando?
La scheda audio è integrata sulla scheda madre o a parte?
Hai inserito lo spinotto delle casse nella presa giusta (di solito in colore verde chiaro)?
Il mixer del sistema operativo... (dove si impostano i livelli audio e di attivano le fonti), hai controllato che le fonti che tu intendi ascoltare siano attivate e con il volume sufficiente per essere ascoltate? La scheda audio (integrata e non) ha altri software a corredo? (quindi altri mixer e livelli da controllare) Usi cuffie? Hai provato ad inserire le cuffie nella presa usata per le casse per vedere se l'ascolto in cuffia è ok?
Ciao



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...



ratinabaro
Principiante Principiante
ratinabaro
Principiante Principiante
ratinabaro
Principiante
Principiante

Avatar


Iscritto dal : 25/Gennaio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 23
Riporta il testo di: ratinabaro Rispondibullet Topic: Post n° 95.308 - Postato: 24/Giugno/2010 alle 15:21


Le casse sono inserite nello spinotto verde e alla presa corrente. Quando le accendo fanno il classico suono che indica che appunto si sono accese.
Uso windows xp home edition.
con le cuffie non ho provato sinceramente perché non le ho..
Per quanto riguarda la scheda audio non so proprio se è integrata o a parte e per il mixer volumi sono tutti attivati e alti (guardo sull'iconcina con la cuffia).
Ho anche uno spinottino a cavo verde che esce dal video ma l'ho staccato dal pc per attaccarci le casse, ma non credo centri molto.
non so bene che pesci pigliare, forse smanettando sulle fonti (?) ma non ci capisco molto di questo argomento.
comunque intanto grazie


prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto Esperto
prgn
Esperto
Esperto

Avatar


Iscritto dal : 29/Marzo/2007
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 4.295
Riporta il testo di: prgn Rispondibullet Topic: Post n° 95.326 - Postato: 26/Giugno/2010 alle 11:57


Le schede integrate hanno i connettori nella zona del case che si trova dalle parti delle altre connessioni delle scheda madre (quindi... dove connetti il mouse, la tastiera... dovrebbe esserci anche la scheda di rete se integranta, la presa com, la parallela e le usb),  se invece la scheda audio è su scheda pci... la dovresti vedere nella parte dove si inseriscono le schede pci... (in pratica dove vedi le placchette metalliche removibili... che una volta rimosse permettono di far vedere i connettori della scheda inserita sulla scheda madre..)
Parli di icona a forma di cuffie?  Non ce ne sono anche altre? alcuni marchi installano altri software per gestire la scheda audio... io ad esempio ho l'iconcina di windows (alto.parlante) e poi quella di realtek.. altro alto.parlante ma di forma diversa... e per regolare le fonti devo bisticciarmi con i 2 mixer... Dead



SALVIAMO I NEUTRINI DAL TUNNEL! Sottoscrivi anche tu la petizione...







Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,031 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni