PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page
PcPrimiPassi.it - informatica facile per tutti, home page



Icona di Messaggio

Topic: PC acceso ma video nero...

Altre pagine della discussione:




gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.253 - Postato: 20/Giugno/2010 alle 22:42


Salve a tutti amici,
ho portato il pc dal mio negozio di fiducia per farmi fare un preventivo...purtroppo mi è scivolato dalle mai ed il case è finito su un mio piedeCry.

Intanto vi consiglio vivamente di non farvi cadere mai un case su un piede, fa veramente male al punto che sono andato a farmi fare una lastra al prontoscoorso..fortunatamente non avevo nulla di rotto.

Comunque riacceso il pc il video resta nero...ho pensato che forse il colpo potrebbe aver danneggiato la scheda video..ma ho provato a sostituirla con un'altra che avevo ma non ho risolto...potrebbe anche essere la scheda madre.

Qualcuno ha qualche suggerimento prima che vada a cambiare qualche pezzo del pc?

Grazie mille.


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.254 - Postato: 21/Giugno/2010 alle 07:40


Ciao gionnix...mi dispiace per il tuo piede!Confused

Per iniziare una domanda doverosa: ma sei sicuro che lo schermo funziona correttamente?

Altra domanda: hai provato a verificare l'integrità dei fili di collegamento?





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.257 - Postato: 21/Giugno/2010 alle 09:42


Ciao Chiuri,
il video funziona perché tramite swicht lo uso anche per questo pc con cui navigo...gli spinotti sembrano tutti ben collegati...


ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.258 - Postato: 21/Giugno/2010 alle 10:05


Il computer fa dei beep strani?

Prova così tanto per toglierci lo sfizio a staccare la ram e a riattaccarla (se perde leggermente il contatto ti fa questo scherzo qui)





yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 95.260 - Postato: 21/Giugno/2010 alle 13:13


hai semplicemente sostituiti la scheda video?
Prova a rimettere la tua e verifica che sia installata correttamente nella sua sede...



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.262 - Postato: 21/Giugno/2010 alle 14:42


No il pc non fa strani beep...comunque ho provato a togliere e rimettere la ram ma nulla..eppure sembra partire regolarmente dopo l'accensione...


yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto Esperto
yoda84
Esperto
Esperto

Avatar

Maestro jedi

Iscritto dal : 07/Novembre/2003
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 3.926
Riporta il testo di: yoda84 Rispondibullet Topic: Post n° 95.265 - Postato: 21/Giugno/2010 alle 18:11


domanda altrettanto stupida, dopo esserti sincerato che RAM, CPU  e scheda video siano correttamente inserite nei loro slot, controlla anche lo speaker del case.
Schermo completamente nero? Non appaiono scritte particolari? se accendi senza le ram che fa, fischia?



yoda84--Provare no! Fare! O non fare! Non c'è provare!



ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore Moderatore
ilchiuri
Moderatore
Moderatore

Avatar


Iscritto dal : 13/Maggio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 5.151
Riporta il testo di: ilchiuri Rispondibullet Topic: Post n° 95.266 - Postato: 21/Giugno/2010 alle 20:02


Dicci anche un'altra cosa...quando accendi il pc...partono le ventole, poi non succede più nulla?





gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior Senior
gionnix
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 02/Agosto/2007
Status: Offline
Posts: 575
Riporta il testo di: gionnix Rispondibullet Topic: Post n° 95.267 - Postato: 21/Giugno/2010 alle 21:17


Dunque ragazzi,
cerco di rispondere ad entrambi...il problema è che il pc parte regolarmente senza strani rumori...il video lo accendo ma dopo un po' mi dice "no segnal" e si spegne automaticamente...ma il video funziona perché con quest'altro pc vedo benissimo.

Una cosa importante..il problema me lo ha già fatto in passato quando l'ho mosso dal suo mobiletto personale, però aprendo il case e spingendo più in dentro la scheda video, risolvevo.

ORa invece pur avendo smontato e rimontato la ram, provato con un'altra scheda video, poi rimesso la sua scheda video e rincontrollato tutti i collegamenti, il video non arriva lo stesso, il segnale.

Yoda, la cpu quale sarebbe che non so se l'ho controllata? E per speaker che intendi..perché ho sempre utilizzato la scheda sonora aggiuntiva e non ho mai verificato i collegamenti delle prese audio della scheda madre.

Quando accendo il pc è ho l'impianto acceso però non sento la musichetta di quando parte Windows...però quello potrebbe dipendere dal fatto che avendolo spento più volte tramite il pulsante forse ora il pc si ferma alla pagina dove chiede se partire in modalità provvisoria o meno.

Attendo suggerimenti.

Ciao.


Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior Senior
Chewbacca
Senior
Senior

Avatar


Iscritto dal : 25/Febbraio/2005
Da: Italy
Status: Offline
Posts: 692
Riporta il testo di: Chewbacca Rispondibullet Topic: Post n° 95.268 - Postato: 21/Giugno/2010 alle 22:17


prova a collegare il monitor alla scheda video integrata della scheda madre





Altre pagine della discussione:






Vai al Forum
Non puoi postare nuovi topic in questo forum
Non puoi rispondere ai topic in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi post in questo forum
Non puoi modificare i tuoi post in questo forum
Non puoi creare sondaggi in questo forum
Non puoi votare i sondaggi in questo forum

Bulletin Board Software by Web Wiz Forums version PcPrimiPassi
Copyright ©2001-2006 Web Wiz Guide

Questa pagina è stata generata in 0,047 secondi.

Sostienici

Versione 5.7 Sviluppata da Stefano Ravagni